Stima ed eventuale vendita di borre iris

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gandolfo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gandolfo

Stima ed eventuale vendita di borre iris

Salve, sono un ragazzo che, frugando nella soffitta del padre in cerca di oggetti da mettere in vendita, ha tovato un sacchetto pieno di quelli che a me sembravano tappi perbottigliette. Ho chiesto a mio padre, ex cacciatore bravo, adesso divenuto scarsino con l'età, che sono borre Iris, qualcosa che non conosco, ma che per cacciatori collezionisti dovrebbero avere un valore. La descrizione tecnica che mi ha dato è questa:

Nome: Borra Iris
    Utilizzo: Tiro al piccione/passero/storno
    Calibro: 20
    Cerata: sughero e feltro

è saltato fuori anche il nome Montevecchio, credo sia l'azienda che li produceva.
    Quello che vi chiedo, da totale inesperto, è quanto possano valere al giorno d'oggi questi oggetti, e se eventualmente ne siete interessati.
    Grazie, Manuel
  • pacigianni

Ciao Manuel, non è consentito fare compra-vendita sui forum, per questo c'è una sezione a parte, comunque in via del tutto speciale e dato l'interesse che le tue borre hanno per un caricatore (e non collezionista) lascio il post.
    Le borre puoi venderle ad un prezzo di circa 10 euro ogni 100, se trovi un estimatore forse qualcosina in più, comunque sono sempre borre.
    Montevecchio & Monteponi era il nome della migliore fabbrica di piombo mai esistita e purtroppo fallita.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• pippone67
      ⭐⭐
      • Aug 2006
      • 234
      • lucca, Lucca, Toscana.

gli avevo gia risposto sugli altri forum!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..