grazie anticipatamente
problema a 302 bruciore all'occhio allo sparo..
Comprimi
X
-
problema a 302 bruciore all'occhio allo sparo..
salve a tutti e da un pò di tempo che il mio beretta a 302 alcune volte al momento dello sparo avverto un forte bruciore all'occhio come se ci fosse una fuoriuscita di gas in questi giorni ovviamente vado dal mio armiere ma intanto chiedevo a voi se vi era già capitato o sapete indicarmi cosa puo essere, il fucile e in perfetto stato e super pulito in modo ottimale.
grazie anticipatamenteQuello che non mi uccide mi rende più forte -
A me era successo stando vicino ad un amico con il Benelli 123, dal buco che c'è dall'altro lato della finestra di espulsione mi è partito qualche corpuscolo che è finito nel mio occhio e ho passato una settimana a colirio. -
E' successo anche a me con un 304 e non ho mai capito se dipendeva dal tipo di cartuccia o dal tempo, difatti mi sembrava succedesse più spesso quando c'era un pò di vento, da noi non molto comune.
Comunque penso siano particelle che vengono espulse forse all'apertura dell'otturatore, però, come dicevo prima, non tutte le volte ma saltuariamente, qualche volta anch'io ho dovuto ricorrere al collirio.
Penso che l'unica soluzione siano degli occhiali oppure.....sopportare.
MauroCommenta
-
Succede quando la polvere non brucia completamente e fuoriesce insieme ai gas dovuti alla combustione della polvere.Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
-
Al di là delle cause che possono determinare un simile fenomeno , consiglierei di utilizzare sempre e comunque degli occhiali protettivi , io li uso da anni sia perché dovrebbero proteggere dai pallini , così recitavano le istruzioni, poi nel bosco mediterraneo, alias macchia, mi hanno salvato da rami impazziti capaci di sferrarti addosso una frustata assai poco piacevole.Commenta
-
a me succede in apertura con mb x 36 che ogni tanto mi va qualcosa nell'occhio!!!!ovviamente è polvere incombusta .io sparo con un m2 ma mel'ha fatto anche con il comfort e sempre stessa cartuccia che con le altre non ha problemi.saluti matteoCommenta
-
E' capitato anche a me.
Sono dovuto andare al pronto soccorso in quanto una lamella incombusta si era attaccata all'occhio.
Un pò di anestetico ed è stata rimossa.... per fortuna non ha causato danni.Commenta
-
La maggior parte delle volte è colpa dell'innesco e non della polvere. Se si carica una polvere al di sotto del suo range di lavoro/combustione è normale che non bruci tutta. Se si carica la tecna con 32 grammi e 615 nel cal 12 come dice di fare un genio del forum è normale che ci sia polvere incombusta in canna...Lo stesso vale per chi carica cartucce per il tav cal 12 con s4 o sipe o sipe/s4 con 24 e 28 grammi come fanno altri geni del crimine.Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
-
controllate i bossoli, anche a me e successo con il mio urika 2 solo che era colpa dei bossoli che risultavano lesionati per l'intera lunghezza.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da VITO AGRUSTICerco vecchie lattine di polvere da sparo....
-
Canale: Annunci compra vendita
Ieri, 21:27 -
-
da BeccofinoBuonasera,volevo sapere le vostre opinioni riguardo a quando viene fatto il primo sparo
se prima il cane deve imparare a fermare..
a salve...-
Canale: L' addestramento
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta