Una cosa cosa che non ho mai capito [:-bunny] è la differenza tra s682 e 682 e tra S686 E e 686 E, a parte le scritte in corsivo... [:-bunny]
Beretta serie 680/682 anni di produzione
Comprimi
X
-
In realtà una differenza sulle canne ci sta [:-bunny], quelle del 680 hanno spalline di chiusura sostituibili, cosa non presente sul vega base. Questo è l'elemento che lo rende più vicino al 686 che al 680. Però larghezza bascula e forma grilletto lo rendono molto vicino al 680 ...
Una cosa cosa che non ho mai capito [:-bunny] è la differenza tra s682 e 682 e tra S686 E e 686 E, a parte le scritte in corsivo... [:-bunny] -
[stop]Ciao Gianluca vieni a casa mia e non mi dici nulla?Ciao, certo che ricordo, bellissima e piacevole giornata in quella regione splendida che è la vostra Puglia e per questo devo ancora ringraziare quel caro amico di Pasquale, che nei due giorni del week-end ha organizzato tutto e mi ha portato ai TAV di Fasano e Castellana.
Sono rimasto basito dal gran numero di cacciatori che c'erano su quel piccolo campo di tiro, qui da noi il tiro a volo è assai meno frequentato.
Io credo sia un S682, tuttavia controlla tra i punzoni e vedi di quale anno è la bancatura.
Cordialità
G.G.
[:-fight] scherzo
se capiti di nuovo da queste parti avvisami e non te ne pentirai
saluti FrancoCommenta
-
-
SalveNon ho sotto i libri storici, ma credo che il S680 sia stato messo sul mercato nel 1977/78.
Già nei primissimi anni '80 uscì il mod. S682, versione normale e mod. S682 X.
Credo che nei primi anni 90 sia uscito un S682 con trattamento duro giallastro definito Greystone, che credo sia il mod. da te definito Gold.
Nei primi anni '2000 è finalmente uscito il mod. S582 Gold E.
Il fucile della serie meglio rifinito e con più mano d'opera, è certamente il primo S680, del quale vale la pena di leggere l'ottima recensione e prova del mitico Pietro Colombano su TAC (io ho il pdf).
Canne Excelsior forate a regola d'arte, incisioni minime ma manuali, finiture accurate, brunitura a mano con i liquidi ossidanti (nel bresciano la cosidetta brunitura a vernice) legni di noce a pasta dignitosa.
Molto buono ma già meno "rifinito manualmente" il S682, che tuttavia rimane un grande fucile, con ottima balistica e un bilanciamento perfezionato e meglio adeguato a rendere più rapida la ricerca dei più perfidi sfianconi angolati e dotato di grilletto regolabile su 3 posizioni.
Le canne verniciate al Bruniton, non mi sono mai piaciute.
Il S682 Gold e il S682 Gold E, a mio avviso sono qualitativamente in linea col S682.
Cordialità
G.G.
ho un s680 potrei leggere questo PDF che cita "Il fucile della serie meglio rifinito e con più mano d'opera, è certamente il primo S680, del quale vale la pena di leggere l'ottima recensione e prova del mitico Pietro Colombano su TAC (io ho il pdf)."
grazie
AntonioCommenta
-
Beretta s680
Buongiorno
Al tav dove ogni tanto sparo al percorso con il mio altair cal12, ho trovato un tiratore che cede un beretta S680, canne 71 +++/+, detto da lui sporting. Io ho visto il fucile, e presenta anche le magliette portacinghia da caccia.
Per il mio parere è un comunissimo fucile da caccia, eccellente si, serie beretta eccezzionale, ma lui lo spaccia da sporting per aumentarne il prezzo (700€)?Commenta
-
Buonasera, le versioni da sporting hanno la bindella larga e sotto al ponticello del grilletto c'era scritto appunto 'SPORTING' ne ho visti alcuni in giro e ne possiedo uno anch'io del 1980 71cm ****/**. Le maglie porta cinghia posso essere state applicate in un secondo momento..
---------- Post added at 09:25 PM ---------- Previous post was at 09:18 PM ----------
Detto questo dipende tanto da come è stato tenuto e quanto ha sparato..comunque il 680 è più robusto dei vari 685,686,687, qualcosa anche più pesante e rifinito meglio. Anche le canne normalmente erano selezionate meglio visto che era un fucile da tiro. Poi dipende da dove lo vorrebbe usare.. se messo bene il prezzo a mia avviso non è altissimo.
---------- Post added at 09:40 PM ---------- Previous post was at 09:25 PM ----------
Mi ripeto.. se messo bene, con valigetta originale io 500/600 gli spenderei.. io sono un'appassionato dei Beretta degli anni '70-'80 e il mio l'ho preso volentieri anche perché non c'è ne sono moltissimi in giro.. erano i primi sporting.. adesso sparano tutti con canne 76 o 81 con strozzatori perché si adattano meglio ai vari campi di tiro e ai diversi piattelli. Io con il mio mi ci diverto molto al TAV superando spesso i 20 piattelli a serie e l'ho usato ancora anche a caccia e la resa delle canne è super.! Anche con cartucce da caccia.. ciaoCommenta
-
Interessantissima discussione questa per me!
Mi piacerebbe cedere degli automatici, per poi prendere un sovrapposto da tiro....mi affascinano molto i Breda, per aver testato la qualità della mia Canna (da caccia) Breda r q.c. 62,5 da 18,4....Per cui vorrei capire, un intenditore, perchè sceglierebbe tra tutte le serie e le due Marche, Beretta e Breda, quel fucile nello specifico e perchè!!!
un Utente preparatissimo come il caro, G.G., di quale Arma del genere andrebbe a ''caccia''?Commenta
-
buongiorno, beretta e breda sono due marche che hanno fatto la storia nel ns paese oggi breda è un marchio di marocchi o classic double e produce un sovrapposto da tiro di ottima fattura e materiali che si rifà in parte a soluzioni adottate da beretta nei fucili serie 680-fino al 694, niente a che vedere con il vero sovrapposto della breda ,il sirio che veniva prodotto sia per caccia sia per tiro, fucile dalla meccanica tipo browning semplificata dotato di canne e materiali eccelsi, nel tempo la breda si fornì da beretta per i sovrapposti vedi i modelli vega per caccia e trap e da zoli con l'avvento della marocchi con il pegaso, pertanto io prenderei un beretta della serie 680 in poi ma se trovassi un sirio trap ben messo ci farei più di un pensierino. saluti.Interessantissima discussione questa per me!
Mi piacerebbe cedere degli automatici, per poi prendere un sovrapposto da tiro....mi affascinano molto i Breda, per aver testato la qualità della mia Canna (da caccia) Breda r q.c. 62,5 da 18,4....Per cui vorrei capire, un intenditore, perchè sceglierebbe tra tutte le serie e le due Marche, Beretta e Breda, quel fucile nello specifico e perchè!!!
un Utente preparatissimo come il caro, G.G., di quale Arma del genere andrebbe a ''caccia''?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduTempo fa mi sono imbattuto in questa serie su Netflix. Confesso che mi è piaciuta molto, e mi sono ritrovato sulla visione del protagonista.
Oggi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Raffaele03Buongiorno cerco canna serie 300 Beretta 67 cm strozzatori interi bindella 10cm trap...
-
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta