Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
non ho mai sparato allo skeet ma è la disciplina tiravolistica che più mi attrae. Alla mia età è escluso che mi prenda un sovrapposto specifico per questa specialità. Mi chiedo però se un sovrapposto da compaq sporting con canne dotate di strozzatori possa essere utilizzato per qualche pedana allo skeet (magari alle sette del mattino per evitare eccessive vergogne..).
Che ne pensate? Solo con canne da 71 o anche da 76?
Grazie a tutti
Ale
Non c'è nulla da vergognarsi, solo i cretini possono deridere una persona che non ha dimestichezza con qualcosa. Pertanto ti consiglio di andare allo skeet quando vuoi e se qualcuno ride la brutta figura la fanno questi ultimi e non certamente tu. [ciao][:-golf]
Non c'è nulla da vergognarsi, solo i cretini possono deridere una persona che non ha dimestichezza con qualcosa. Pertanto ti consiglio di andare allo skeet quando vuoi e se qualcuno ride la brutta figura la fanno questi ultimi e non certamente tu. [ciao][:-golf]
Qui Si stava solo scherzando e sdrammatizzando.. ' si sa bene che le prime esperienze al tiro sono imbarazzanti e perché no qualcosa da poterci ridere sopra 'Tra amici'. . Ci mancherebbe, non era assolutamente intenzione di alcuno prendere per i fondelli nessuno..[:-golf]
Tanto per evitare malintesi!!
Grazie mille Cimedi ma credimi, nessun problema, sono stato io il primo ad ironizzare su me stesso, sparare alle sette è ovviamente un paradosso. In realtà della possibile figuraccia sinceramente me ne frego almeno per quanto riguarda possibili spettatori.
Negli anni ho imparato a non prendermi troppo sul serio ma, comunque, a mettere massima serietà e impegno nelle cose che devo o mi piace fare perchè la soddisfazione di imparare supera il timore di non farcela o il disagio di possibili critiche.
Per me lo puoi fare anche con il fucile da caccia, anche un semiautomatico potrebbe andare bene, se ha la canna cilindrica è meglio. La pedana uno e sette sono le più facili, almeno per i piattelli entranti.
Per me lo puoi fare anche con il fucile da caccia, anche un semiautomatico potrebbe andare bene, se ha la canna cilindrica è meglio. La pedana uno e sette sono le più facili, almeno per i piattelli entranti.
In effetti un semiautomatico con canna con strozzatori potrebbe adattarsi, tanto per sparacchiare, ad entrambe le discipline
L'unico inconveniente nell'uso del semiautomatico, a parte i bossoli che schizzano via e spesso dove non desidereresti, è il rischio che chi sta li ad osservare il tiratore possa sempre avere il dubbio circa l'offensività del fucile che, nel caso specifico si distingue dall'otturatore aperto e che non sempre e' semplice da valutare a distanza. . Nel caso del basculante invece, basterà che tu apra e sempre con le canne rivolte verso l'esterno del campo, mai verso le altre pedane o comunque dove possa esserci qualcuno..
Se hai un sovrapposto e' meglio usarlo da subito anche perché se dovesse piacerti il giochetto (come e' capitato ad esempio a me) e volessi poi continuare prima o poi sentiresti la necessita' di cambiarlo e la novità costera' certamente qualche rivisitazione del tiro con nuove difficoltà..
L'unico inconveniente nell'uso del semiautomatico, a parte i bossoli che schizzano via e spesso dove non desidereresti, è il rischio che chi sta li ad osservare il tiratore possa sempre avere il dubbio circa l'offensività del fucile che, nel caso specifico si distingue dall'otturatore aperto e che non sempre e' semplice da valutare a distanza. . Nel caso del basculante invece, basterà che tu apra e sempre con le canne rivolte verso l'esterno del campo, mai verso le altre pedane o comunque dove possa esserci qualcuno..
Se hai un sovrapposto e' meglio usarlo da subito anche perché se dovesse piacerti il giochetto (come e' capitato ad esempio a me) e volessi poi continuare prima o poi sentiresti la necessita' di cambiarlo e la novità costera' certamente qualche rivisitazione del tiro con nuove difficoltà..
Mi sembra giusto. Tu spari allo skeet e pure al percorso? Con che fucile?
Qui Si stava solo scherzando e sdrammatizzando.. ' si sa bene che le prime esperienze al tiro sono imbarazzanti e perché no qualcosa da poterci ridere sopra 'Tra amici'. . Ci mancherebbe, non era assolutamente intenzione di alcuno prendere per i fondelli nessuno..[:-golf]
Tanto per evitare malintesi!!
Non ho risposto a te, non ti ho quotato, ma a Masi l'autore della discussione.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------
Originariamente inviato da pasi
Grazie mille Cimedi ma credimi, nessun problema, sono stato io il primo ad ironizzare su me stesso, sparare alle sette è ovviamente un paradosso. In realtà della possibile figuraccia sinceramente me ne frego almeno per quanto riguarda possibili spettatori.
Negli anni ho imparato a non prendermi troppo sul serio ma, comunque, a mettere massima serietà e impegno nelle cose che devo o mi piace fare perchè la soddisfazione di imparare supera il timore di non farcela o il disagio di possibili critiche.
Bravissimo!!!!! così mi piaci, vai a testa alta[:D][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------
Originariamente inviato da Lipe
Senza parole............
Non parlavo di te, non ti ho quotato ma con l'autore della discussione[:-golf]
Mi sembra giusto. Tu spari allo skeet e pure al percorso? Con che fucile?
All'inizio con tutto, anche con l'Auto 5 prima serie canna cilindrica senza bindella del 1926, calcio all'inglese montecarlo 'pensa un po che aggeggio' Kg 3,650 (se ne usi uno come quello ti giuro che non ride nessuno [:D])... molloni breda anche in cal 20 ecc. ecc. (anche con questi non ride nessuno)...
Ora da un mesetto, per lo skeet, ho rimediato un 680 Beretta 'Special Skeet' e al percorso quello che capita.. da poco ho un Perazzi SC1 con canne 73 3/1 del 1968, come nuovo, perfetto per il percorso, per l'elica e anche per la fossa 'di seconda polverizza i piattelli anche a 40/45 metri', però lo uso poco perchè è troppo bello ... [;)]
Ho seguito su Rai sport la finale di Trap maschile di Coppa del Mondo , notando che tra gli otto finalisti i primi 5 classificati sparavano col PERAZZI...
Salve a tutti, qualcuno di Voi è in grado di dirmi se lo strozzatore Beretta optima HP skeet che ho preso per il mio Xplor 400 ultralite è a strozzatura...
12-01-22, 14:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta