Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Che Bernardelli potrebbe essere? Recuperata in un armadio chiuso da 30 anni.
Sembra avere l'indicatore di cane armato tipico delle batterie Holland, in tal caso penso che il nome dell'arma sia, appunto, Holland.
ERRATA CORRIGE:
Ho detto una sciocchezza quella in alto evidentemente è una vite, l'indicatore di cane armato dovrebbe essere in un'altra posizione.
Dev'essere Serie Roma, non una Roma 3 considerata l'incisione, probabilmente, come hanno già detto, una Roma 4.
Da poche settimane sono il felice possessore di una Elio
canne da 66cm, 2/10 e 7/10 come da punzoni ++++ e ++
1,190 peso punzonato e 1,192 alla bilancia elettronica
1972 (XX8)
calcio a pistola, bigrillo.
Brandeggio eccellente, molto veloce nel salire alla spalla,
Dritta come un bastone, 40 mm al tallone,
Canne internamente a specchio e chiusure salde che producono un bel "ploc"
necessitano credo di ribrunitura per la presenza di piccole e rade zone intaccate da accenni di ruggine e varie zone di sbiancamento
Legni normalmente vissuti e bascula con un paio di macchie scure e due puntini di ossidazione.
Se non cambio idea, a febbraio andrà da un bravo artigiano a ringiovanire.
Mi ha un po' stupito il peso di 2,985. Vero che è stato applicato un calciolo ventilato da 1,5 mm ma adesso il calcio è 36.3 e dubito che in origine fosse meno di 35 cm.
Qualcuno sa da che anno a che anno è stata prodotta la Elio ?
Da poche settimane sono il felice possessore di una Elio
canne da 66cm, 2/10 e 7/10 come da punzoni ++++ e ++
1,190 peso punzonato e 1,192 alla bilancia elettronica
1972 (XX8)
calcio a pistola, bigrillo.
Brandeggio eccellente, molto veloce nel salire alla spalla,
Dritta come un bastone, 40 mm al tallone,
Canne internamente a specchio e chiusure salde che producono un bel "ploc"
necessitano credo di ribrunitura per la presenza di piccole e rade zone intaccate da accenni di ruggine e varie zone di sbiancamento
Legni normalmente vissuti e bascula con un paio di macchie scure e due puntini di ossidazione.
Se non cambio idea, a febbraio andrà da un bravo artigiano a ringiovanire.
Mi ha un po' stupito il peso di 2,985. Vero che è stato applicato un calciolo ventilato da 1,5 mm ma adesso il calcio è 36.3 e dubito che in origine fosse meno di 35 cm.
Qualcuno sa da che anno a che anno è stata prodotta la Elio ?
Appena posso, posto delle foto
Un effetti, anche per le canne che ha, peserebbe un po' troppo, io ne ho una con calcio all' Inglese e canne da 68 cm e 4 e 2 di stelle , ma, a memoria e sui 2,8kg...
Non ne conosco l' anagrafe precisa, credo dalla prima metà degli anni 70 a quelli 80... Ma vado ad intuito.
" Mamma" della più nota e quotata Hemingway, a mio modesto parere, spesso e' sottovalutata.
Una bella doppietta leggera e pronta all' imbracciata, che, farla ora costerebbe ben oltre i 3000,00 €...
Dunque se ne trovare una in ottime condizioni, pensateci su.... [brindisi]
Dovrebbe essere una Roma 4 perché la Roma 3 non ha il cordoncino di rinforzo alla bascula. La vite nell'angolo alto della cartella serve per fermare la finta cartella e i perni hanno solo funzione estetica. Si dovrebbe vedere sul petto di bascula il contorno del coperchio delle batterie di tipo Anson, che, chiaramente, non c'è sulla Holland.
Qualcuno sa dove si può reperire un esploso della Sant’Uberto? Ho provato a cercare ovunque nel web, anche eventuali filmati su YouTube, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa dove si può reperire un esploso della Sant’Uberto? Ho provato a cercare ovunque nel web, anche eventuali filmati su YouTube, ma non trovo nulla.
Non lo so, ma fossi in te proverei a dare un colpo di telefono a Poli (FPA-Fratelli Poli Armi) , hanno acquistato una serie A&D delle ex Bernardelli e sia Antonio che Tiziano sono estremamente gentili e professionali.
---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 PM ----------
Originariamente inviato da l'inglese
Un effetti, anche per le canne che ha, peserebbe un po' troppo, io ne ho una con calcio all' Inglese e canne da 68 cm e 4 e 2 di stelle , ma, a memoria e sui 2,8kg...
Non ne conosco l' anagrafe precisa, credo dalla prima metà degli anni 70 a quelli 80... Ma vado ad intuito.
" Mamma" della più nota e quotata Hemingway, a mio modesto parere, spesso e' sottovalutata.
Una bella doppietta leggera e pronta all' imbracciata, che, farla ora costerebbe ben oltre i 3000,00 €...
Sicuramente il calcio a pistola aggiunge qualche grammo, forse anche il calciolo ventilato, ma 2.985 mi sembrano tanti ...
Ha il baricentro arretrato e mi viene un sospetto che farò verificare se la porto a farsi rinnovare: che abbiano appesantito il calcio.
io ho questi disegni, ricavati da un libriccino "Le armi da fuoco", di U Venturoli, edizioni Enciclopedie Sansoni, del 1970. Purtroppo la scansione fatta col telefonino lascia a desiderare.
Ce ne sta una inserzionata poco fa su armiusate a prezzo davvero interessante , a me sembra NUOVA .
Bellissima.[:-golf]
Buongiorno a tutti, oggi è arrivato Babbo Natale, un po' in ritardo ma ne è valsa la pena....mi ha portato una bernardelli Slug Cal. 12 (1987) che sembra uscita di fabbrica ieri.
Qualcuno di voi la usa/usata anche per la regina oltre che per il cinghiale?
Sotto lo spazio dove scrivere/inserire il messaggio ce una scritta blu AGGIUNGI IMMAGINE AL MESSAGGIO. Ci clicchi e ti cerchi la foto da inserire dal tuo PC o telefono a seconda di cosa usi. Spero essere stato chiaro
Cedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
10-01-24, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta