Benelli Raffaello Power Bore: impressioni?
Comprimi
X
-
-
ma se dovete vendere perchè non mettete l'annuncio, ripeto era stato chiesto il parere di un fucile, però vedo che non ve ne frega niente, scusate lo sfogo, ma non mi aspettavo una cosa del genere proprio da quelli che mettono il naso dappertutto e sembrano dei geni sia di armi e di tiro "perchè non andate a fare i campionati mondiali di tiro e balistica?" saluti[:142]Commenta
-
Caro Gianno se vuoi posso farti le mie scuse per aver interferito così come hai sottolineato gradirei però da parte tua un atteggiamento diverso da quello che traspare dai tuoi scritti perchè con "sentenze" e "reprimenda" non si va da nessuna parte anche se molti leggendoti ti ci potrebbero mandare magari indicandoti la via più breve e veloce..... Con sincera amicizia .... Valerioma se dovete vendere perchè non mettete l'annuncio, ripeto era stato chiesto il parere di un fucile, però vedo che non ve ne frega niente, scusate lo sfogo, ma non mi aspettavo una cosa del genere proprio da quelli che mettono il naso dappertutto e sembrano dei geni sia di armi e di tiro "perchè non andate a fare i campionati mondiali di tiro e balistica?" saluti[:142]sigpicCommenta
-
Concordo in pieno [:-golf]Caro Gianno se vuoi posso farti le mie scuse per aver interferito così come hai sottolineato gradirei però da parte tua un atteggiamento diverso da quello che traspare dai tuoi scritti perchè con "sentenze" e "reprimenda" non si va da nessuna parte anche se molti leggendoti ti ci potrebbero mandare magari indicandoti la via più breve e veloce..... Con sincera amicizia .... Valerio
Ciao Davide.Commenta
-
Seguo di solito con interesse gli interventi di Valerio Migratoria poiché lo ritengo persona molto competente.
Alla luce delle sue considerazioni sul benelli criogenico di cui ne e' in possesso,si evince tutto sommato un giudizio non proprio buono, avvalorato sicuramente (come spero da uno come lui)da prove balistiche alla placca per verificarne rosate e penetrazioni.
Spero questa volta di riuscire a capirne qualcosa di piu', dato che fino ad ora, nessuno di quelli che si erano lamentati di queste canne, ha saputo indicare con precisione se il problema fosse la regolarita' di rosata e-o le penetrazioni.
Attendo da Valerio delucidazioniUltima modifica golf682; 21-06-13, 12:13.Commenta
-
per chi fosse in zona.... prova gratuita
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Mi dispiace se la ho offesa, visto che se è risentito, non era mia intenzione offendere nessuno, ho fatto solo una considerazione, per il fatto della via più breve io la posso anche intraprendere l'importante che mi ci accompagnate, forse voi la conoscete già, e con questo chiudo non rispondendo più a questa discussione per non andare fuori dalle righe mi scuso ancora salutando sinceramenteCaro Gianno se vuoi posso farti le mie scuse per aver interferito così come hai sottolineato gradirei però da parte tua un atteggiamento diverso da quello che traspare dai tuoi scritti perchè con "sentenze" e "reprimenda" non si va da nessuna parte anche se molti leggendoti ti ci potrebbero mandare magari indicandoti la via più breve e veloce..... Con sincera amicizia .... Valerio
Commenta
-
I legni sono un grado 3 finiti ad olio!!!Mi scuso per essere parte della polemica che ha deviato dal tema del topic. Io lo ho visto all'EXA questo fucile, e a parte la qualità dei legni che generalmente non è più quella di una volta, ma sembra pioppo rivestito con il film di abbellimento, ma ripeto questo e per quasi tutti, mi sembra un fucile leggero e bilanciato, anche senza provarlo il calciolo sembra in grado di assolvere le sue funzioni di smorzamento del rinculo grazie al sistema a "pettine", non ho avuto modo di andare alla prova al TAV Bettolino altrimenti lo avrei provato volentieri.Damiano B.Commenta
-
Si ma suonano come pioppo, nemmeno come faggio di un Franchi cadet, i calci degli attuali fucili di fascia media senza andare nei fucili da 4'000 e più euro a me fanno pena non valgono 1/10 di quelli dei bei vecchi fucili di una volta, tutti con legno povero abbellito con la pellicola domopak.
Questo è il mio pensiero, anche il calcio del mio monocanna Zanoletti da meno di 300€ al tatto è più sostanzioso di quello del Power Bore, poi alla vista grazie al trucco e parrucco sembra radica.Commenta
-
Mah...tutti i calci dei miei vecchi fucili hanno sempre fatto pena (tranne uno), perche' si dovrebbero distinguere da quelli nuovi? Mi ricordo quello del A300 un'autentica c....ta......piu' o meno ....gialla[occhi][:D]Si ma suonano come pioppo, nemmeno come faggio di un Franchi cadet, i calci degli attuali fucili di fascia media senza andare nei fucili da 4'000 e più euro a me fanno pena non valgono 1/10 di quelli dei bei vecchi fucili di una volta, tutti con legno povero abbellito con la pellicola domopak.
Questo è il mio pensiero, anche il calcio del mio monocanna Zanoletti da meno di 300€ al tatto è più sostanzioso di quello del Power Bore, poi alla vista grazie al trucco e parrucco sembra radica.
Purtroppo, a causa delle strane manie dei cacciatori che hanno sempre ricercato armi piuma, le case armiere li hanno accontentati fornendo loro legni spesso orrendi di scarsa qualita', scarsa compattezza, con venature praticamente assenti,(a volte quando presenti anche finte) ma che almeno risultassero leggeri.Commenta
-
Guardati nel Topic A300 e variazioni le foto del mio 301, ha un bellissimo calcio, non sarà radica ma è bello. Io personalmente non cerco il fucile leggero sotto i 3,100 nel 12 mi paiono giocattoli, se voglio qualcosa di leggero prendo il 20 o il 410.Commenta
-
Ho visto montagne di calci dell'A 301, non mi sembrano "n'a cima" piu' o meno siamo li', e' quasi sparito il color cacarella ma la compattezza, le venature piu' o meno e' sempre la stessa. Ho invece un bel Montecarlo su un benelli 121 che devo dire e' apprezzabile, mentre sull'altro S etienne ( che non ho piu)....meglio un calcio nello stinco!![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
Canale: Armi & Polveri
08-09-25, 13:08 -
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da piadinaCedo per inutilizzo bellissimo calcio per Benelli Power Bore come nuovo,completo di calciolo e sistema progressive control.
Info e foto WhatsApp...-
Canale: Annunci compra vendita
29-02-20, 05:22 -
-
da murgeBuona sera ho un Benelli Raffaello special Cal 12in perfetto stato canne 65... Vorrei prendere un sovrapposto Franchi feeling beccaccia quanto me lo posso...
-
-
-
da Campaninochi la ha comprato e lo usa mi sa dare un giudizio su questo fucile ho sentito dire che la sua particolarità consiste nella canna
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta