Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti.
Con il nuovo sovrapposto da tiro 692 la Beretta ha mandato in pensione la precedente serie 682 che però ha fatto la storia di non pochi tiratori e non solo dilettanti. Qualcuno sa indicarmi quali sono gli anni di produzione di ciascun modello?
680
682
682 gold
682 gold E
Preciso che non ho un fucile da tiro ma se potessi permettermene uno sceglierei un usato di questa serie, magari un 682 gold...
Salve a tutti.
Con il nuovo sovrapposto da tiro 692 la Beretta ha mandato in pensione la precedente serie 682 che però ha fatto la storia di non pochi tiratori e non solo dilettanti. Qualcuno sa indicarmi quali sono gli anni di produzione di ciascun modello?
680
682
682 gold
682 gold E
Preciso che non ho un fucile da tiro ma se potessi permettermene uno sceglierei un usato di questa serie, magari un 682 gold...
il 682 non è stato mandato in pensione... è stato mandato in pensione il 686 E
Sarebbe interessante conoscere anche le differenze tra i suddetti modelli. Un altro quesito, differenze ( a parte le forature delle canne e il grilletto regolabile) tra 682 E e 686 E, visto che hanno molte parti uguali, vedi calcio, misure bascula, astina.
Anche io credevo che il 682 fosse pensionato perché nel sito Beretta è anche nei fucili fuori catalogo assieme al 686.
grazie.
Sarebbe interessante conoscere anche le differenze tra i suddetti modelli. Un altro quesito, differenze ( a parte le forature delle canne e il grilletto regolabile) tra 682 E e 686 E, visto che hanno molte parti uguali, vedi calcio, misure bascula, astina.
Anche io credevo che il 682 fosse pensionato perché nel sito Beretta è anche nei fucili fuori catalogo assieme al 686.
grazie.
Le forature del 682 trap sono identiche a quelle del 686 trap. Cambiano nella versione sporting.
Comunque bisogna averlo o aver sparato un po' con uno della serie 680/2/6 per rendersi conto del divario enorme con le armi da caccia.
La mia era una curiosità dovuta al fatto che ho il 686E sporting e ora ho visto che l'armerie fanno promozioni sul 682E.....sai, a volte vengono delle idee. Visto che ho montato il grilletto regolabile e alleggerito gli scatti , mi chiedevo se acquisterei un fucile veramente avanti a quello che ho.
grazie
A me risulta che il 682 andrà fuori produzione con l'avvento del 692.
Mi pare inoltre che c'erano differenze anche nelle larghezza della bascula tra le prime versioni del 680 e le ultime del 682gold E. Il 686 E inoltre mi dicono si tratti di una versione derivata dai fucili da caccia.
Nessuno conosce gli anni di produzione delle varie serie?
Salve a tutti.
680
682
682 gold
682 gold E
Non ho sotto i libri storici, ma credo che il S680 sia stato messo sul mercato nel 1977/78.
Già nei primissimi anni '80 uscì il mod. S682, versione normale e mod. S682 X.
Credo che nei primi anni 90 sia uscito un S682 con trattamento duro giallastro definito Greystone, che credo sia il mod. da te definito Gold.
Nei primi anni '2000 è finalmente uscito il mod. S582 Gold E.
Il fucile della serie meglio rifinito e con più mano d'opera, è certamente il primo S680, del quale vale la pena di leggere l'ottima recensione e prova del mitico Pietro Colombano su TAC (io ho il pdf).
Canne Excelsior forate a regola d'arte, incisioni minime ma manuali, finiture accurate, brunitura a mano con i liquidi ossidanti (nel bresciano la cosidetta brunitura a vernice) legni di noce a pasta dignitosa.
Molto buono ma già meno "rifinito manualmente" il S682, che tuttavia rimane un grande fucile, con ottima balistica e un bilanciamento perfezionato e meglio adeguato a rendere più rapida la ricerca dei più perfidi sfianconi angolati e dotato di grilletto regolabile su 3 posizioni.
Le canne verniciate al Bruniton, non mi sono mai piaciute.
Il S682 Gold e il S682 Gold E, a mio avviso sono qualitativamente in linea col S682.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Non ho sotto i libri storici, ma credo che il S680 sia stato messo sul mercato nel 1977/78.
Già nei primissimi anni '80 uscì il mod. S682, versione normale e mod. S682 X.
Credo che nei primi anni 90 sia uscito un S682 con trattamento duro giallastro definito Greystone, che credo sia il mod. da te definito Gold.
Nei primi anni '2000 è finalmente uscito il mod. S582 Gold E.
Il fucile della serie meglio rifinito e con più mano d'opera, è certamente il primo S680, del quale vale la pena di leggere l'ottima recensione e prova del mitico Pietro Colombano su TAC (io ho il pdf).
Canne Excelsior forate a regola d'arte, incisioni minime ma manuali, finiture accurate, brunitura a mano con i liquidi ossidanti (nel bresciano la cosidetta brunitura a vernice) legni di noce a pasta dignitosa.
Molto buono ma già meno "rifinito manualmente" il S682, che tuttavia rimane un grande fucile, con ottima balistica e un bilanciamento perfezionato e meglio adeguato a rendere più rapida la ricerca dei più perfidi sfianconi angolati e dotato di grilletto regolabile su 3 posizioni.
Le canne verniciate al Bruniton, non mi sono mai piaciute.
Il S682 Gold e il S682 Gold E, a mio avviso sono qualitativamente in linea col S682.
Cordialità
G.G.
Hai qualche notizia in più sul Breda Vega lusso? Il breda Vega è molto comune, molto raro invece il Vega lusso che ho avuto in mano (senza provarlo).
ciao gianluca ci siamo salutati la tal le grotte di castellana ho un 682 s con canna con diciuta s e tre stelle quale versione e?
Ciao, certo che ricordo, bellissima e piacevole giornata in quella regione splendida che è la vostra Puglia e per questo devo ancora ringraziare quel caro amico di Pasquale, che nei due giorni del week-end ha organizzato tutto e mi ha portato ai TAV di Fasano e Castellana.
Sono rimasto basito dal gran numero di cacciatori che c'erano su quel piccolo campo di tiro, qui da noi il tiro a volo è assai meno frequentato.
Io credo sia un S682, tuttavia controlla tra i punzoni e vedi di quale anno è la bancatura.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura)...
30-08-23, 10:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta