monolitiche Hornady e Hasler per il 308 Win

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maremma67 Scopri di più su maremma67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremma67
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2011
    • 47
    • Monte Argentario
    • setter inglese

monolitiche Hornady e Hasler per il 308 Win

Salve a tutti, ricarico sia per il 7RM e sia per il 300WM in carabine Blaser R93 con palle Barnes TTSX da 140gr, polvere Norma 204 e TTSX 168gr con polvere IMR 4350 con buona precisione (per la caccia di selezione) e gli abbattimenti anche se non sempre fulminei (ma dipende dal mio occhio) sono molto soddisfacenti (allontanamento dai 10 ai 30 metri del selvatico).
    Ho preso da poche settimane un canna da 308 Win e relativa testina otturatore da montare sul fusto del 7RM, vorrei provare nuove monolitiche come la Hasler hunting ariete da 150gr per il capriolo e daino in selezione e in battuta al cinghiale la Hornady GMX da 150gr.
    Bossoli SAKO e Lapua, inneschi RWS 4831 e polvere Withavuori n540 e n 140 che comprerei a giorni.
    Avete delle dosi da consigliarmi?
    Per le Hasler visti gli anelli lungo la larghezza dell'ogiva mi atterrei (partirei) con ricariche pari granatura delle palle standard di piombo, che ne pensate?
    Per le GMX che sono piene (senza solchi e anelli) lungo la larghezza, che cosa mi consigliate? Forse partire con qualche grano in meno, per evitare troppe pressioni?
    Grazie per la disponibilità.
    Aspetto Vs consigli.
    Saluti da Riccardo.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..