Borre iris

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mister S4 Scopri di più su Mister S4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mister S4
    • Sep 2013
    • 121
    • Fabriano

Borre iris

Ciao a tutti,
    c'è per caso qualcuno di voi che possiede borre iris in cal 12?
    Come ricaricate?
    Se possibile, sareste disposti a scambiarle con altro materiale da ricarica?

Grazie a tutti

Mister S4
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

se scorri i post recenti, c'è un collega che le ha realizzate nuove.
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giusti mauro
      Padellino d'oro 2014
      • Apr 2011
      • 396
      • livorno
      • bracco italiano

.....a proposito, dopo tutto l'entusiasmo iniziale, qualcuno di voi le ha provate? E con quali risultati?
      grazie.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

ciao se alludi alle faric sono ottime davvero ben fatte! ho avuto modo di provarne qualcuna, e non hanno nulla da invidiare alle vecchie iris, ovviamente occorrono canne strette e lunghe per ottenere il massimo da queste cartucce.. a parte questo l'unico neo che ho riscontrato è il prezzo, decisamente piu alto di qualsiasi altra borra... m,a per chi se lo può permettere.....

Commenta

• Mister S4
          • Sep 2013
          • 121
          • Fabriano

A me interessava se possibile qualche rimanenza di vecchie iris che vorrei iniziare a caricare...
          Le faric che hai citato tu chi le produce?
          Vanno bene?

Mister s4

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo

Sono perfette e sono identiche alle iris, devi contattare faricc che è un utente del forum è gli chiedi di spedirtene quelle che ti servono. È molto gentile è disponibile, te le spedirà in poco tempo.

Commenta

• faricc
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 210
              • Treviso
              • Setter, Jagd terrier

Originariamente inviato da ronin977
              Sono perfette e sono identiche alle iris, devi contattare faricc che è un utente del forum è gli chiedi di spedirtene quelle che ti servono. È molto gentile è disponibile, te le spedirà in poco tempo.
              Mi fa molto piacere che Ronin977 tu le abbia provate,tuttavia la mia piccola produzione amatoriale al 100% mi permette di confezionarne modiche quantita', percio' se non voglio fare opere pie....se qualcuno fosse interessato all'argomento sono disponibile.
              Saluti buon Ferragosto
              faricc

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3979
                • palermo

Certo mi rendo conto che per te i tempi di prsono lunghi e anche la scelta dei materiali e onerosa, inoltre usare quelle borre e un capriccio di chi ha nostalgia di vecchi assetti, i prezzi al di sopra di una certa media sono una giustificata consegueza, in fondo i capricci si pagano...

---------- Messaggio inserito alle 12:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Certo mi rendo conto che per te i tempi di produzione, sono lunghi e anche la scelta dei materiali e onerosa, inoltre usare quelle borre e un capriccio di chi ha nostalgia di vecchi assetti, i prezzi al di sopra di una certa media sono una giustificata consegueza, in fondo i capricci si pagano...

Commenta

• Mavrik
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2019
                  • 38
                  • ascoli piceno

ciao a tutti, sarei interessato alle borre tipo iris che sono costruite dal faricc, se qualcuno ha notizie,grazie-

Commenta

• Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1863
                    • Genova

Originariamente inviato da Mister S4
                    Ciao a tutti,
                    c'è per caso qualcuno di voi che possiede borre iris in cal 12?
                    Come ricaricate?
                    Se possibile, sareste disposti a scambiarle con altro materiale da ricarica?

Grazie a tutti

Mister S4
                    Te ne regalo 25 di quelle antiche e le provi, inviami Indirizzo tramite quello che vuoi, qui, oppure in MP.
                    Ciao
                    Antonio

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

Io ne ho una decina e qualcuna in più di Gabel. Usate in plastica con couvette vanno solo a fare da riempitivo o aumentano la tenuta?

Commenta

• faricc
                        ⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 210
                        • Treviso
                        • Setter, Jagd terrier

Leggo ora i vari post, visto che alcuni mi riguardano personalmente, rispondo a Mavrik in particolare; dunque l’avventura delle repliche Iris, è nata per pura passione, un giorno ci ho provato e piano piano dopo varie prove affermative, oanche in canna manometrica del BNP di Gardone, ho iniziato una piccolissima produzione artigianale. Le richieste hanno cominciato ad arrivare senza difficoltà, ma la difficile costruzione delle stesse borre, i costi strampalati delle materie prime, tutte naturali a cominciare dal feltro di lana, al sughero in plancia proveniente da Sardegna e/o Portogallo uniti al costo finale non certo alla portata di tutte le tasche, mi hanno fatto desistere, non senza qualche ripianto, considerato il fatto di aver ottenuto una richiesta di fornitura,da parte di una primaria ditta di munizioni. Ora le Iris me le faccio per le esigenze “familiari” dove il costo non è una voce che pesa economicamente troppo.....

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9112
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Ciao Fabio, quelle che gentilmente mi hai concesso le centillino come una buona tazza di caffè. Spero che tu possa trovare una soluzione soddisfacente sia per gli appassionati del caricamento OLD che per il tuo appagamento anche in ottica di un vantaggio economico.
                          Con Amicizia
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• faricc
                            ⭐⭐
                            • Apr 2012
                            • 210
                            • Treviso
                            • Setter, Jagd terrier

Grazie Piero sei sempre stato un mio “tifoso” le tue parole mi fanno piacere, speriamo che si possa realizzare il progetto...

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 PM ----------

Non posso tralasciare un saluto e tanti ringraziamenti al mio mentore Fistione, che tanto ha creduto nella bontà del lavoro che mi apprestavo ad iniziare, con consigli e prove.
                            Grazie Lorenzo!

Commenta

• fistione
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3533
                              • viareggio

Originariamente inviato da faricc
                              Grazie Piero sei sempre stato un mio “tifoso” le tue parole mi fanno piacere, speriamo che si possa realizzare il progetto...

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 PM ----------

Non posso tralasciare un saluto e tanti ringraziamenti al mio mentore Fistione, che tanto ha creduto nella bontà del lavoro che mi apprestavo ad iniziare, con consigli e prove.
                              Grazie Lorenzo!
                              Ciao Fabio, ti ringrazio.....troppo buono.
                              Da parte mia non ho fatto altro che spronare a intraprendere una impresa assai difficile chi, come te e' dotato di acume, inventiva e...mani d'oro.

In bocca al lupo
                              Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..