Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
parlando delle lettere maiuscole punzonate su queste canne sappiamo che:
T: trap;
SP:special pigeon
SK:skeet
...e fin qui ci siamo!
Io ho una canna per serie 300 cal 20 (anni 80) 67**cam 70 forata 15, 8 con punzonata una S.
Visto che non mi sembra una canna da skeet, potrebbe significare "SELEZIONATA"?
P.s.spara molto bene!
Grazie mille!
Salve,
parlando delle lettere maiuscole punzonate su queste canne sappiamo che:
T: trap;
...e fin qui ci siamo!
Io ho una canna per serie 300 cal 20 (anni 80) 67**cam 70 forata 15, 8 con punzonata una S.
P.s.spara molto bene!
Grazie mille!
Credo che la tua S sia una sigla che utilizassero a magazzino per i vari lotti di canne, la possiedo ancher io una canna come la tua
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
...e fin qui ci siamo!
P.s.spara molto bene!
Grazie mille!
come ho già detto altre volte la S grande identifica solamente un periodo specifico di produzione delle canne , grosso modo dei primi /metà anni 80 ma anche alcuni successivi....
come ho già detto altre volte la S grande identifica solamente un periodo specifico di produzione delle canne , grosso modo dei primi /metà anni 80 ma anche alcuni succemm ssivi....
Salve Oliviero!
In riferimento a quanto detto sopra una T su un'altra canna beretta per serie 300 cal.20 67 ** cam.70 forata 16, 0 sta ad indicare ancora una volta un periodo di produzione delle canne o può indicare trap?grazie!
Salve Oliviero!
In riferimento a quanto detto sopra una T su un'altra canna beretta per serie 300 cal.20 67 ** cam.70 forata 16, 0 sta ad indicare ancora una volta un periodo di produzione delle canne o può indicare trap?grazie!
il T grande indica una canna Trap.....
sembra strano che sia apposto su una 67 xx che così a naso non mi pare anche se cal 20 fosse prodotta per il Trap.....meglio fare una foto e postarla perchè dubito sia la T grande , propendo per una lettera piccola che allora può effettivamente indicare un determinato periodo di produzione od un relativo lotto.....
sembra strano che sia apposto su una 67 xx che così a naso non mi pare anche se cal 20 fosse prodotta per il Trap.....meglio fare una foto e postarla perchè dubito sia la T grande , propendo per una lettera piccola che allora può effettivamente indicare un determinato periodo di produzione od un relativo lotto.....
La canna in oggetto ha bindella larga e tira in modo straordinaro!
se non sbaglio anche sulla mia canna c'è una T simile a quella, inoltre parliamo di una canna pari lunghezza e strozzatura.
C'è anche un altro punzone a cui nessuno ha mai saputo dare un significato, -LPQ-
Buona sera Oliviero!
Ho postato le foto...che ne pensi?
Buona sera Oliviero!
Ho postato le foto...che ne pensi?
mah sinceramente questa volta sono un pò indeciso nel dare un giudizio definitivo.....
nell'84 normalmente il T grande della canne Trap era apposto "parallelo" sotto la culatta a fianco alle altre scritte....sembrerebbe una T similare alla S grande ......però come hai detto tu possiede una bindella larga tipica delle canne Trap non vedo altre indicazioni per cui così a naso direi che è una rara Trap cal 20 67 xx
la bindella larga sulle "nostre" canne veniva usata solo per le Magnum...Trap..Skeet....non mi risulta per altri tipi , forse solo per alcune Sporting per l'America alias Garcia
Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa canna beretta usa cal.20 con strozzatori era montata su un 303.Io la utilizzerò per un 302. È da considerarsi alla pari di quelle prodotte a Gardone V.T.?
Esatto...la canna è costruita interamente dalla Beretta ed è del 96 di ultimissima produzione....ne posseggo una uguale in cal. 12 mat. R72xxxF....tralaltro i Mobilchoke da 5 cm sono allineati perfettamente meglio rispetto alle canne recenti con un invito/salto inferiore....era per il mercato americano ma la mia era esposta in bella mostra in una nota armeria milanese....era prodotta per chi si "ostinava" ad usare gli A300-303 ma voleva una buona canna con strozzatori in quanto la produzione di serie precedente era stata assai scarsa per quanto riguarda le canne mobilchoke.......
per la cronaca le ultime canne prodotte in ordine cronologico per i "nostri" fucili sono le R e forse BMB per gli Aries 2 e qui la produzione rasenta il 2000.....
mah sinceramente questa volta sono un pò indeciso nel dare un giudizio definitivo.....
nell'84 normalmente il T grande della canne Trap era apposto "parallelo" sotto la culatta a fianco alle altre scritte....sembrerebbe una T similare alla S grande ......però come hai detto tu possiede una bindella larga tipica delle canne Trap non vedo altre indicazioni per cui così a naso direi che è una rara Trap cal 20 67 xx
la bindella larga sulle "nostre" canne veniva usata solo per le Magnum...Trap..Skeet....non mi risulta per altri tipi , forse solo per alcune Sporting per l'America alias Garcia
Grazie mille per la risposta!
Allora la bindella della canna in questione misura 7mm esatti, così come la mia Special trap cal. 20 75* cam.70 e l'altra 67**cam.70 forata 15,8 con punzonata la "S"(vedi foto! ).
Originariamente inviato da cannonerie 20;1ll155538
Grazie mille per la risposta!
Allora la bindella della canna in questione misura 7mm esatti, così come la mia Special trap cal. 20 75* cam.70 e l'altra 67**cam.70 forata 15,8 con punzonata la "S"(vedi foto! ).
Ho testato in tre uscite a tordi e colombacci la mia nuova canna SPECIAL TRAP cal.20 75 cm * cam 70 forata 15,8.
Ha un impatto devastante sul selvatico, alle distanze limite la differenza si vede in modo netto!
Devo ancora fare prove in placca ma già a caccia ho avuto più di una prova di efficacia!
Non avevo mai visto dalla fucilata di nessun'altra canna portare avanti il selvatico di 10 metri a certe distanze!
pensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
Salve,
per pulire la canna del mio Beretta A302 mi sono chiesto se esiste un attrezzo adatto per togliere al meglio i residui all'interno del pistone...
05-09-21, 16:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta