saluti emiliano49
sentire l' impatto sul bersaglio
Comprimi
X
-
sentire l' impatto sul bersaglio
mi è capitato per la prima volta di sentire il proiettile impattare sul bersaglio ho trovato delle cartucce un po datate ( l'avevo chiesto in un' altra discussione )ho sparato a una distanza di 50mt in una piastrella con il 280 rm e con mia meraviglia. ho sentito il colpo arrivare sul bersaglio,guardo il bossolo esploso e noto una colorazione come di surriscaldamento del colletto.ora chiedo è normale sentire a quella distanza l'impatto o è dovuto a una scarsa velocita della palla? o forse a una combustione difettosa?(bersaglio colpito dove mirato) spero di aver formulato la domanda nel modo giusto.spero di si [:-bunny]
saluti emiliano49 -
Butta via quelle cartucce sono difettose, sentire rompere una piastrella a 50 m c'è qualcosa che non va, una cartuccia in 280 rm con velocità iniziali di circa 900 m/sec, quasi tre volte la velocità del suono, il rumore di rottura deve essere coperto dal rumore dello sparo.
Solo se si spara con un arma tipo flobert o un arma ad aria compressa a 50 mt si percepisce il rumore di rottura.
Saluti -
Scusa ma io ho sempre pensato che l'impatto della palla sull'animale si potesse sentire (anche se io sono un po' sordo e non l'ho mai sentito).
La questione della velocità della palla non credo sia dirimente: se una palla più o meno veloce impiega 0,1 o 0,15 secondi a colpire un bersaglio a 100 metri il ritorno del suono ce ne impiega comunque 0,3.FrancescoCommenta
-
Butta via quelle cartucce sono difettose, sentire rompere una piastrella a 50 m c'è qualcosa che non va, una cartuccia in 280 rm con velocità iniziali di circa 900 m/sec, quasi tre volte la velocità del suono, il rumore di rottura deve essere coperto dal rumore dello sparo.
Solo se si spara con un arma tipo flobert o un arma ad aria compressa a 50 mt si percepisce il rumore di rottura.
Saluti
saluti emiliano49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoNel passato (e' tanto che non lo faccio piu') in occasione del Fourth of July caricavo sempre un discreto numero di cartucce a salve per la mia .44 Magnum...
-
-
-
per tiri al massimo intorno ai 25/28m, avevo pensato di usare il cal28 e cartucce di 25/28gr, perchè ha un rumore molto più attenuato rispetto ad un...
-
-
-
da jacknifeDomenica al poligono ho provato delle ricariche slug:
1.9 g. di jK6 e palla Cervo 32 grammi.
Le avevo provate altre volte senza notare...-
27-01-22, 19:55 -
-
Ho notato oggi nel ripasso dei miei fucili un rumore eccessivo della molla all interno del calcio del mio urika2 .Dacosa può essere determinato.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta