GP vecchia in cal 20
Comprimi
X
-
GP vecchia in cal 20
Buongiorno a tutti,mi occorre un aiuto per caricare delle cartucce in cal 20 con polvere GP anzianotta quella con il cervo serigrafato sul barattolo.Vorrei realizzare delle cartucce con borra feltro e chiusura tonda pallini 10/9/8.Materiali a disposizione:bossoli cartone alt 70/67 inncx1000/615/686,bossoli in plastica alt 70/67con stessi inneschi,couvet,borre purgotti di varie altezze,borre iris da 15,borre in sughero di varie altezze.Ho anche a disposizione bossoli marca polvere in cartone alt 65 ai quali ho sostituito ilvecchio innesco 6,45 con innesco 6,45 nox trifocale quindi se qualcuno a delle dosi per cariche HOLD di una volta sono ben accettate.Ringrazio tutti per eventuali consigli e auguro una buona giornata a tutti. -
Ciao Dario..
avevo anch'io la vecchia gp e l'ho caricata nel seguente assetto: bossolo plastica 20/67 T1 615 1,20x25 bior skeet e pb8 OT su cartoncino..ora visto ke nn hai gli skeet puoi usare couvette+feltro e raggiungere l'altezza della bior ke è di 22mm....l'ho provata alla placca a 30m e mi ha dato un'ottima rosata..poi l'ho sulle quaglie d'allevamento ed è andata benissimo le lasciavo allungare fino ai 35-40 metri e poi sparavo le fumava letteralmente...
provala e fammi sapere..
saluti,Alberto -
Ciao, il primo consiglio che mi sento di darti in merito alla gloriosa vecchia "GP camoscio" è di sottoporre un piccolo lotto di cartucce al banco di prova....questo perchè a me è successo di dover accantonare polvere derivante da lattine da 100 g. ancora sigillate.Buongiorno a tutti,mi occorre un aiuto per caricare delle cartucce in cal 20 con polvere GP anzianotta quella con il cervo serigrafato sul barattolo.Vorrei realizzare delle cartucce con borra feltro e chiusura tonda pallini 10/9/8.Materiali a disposizione:bossoli cartone alt 70/67 inncx1000/615/686,bossoli in plastica alt 70/67con stessi inneschi,couvet,borre purgotti di varie altezze,borre iris da 15,borre in sughero di varie altezze.Ho anche a disposizione bossoli marca polvere in cartone alt 65 ai quali ho sostituito ilvecchio innesco 6,45 con innesco 6,45 nox trifocale quindi se qualcuno a delle dosi per cariche HOLD di una volta sono ben accettate.Ringrazio tutti per eventuali consigli e auguro una buona giornata a tutti.
La polvere in questione aveva perso in parte le sue caratteristiche originarie...al banco si rilevavano basse velocità con alte pressioni.
Per contro, se ti imbatti in un lotto di polvere ancora in linea con lo standard, potrai ricavarne eccellenti cartucce.
Ti passo questa che a me funziona bene sui tordi fino ai primi freddi:
Fiocchi pl. T1/70 svas. 615 silver 1,10x25 (10) – coppetta Baschieri+feltro diana mm.16+sughero rinf. mm.6 – stellare (t2) 60 mm.
Valori di banco con 25°c.
P max 830
V1 380
Tc 2900
Come vedi, sviluppa già una prex di tutto rispetto...anche se con 25°c....la velocità può sembrare modesta...invece in canna *** sui tordi risulta micidiale.
Pertanto non mi azzarderei a dosaggi superiori di polvere e pb.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta