Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,
vorrei allestire delle cartucce cal 410 utilizzando l'omonima B&P M410. Siccome so che è un calibro delicato dove si paga ogni leggerezza, sarò più specifico: sparerò le suddette in un beretta silver pigeon con canne da 71. Dispongo di bossoli fiocchi 410 innescati 615 e borre gualandi di varie altezze. vorrei fare una cartuccia per tiro sui 10-15 metri ai tordi all'alba e un'altra per arrivare fino ai 25metri sempre su tordi e merli. posso fare solo l'orlo tondo.
grazie per chiunque mi darà informazioni
Buonasera,
vorrei allestire delle cartucce cal 410 utilizzando l'omonima B&P M410. Siccome so che è un calibro delicato dove si paga ogni leggerezza, sarò più specifico: sparerò le suddette in un beretta silver pigeon con canne da 71. Dispongo di bossoli fiocchi 410 innescati 615 e borre gualandi di varie altezze. vorrei fare una cartuccia per tiro sui 10-15 metri ai tordi all'alba e un'altra per arrivare fino ai 25metri sempre su tordi e merli. posso fare solo l'orlo tondo.
grazie per chiunque mi darà informazioni
Per sparare tra 10 e 15 metri, il 410 è eccessivo, basterà in questo caso una cartuccia cal. 36 leggera in bossolo da 63,5 mm., innesco medio, con polvere vivace e 10 grammi di pallini, borra Mini Bior ed orlo tondo.
Se disponi di una polvere per cartucce trap da 28 grammi, come 206V, F2x28, G2000x28, Vectan AS, PSB5, prova una carica di g. 0,45x10 grammi di piombo n. 10/11.
Per sparare a 25 metri, al contrario, caricherei in bossolo 36/76 col DFS 615 la polvere M-410 in ragione di g. 0,90x18,5 di pallini n. 10, borra LB da 40 mm., piombo nichelato e orlo tondo su 4,5 mm. di tubo.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Buongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
Poiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
20-09-24, 10:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta