LB6 e Feltro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

LB6 e Feltro

Ciao a tutti, sbirciando il sito B&P ho notato una borra guaina con all'interno uno spessore di feltro; e mi è venuto il dubbio, si può fare con la LB6?

Intendo inserire una borra da 15 mm Dina del 20, e poi uno spessore in sughero, invece di tutto sughero; funziona la cosa?

Grazie Mille, Federico
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno Federico
    Non ho ancora visto il sito B&P,quindi non so nulla di qs borraguaina mi informero' quanto prima.
    Cosi' per sensazione io metterei all'interno prima il sugherino e poi eventualmente il feltro,in quanto credo che abbia piu' potere ammortizzante il sughero sulla colonna del piombo all'atto della deflagrazione....magari è solo una mia masturbazione mentale e basta....prova alla placca ed in C.M magari,come sopra descritto guadagni 10-20 bar sulla Pmax senza conseguenze significative sul risultato delle rosate
    Un saluto roberto barina

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Per curiosità che vantaggio può esserci ad usare il feltro al posto del sughero? Non vorrei che la scelta è dettata dal fatto che magari le borre lb sono coperte da copiright?

Commenta

• nik1920
        ⭐⭐
        • Sep 2013
        • 493
        • Napoli
        • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Generale Lee
        Ciao a tutti, sbirciando il sito B&P ho notato una borra guaina con all'interno uno spessore di feltro; e mi è venuto il dubbio, si può fare con la LB6?

Intendo inserire una borra da 15 mm Dina del 20, e poi uno spessore in sughero, invece di tutto sughero; funziona la cosa?

Grazie Mille, Federico
        Io lo faccio da molto tempo nel cal 12 con borre diana cal 20
        Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

In teoria il feltro è meno comprimibile del sughero e più pesante, quindi si aumenta il peso del borraggio e si diminuisce la sua elasticità... in teoria le pressioni dovrebbero salire...

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo

Originariamente inviato da edo49
            In teoria il feltro è meno comprimibile del sughero e più pesante, quindi si aumenta il peso del borraggio e si diminuisce la sua elasticità... in teoria le pressioni dovrebbero salire...
            Quindi ricevi un rinculo piu forte, e porti le pressioni a livelli piu alti... e il vantaggio dove è?????[:-bunny]

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9090
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Ritengo che polveri che prediligono un borraggio più consistente (duro), vedi vecchia DN, Nobel Glasgow, etc etc... ne possono trarre dei vantaggi.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2480
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Buongiorno a tutti
                Federico a mente fredda...mi sono reso conto di aver detto una cavolata ieri rispondendo alla tua domanda.

Per me se si parla di piombo..il materiale migliore da inserire in una borraguaina è il sughero..e non ha molto senso,anzi proprio non ne ha, metterne due (sughero-feltro) all'interno.

Altro discorso potrebbe essere,ma si dovrebbero fare delle prove,usando materiale diverso dal piombo e molto piu' duro dello stesso..vedi leghe d'acciaio oppure Tungsteno..allora forse il feltro...non crea molti problemi a Vo..pressioni e conseguentemente risultati di rosate

Scusate Un saluto roberto barina

Commenta

• ronin977
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 3979
                  • palermo

Forse per usare le cariche in periodo invernale allora.... ma bisognerebbe fare qualche prova per vedere se realmente ci sono differenze!

Commenta

• sergio53
                    ⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 626
                    • BISCEGLIE

Sono d'accordissimo con Roberto; sicuramente la Baschieri utilizza questo sistema proprio per le sue cariche "speciali", diverse dal piombo. Un saluto a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..