Palla cinghiale indecisione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

thor65 Scopri di più su thor65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Usa la carabina che è meglio, per motivi di sicurezza e perchè tanti IMBECILLI poi usano i pallettoni, vieterei la canna liscia a anche per il cinghiale.

Commenta

• nik1920
      ⭐⭐
      • Sep 2013
      • 493
      • Napoli
      • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Gio 83
      Centro....troppo professionisti !!!!!
      Mi interessai tempo fa alle cartucce a palla in acciaio ma nessuno ne fa uso...Tu come ti trovi?
      Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• Gio 83
        ⭐⭐
        • Jun 2015
        • 665
        • Atc SI 19
        • Drahthaar

Ciao, le presi un paio di pacchetti ( pacchetti da 5 mi sembra di ricordare con un costo non trascurabile) su consiglio dell'armiere dato che mi spergiurava che fossero una cartuccià tra le poche a poter essere utilizzata in zona umida ( cosa che invece poi mi hanno confermato non essere vera). La munizione ha una bella traiettoria e soprattutto nei due casi in cui l'ho ritrovata una buona resa sull'animale. I petali della palla si sono sempre staccati ( cosa che non mi piace troppo) tuttavia lasciando una buona energia al corpo della palla ( quella della foto). Cosa particolare è che la palla rimane molto spesso addosso all'animale credo a causa della densità differente dell'acciaio ripetto al piombo..se le trovo mando le foto anche delle restanti parti della palla...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

• nik1920
          ⭐⭐
          • Sep 2013
          • 493
          • Napoli
          • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

La produce la gualandi si chiama gualbo steel. Tu in che fucile le spari?
          Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• inDianaG.R
            ⭐⭐
            • Sep 2014
            • 394
            • Napoli
            • Pointer -Bea

Qualcuno di voi ha mai provato le cartucce a palla sauvestre?
            Come si comportano rispetto a quelle più "convenzionali" ?
            'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• Gio 83
              ⭐⭐
              • Jun 2015
              • 665
              • Atc SI 19
              • Drahthaar

Ciao Nik, io le sparo in un beretta urika 2 oppure in un bettinsoli oberland. Sul beretta nulla da eccepire...non picchia sulla spalla anche se non ho fatto prove di tiro sulla distanza. Sul bettinsoli sono troppo forti ed oltre a picchiare veramente provocano anche un forte impenna gg io del fucile.

Commenta

• Gio 83
                ⭐⭐
                • Jun 2015
                • 665
                • Atc SI 19
                • Drahthaar

Originariamente inviato da inDianaG.R
                Qualcuno di voi ha mai provato le cartucce a palla sauvestre?
                Come si comportano rispetto a quelle più "convenzionali" ?
                Ciao, io le ho tirate alcune volte ma ti dovessi dire la differenza con una federal o remington non saprei. Le presi per la voglia di provarle rispetto ad una palla standard ma alla fine non credo di averci preso nulla. Inoltre il costo non è trascurabile e contando che caccio in ambienti molto sporchi dove il tiro medio è circa a 10 mt non ne ho mai sfruttato le potenzialità sui tiri al limite. Adesso ho anche in test le remington sabot slug e copper solid che nelle occasioni dove sono riuscito a metterle a segno mi hanno notevolmente colpito. ( buona cessione di energia e buona performance sull'animale ( fermato sul posto)). Dovrei avere anche qualche palla recuperata che se la ritrovo la posto sul forum.

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Nei caricamenti commerciali, potresti provare anche la Big Game "palla B&P", quelle volte che l'ho usata (parlo di una decina di anni fa) alternandola alla Bar 30-06, mi sono trovato bene......la usavo di prima canna, poi andavo di gualandi borra proiettile 32g.
                  Quest'anno mi sono iscritto di nuovo in una squadra.....continueró ad usare queste 2 e poi vorrei provare anche quelle da 28gr. spinte a velocitá intorno ai 500 m/s.[:D]
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• alcn30.06
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 1039
                    • sicilia
                    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Sulle cartucce originali secondo me le americane ( remington, federal e Winchester) sono le migliori in assoluto..subito dopo le b&p sia palla big game sia gualandi sia thrill shock slug..le francesi, sauvreste sono ottime cartucce x tirare lungo ho visto fare tiri con queste cartucce a distanze da carabina..
                    Se poi si vuole raggiungere il top con la propria arma l'unica strada da percorrere è la ricarica e qui ci si può sbizzarrire scegliendo questa o quell'altra palla e ottimizzare un assetto con una determinata polvere... personalmente uso solo cartucce mie principalmente con palla lyman diablo e gualandi, da quest'anno anche lyman foster..

saluti, Alberto

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2139
                      • prov. di avellino

Originariamente inviato da alcn30.06
                      Sulle cartucce originali secondo me le americane ( remington, federal e Winchester) sono le migliori in assoluto..subito dopo le b&p sia palla big game sia gualandi sia thrill shock slug..le francesi, sauvreste sono ottime cartucce x tirare lungo ho visto fare tiri con queste cartucce a distanze da carabina..
                      Se poi si vuole raggiungere il top con la propria arma l'unica strada da percorrere è la ricarica e qui ci si può sbizzarrire scegliendo questa o quell'altra palla e ottimizzare un assetto con una determinata polvere... personalmente uso solo cartucce mie principalmente con palla lyman diablo e gualandi, da quest'anno anche lyman foster..

saluti, Alberto
                      Ciao Alberto,
                      Le americane non le ho mai provate[:D] ci conto di farlo quest'anno, ho preso le federal power shok da 1 OZ. , proveró anche le slugger della remington e le Super X della winchester.....tutte da 1 OZ.
                      Sarei tentato anche di provare la la velocissima Rack Master .....ma costicchia 16€ un pacco da 5 cartucce.
                      Se frequenteró molto questo tipo di caccia, mi metteró in cerca della lyman, sia la diablo che la foster ..... da quel che ho letto sono 2 ottime palle, peró dovró verificarne il funzionamento nella "paradox"[:-golf]
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• alcn30.06
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2013
                        • 1039
                        • sicilia
                        • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao Vincenzo. .
                        La remington slugger demi-magnum è fenomenale! ! La rack-master l'ho usata ed è molto valida..idem federal e Winchester leggermente meno prestanti sulla distanza rispetto a slugger e rack-master..

cercale le lyman ne vale la pena! !

saluti, Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..