giusta lunghezza calcio sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

giusta lunghezza calcio sovrapposto

Ciao a tutti...
    Quando deve essere lungo il calcio di un sovrapposto in questo caso il beretta S687 fino al primo grilletto partendo dalla volata, diciamo quello che spara la canna di sotto.
    Io sono alto mt. 1 e 75 corporatura longilinea.
    Che tipo di calciolo ci posso montare se ci vorrebbe?

Grazie
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da martinofranc
    Ciao a tutti...
    Quando deve essere lungo il calcio di un sovrapposto in questo caso il beretta S687 fino al primo grilletto partendo dalla volata, diciamo quello che spara la canna di sotto.
    Io sono alto mt. 1 e 75 corporatura longilinea.
    Che tipo di calciolo ci posso montare se ci vorrebbe?

Grazie
    La lunghezza giusta del tuo calcio non te la possiamo dare noi, ma devi trovartela da solo tenendo conto della lunghezza del tuo braccio.
    Ho gia' spiegato come fare nell'argomento "calcio"
    Approssimativamente ti posso dire che per la tua altezza e corporatura longilinea ti ci vuole 36-36,5
    Puoi montare qualsiasi tipo di calciolo, meglio se in gomma per attenuare il rinculo. Attenzione al peso, onde evitare di sbilanciare il fucile

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Fare un calcio DOC non è cosa banale....ancora meno banale se il calcio ti deve servire per il tiro al volo invece che per la caccia.
      La corporatura di una persona è univoca e non ci sono formule matematiche per fare un buon calcio ma solo la maestria di un calcista con i cosiddetti.
      Considera che quando 2 anni fà sono dimagrito 9 Kg ho dovuto rifare i calci a tutti i fucili da tiro e mettere un calciolo mezzo centimetro più lungo agli automatici da caccia oltre che a variare leggermente la deviazione con uno spessore di 1 decimo fra calcio e cassa.
      Inoltre dipende molto da te....io ad esempio tendo a tenere i fucili da caccia con il calcio un pò più corto rispetto a quanto dovrebbe essere perchè nella zona dove abito, durante la stagione di caccia, posso passare dai 30 gradi di fine settembre ai -10 di fine dicembre quindi il il vestiario " pesante " compensa la lunghezza mancante.
      Ciao
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..