Dose m410 - domanda per gg

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Dose m410 - domanda per gg

Buonasera,
    vorrei allestire delle cartucce cal 410 utilizzando l'omonima B&P M410. Siccome so che è un calibro delicato dove si paga ogni leggerezza, sarò più specifico: sparerò le suddette in un beretta silver pigeon con canne da 71. Dispongo di bossoli fiocchi 410 innescati 615 e borre gualandi di varie altezze. vorrei fare una cartuccia per tiro sui 10-15 metri ai tordi all'alba e un'altra per arrivare fino ai 25metri sempre su tordi e merli. posso fare solo l'orlo tondo.
    grazie per chiunque mi darà informazioni
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mbgigante
    Buonasera,
    vorrei allestire delle cartucce cal 410 utilizzando l'omonima B&P M410. Siccome so che è un calibro delicato dove si paga ogni leggerezza, sarò più specifico: sparerò le suddette in un beretta silver pigeon con canne da 71. Dispongo di bossoli fiocchi 410 innescati 615 e borre gualandi di varie altezze. vorrei fare una cartuccia per tiro sui 10-15 metri ai tordi all'alba e un'altra per arrivare fino ai 25metri sempre su tordi e merli. posso fare solo l'orlo tondo.
    grazie per chiunque mi darà informazioni
    Per sparare tra 10 e 15 metri, il 410 è eccessivo, basterà in questo caso una cartuccia cal. 36 leggera in bossolo da 63,5 mm., innesco medio, con polvere vivace e 10 grammi di pallini, borra Mini Bior ed orlo tondo.
    Se disponi di una polvere per cartucce trap da 28 grammi, come 206V, F2x28, G2000x28, Vectan AS, PSB5, prova una carica di g. 0,45x10 grammi di piombo n. 10/11.

Per sparare a 25 metri, al contrario, caricherei in bossolo 36/76 col DFS 615 la polvere M-410 in ragione di g. 0,90x18,5 di pallini n. 10, borra LB da 40 mm., piombo nichelato e orlo tondo su 4,5 mm. di tubo.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..