Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti...
Quando deve essere lungo il calcio di un sovrapposto in questo caso il beretta S687 fino al primo grilletto partendo dalla volata, diciamo quello che spara la canna di sotto.
Io sono alto mt. 1 e 75 corporatura longilinea.
Che tipo di calciolo ci posso montare se ci vorrebbe?
Ciao a tutti...
Quando deve essere lungo il calcio di un sovrapposto in questo caso il beretta S687 fino al primo grilletto partendo dalla volata, diciamo quello che spara la canna di sotto.
Io sono alto mt. 1 e 75 corporatura longilinea.
Che tipo di calciolo ci posso montare se ci vorrebbe?
Grazie
La lunghezza giusta del tuo calcio non te la possiamo dare noi, ma devi trovartela da solo tenendo conto della lunghezza del tuo braccio.
Ho gia' spiegato come fare nell'argomento "calcio"
Approssimativamente ti posso dire che per la tua altezza e corporatura longilinea ti ci vuole 36-36,5
Puoi montare qualsiasi tipo di calciolo, meglio se in gomma per attenuare il rinculo. Attenzione al peso, onde evitare di sbilanciare il fucile
Fare un calcio DOC non è cosa banale....ancora meno banale se il calcio ti deve servire per il tiro al volo invece che per la caccia.
La corporatura di una persona è univoca e non ci sono formule matematiche per fare un buon calcio ma solo la maestria di un calcista con i cosiddetti.
Considera che quando 2 anni fà sono dimagrito 9 Kg ho dovuto rifare i calci a tutti i fucili da tiro e mettere un calciolo mezzo centimetro più lungo agli automatici da caccia oltre che a variare leggermente la deviazione con uno spessore di 1 decimo fra calcio e cassa.
Inoltre dipende molto da te....io ad esempio tendo a tenere i fucili da caccia con il calcio un pò più corto rispetto a quanto dovrebbe essere perchè nella zona dove abito, durante la stagione di caccia, posso passare dai 30 gradi di fine settembre ai -10 di fine dicembre quindi il il vestiario " pesante " compensa la lunghezza mancante.
Ciao
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
Aggiorno con un Thread ..con un modifica effettuata su un Franchi AL.48 cal .20 . Da diversi anni uso maggior mente semiautomatici cal .20 ( Benelli...
Salve sono in possesso di una vecchia doppietta cal 16, che però mi viene Un Po corta nell'imbracciata.
Questo inconveniente, mi da qualche difficoltà...
Il Calciolo è stato solo fissato per prova su un A5 e mai utilizzato.
Pagato...
22-11-25, 21:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta