Informazioni doppietta Belga
Comprimi
X
-
Informazioni doppietta Belga
Salve a tutti.... da poco sono entrato in possesso di questa doppietta belga in cal 20 recentemente restaurata . Il venditore non è stato in grado di darmi alcuna informazione circa l'anno di fabbricazione ne sul grado di strozzatura delle canne. Camerate in 20/70 , forate 115.5 e lunghe 65 cm presentano le comuni stelette. Prima canna *** , seconda canna *. La cosa che non capisco è la presenza di un'ulteriore stella di seguito a quelle sopra descritte , entrambe leggermente spostate rispetto alla linea di punzonatura . Da qua il seguente quesito : sono strozzate 3/1 o 4/2 oppure qualche via di mezzo ? A che anno si può far risalire la costruzione ? Grazie a coloro che sapranno darmi qualche informazione e Buona pasqua a tutti. Ivan '76 -
Ciao Daniele , è la stessa cosa che ho sostenuto anch'io fino a quando l'armiere che me l'ha venduta ha controllato con calibro e "tampone" la profondità della cameratura. Mi ha infatti , fatto notare , un'ulteriore punzonatura 70/20 che si può notare in una delle foto. Da qui 2 tesi : che 20/65 corrisponda alla lunghezza canna ( che realmente misura 65 cm ) oppure che le camere di scoppio siano state allungate e quindi di seguito rimarcate. Sinceramente non saprei neppure io cosa pensare.... speravo che qualche appassionato potesse darmi qualche dritta. Grazie del tuo intervento. Ivan '76Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da doppietta20Buonasera, ho tra le mani da qualche tempo una vecchia doppietta belga di cui non riesco ad avere delucidazioni su modello marca e anno di produzione,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Andrea.01Richiesta
buongiorno a tutti, volevo chiedere dellle un informazioni al quale non riesco a venirne a capo, sono possessore di 3 armi regolarmente...-
-
-
da marco.222Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può dire cosa indica la scritta "G.A. BONDI & SONS - CAIRO - ALEXANDRIA" sulla bindella di una...-
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta