Calciatura in legno o in plastica ? Pregi/difetti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Calciatura in legno o in plastica ? Pregi/difetti

Vorrei un parere vostro in base alle vostre esperienze sul tipo di calciatura da scegliere per un fucile tuttocaccia.
    Sto per prendere un secondo fucile nuovo con calciatura sintetica però mi sta venendo un piccolo dubbio , siccome dopo anni che vado a caccia con fucili in plastica ho usato per un pò un fucile in legno con calciolo in bachelite un fucile vecchio stampo per intenderci e i tiri istintivi sono migliorati di un 30% e non riesco a capire come mai e ho pensato che il problema potrebbe essere sul calcio e sul calciolo! Durante l'imbracciata istintiva per i tiri di stoccata ,il calciolo in bachelite assieme al calcio liscio in legno si vanno a posizionare perfettamente nella spalla ,cosa che non avviene con il calcio in plastica, con il calciolo in gomma e quelle porcheria che mettono sul calcio che si spella dopo qualche anno che durante l'imbracciata veloce tende a non scivolare benissimo sui vestiti posizionando male l'arma.
    é una mia pippa mentale o qualcuno la pensa come me???
    Tutti quegli ammortizzatori e cose varie per attutire il rinculo con calcioli in gel a fine pratico non mi sembrano cambiarmi la situazione più di tanto, quindi stavo optando per un calcio e astina si in materiale plastico ma senza alcun rivestimento e con calciolo in bachelite, faccio la cavolata?
    Ciccio
  • mascio56
    ⭐⭐
    • Dec 2013
    • 355
    • sassocorvaro
    • springer spaniel

Nel mio confort ho sostituito il calciolo oiginale in gel che si spelava facilmente e quindi impuntava con quello del vinci che è più duro e non si spela.

Commenta

• kemira
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 718
      • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

hazzz ... io stavo valutando per un modello della franchi ma se dici così vado a vedere quello del vinci.
      Ciccio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..