Cartucce commerciali o fatte in casa?
Comprimi
X
-
Cartucce commerciali o fatte in casa?
Secondo voi quelle commerciali prodotte dalle migliori case tipo NSI,FIOCCHI;B&P,CHEDDITE,R.M. ecc ecc possono essere superate facilmente da quelle artigianali o si possono solo egualiare . Non fatevi condizionare dall'autostima per la ricarica personale e dite quello che pensate con molta sincerità...saluti[:D]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala -
La cartuccia ricaricata in casa è un arte. Se si fa una cartuccia in casa tanto per, non ne vale la pena anche perchè oramai i componenti costano. Se invece coltivi quest'arte è assembli una cartuccia per un uso specifico, un luogo o un arma, stai tranquillo che superi di gran lunga quelle di marca. Ovviamente devi mettere in conto che i migliori risultati non si ottengono dall'oggi al domani, ma solo dopo anni di prove e cura dei piccoli particolari.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
-
Decisamente fatte in casa sono migliori!!il caricamento industriale molto spesso presenta dei valori nn costanti per quanto riguarda la polvere ed il piombo....il caricamento di ogni singola cartuccia pesata singolarmente ogni volta favorisce la costanza ed il rendimento balistico della stessa...Commenta
-
Secondo me è solo questione di passione. Il gusto che c'è a caricare una cartuccia non è lo stesso che comprarla; ed ugualmente abbattere con la cartuccia casalinga ha un sapore tutto diverso.Però ritengo che la resa sia pressochè uguale tranne che per il caricamenbto di particolari cartucce con borre diverse e dosi più esasperate.
I costi però sono alti in entrambi i casi...il piombo alle stelle, polvere, borre ecc; ma anche le cartucce in armeria non scherzano....dai 8,50-10 fino anche a 16 le Zanoletti!!!!
Cara Caccia!!!!!Commenta
-
La cartuccia ricaricata in casa è un arte. Se si fa una cartuccia in casa tanto per, non ne vale la pena anche perchè oramai i componenti costano. Se invece coltivi quest'arte è assembli una cartuccia per un uso specifico, un luogo o un arma, stai tranquillo che superi di gran lunga quelle di marca. Ovviamente devi mettere in conto che i migliori risultati non si ottengono dall'oggi al domani, ma solo dopo anni di prove e cura dei piccoli particolari.
Quoto moizo.
Aggiungo che all'inizio, senza qualcuno bravo che può insegnarti l'arte, si può andare incontro a cocenti delusioni, specialmente se non si possiede un'attrezzatura valida.
Quando si diventa dei bravi caricatori, ed anche raffinati, non si torna più indietro.Commenta
-
Mi associo, la prima lepre con le mie cartucce e stata una forte emozione, ma anche quando siamo arrivati ad avere delle cariche ben definite che danno delle ottime rosate e stato una soddisfazione, poi a me piace moto perchè già da piccolo legavo gli ami da pesca con mio papà con la macchina da lui inventata per legare alla valsesiana senza paletta, e dopo anni che lo spingevo a tornare a caricare cartucce grazie ad un grande amico che mi ha regalato la bilancia (perchè quella di mio papà è stata rubata) e stato un modo di vivere più intensamente la caccia.Quoto moizo.
Aggiungo che all'inizio, senza qualcuno bravo che può insegnarti l'arte, si può andare incontro a cocenti delusioni, specialmente se non si possiede un'attrezzatura valida.
Quando si diventa dei bravi caricatori, ed anche raffinati, non si torna più indietro.
Commenta
-
quoto moizo e jzcia...in poche righe hanno racchiuso tutto il mio pensiero[vinci]Quoto moizo.
Quando si diventa dei bravi caricatori, ed anche raffinati, non si torna più indietro.saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Io alterno tra fatte in casa e comprate ,oggi i componenti non sono più a buon mercato costano, però la gratificazione di una cartuccia che costruisci tu e funzioni bene e tanta. Chi vuole risparmiare qualche euro, consiglio di usare cartucce da tiro io questa stagione ho usato la Fiocchi 28gr TT twu trap piombo 8 sia a tortore che colombacci apertura ottima anche ai tordi, Fiocchi 28gr bior TT one sporting 9,5 tordi ottima costano poco provatele .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta