Bernardelli Mega Silver cal.12
Comprimi
X
-
Bernardelli Mega Silver cal.12
Salve a tutti, secondo voi quanto può valere questo semiautomatico? ne ho uno usato del 2006 e volevo disfarmene. canna 71 18,4 con strozzatori interni e una prolunga 5 cm 3 stellesigpicDiego D.[ot] -
Ciao Diego, siccome sono in attesa di un nuovo in composito, hai avuto problemi di meccanica, riarmo, etc.? Grazie.Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Ciao Essebie, questo fucile mi ha accompagnato in tantissime avventure e lo ho usato moltissimo, meccanicamente va abbastanza bene, di rado si inceppa con cartucce che magari non sono adatte al clima e fanno un rinculo più violento. è molto difficile trovare delle cartucce che gli piacciono, ma una volta trovate non ci sono problemi, si fanno anche tiri lunghissimi alle stelle con animali stracciati, ma ripeto che non è semplice.
Richiede una grande manutenzione perchè essendo a recupero gas con mollone posto intorno al serbatoio cartucce stile franchi, e non avendo nessuno sfogo per espellere (tipo beretta) si riempie l'asta di polvere bruciata compromettendo il funzionamento, perciò ad ogni utilizzo va pulito e lubrificato per non avere brutte sorprese.
un'altro fattore che mi è capitato, le cartucce Nobel sport che hanno la testa del bossolo leggermente più tondeggiante delle altre il serbatoio al momento dello sparo sgancia la cartuccia per il riarmo in canna ma l'unghia che dovrebbe bloccare la terza cartuccia in corsa e spinta dalla molla non è in grado di fermarla, quindi ti ritrovi il carrello aperto e tutte e due le cartucce incastrate nella parte sopra l'aletta, non so se era un difetto proveniente solamente dal mio ma limando questa unghia di trattenuta accentuandola un pochino ho risolto il probema, e comunque con tutte le altre non si è mai presentato il problema.
per il resto è sempre andato OK.!
sigpicDiego D.[ot]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,come da titolo gradirei delle informazioni su detto fucile in calibro 20,eventuali difetti et similia. Mi è stato offerto ad un prezzo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto89cedo semiautomatico bernardelli mega cal 20 ,, canna 62 con strozzatori ,, come nuovo ,, all attivo 100 colpi sparati,, 400€
-
Canale: Annunci compra vendita
15-09-19, 11:31 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da blasterPer conto di un amico
Cedo per inutilizzo Beretta Silver Pigeon 1 cal.20 canne cm 66 fisse **/****
Chiedo € 800
Per info chiamare...-
Canale: Annunci compra vendita
04-04-25, 14:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.