Grazie [:-golf]
GP dosi cal.12
Comprimi
X
-
GP dosi cal.12
Salve amici, ho circa 500gr di GP vecchiotta, vorrei usarla per caricare delle cartucce leggere, sui 32gr da usare su quaglie nel mese di settembre/ottobre; in dotazione ho bossoli in plastica da 65mm e 67mm senza inneschi e posso effettuare solo orlo tondo. Cosa mi consigliate?
Grazie [:-golf] -
Buona sera Athreius
Con la vecchia GP l'assetto che mi ha piu' soddisfatto...che poi è simile all'assetto consigliato da Dienne è stato 6,45 sur 12/65 cartone 1,60x31 couv. verde la mia perchè i bossoli erano quelli di cartone spesso feltro veg pb.11 OT c.f. 60,8
Un saluto roberto barinaCommenta
-
questo mi è risultata un'ottima cartuccia e l'ho anche provata in canna manometrica...ecco i dati
T2 12/67 615
GP vecchia 1,55 gr
Z2M 21 piombo 32 gr
Chiusa a 56
3051
671
390 v1
idem
3020
634
388 v1
idem
2408
658
386 v1Commenta
-
immagino che la "chiusura a 56mm" sia stellare e purtroppo non posso effettuarla, solo orlo tondo :/Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneCerco borre in feltro possibilmente in feltro animale da 10mm calibro 12.
Ringrazio e saluto
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da NikolisVolevo sapere il limite dell piombo piccolo nelle cartucce sporting 28g. Il numero 9-10-11 di piombo funzionerebbe con feltro o è fragile senza cont...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un browning A5 (quello nuovo inerziale) che ha canna overbored da 18,8 e visto che due delle cartucce...-
-
-
da Marco1967Buona sera, io penso che se si carica una cartuccia con couvette e borre tradizionali, qualsiasi cosa metti sopra la couvette, sia feltro che sughero...
-
-
-
da matteor91Salve amici, in vista della prossima apertura vorrei assemblare delle cartucce un po’ tutta caccia, dalla Tortora al fagiano per intenderci, in bossolo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta