Le cariche che ho utilizzato sono da 32 gr , ho smontato e pulito gruppo scatto e carrello ma si inciampa lo stesso che può essere??? controllandolo sembra tutto ok.
Benelli montefeltro si inceppa
Comprimi
X
-
Benelli montefeltro si inceppa
Buongiorno , ho un benelli montefentro anni 80 con testina rotante che capita spesso e volentieri che non riarma , espelle la cartuccia ma camera quella nel serbatoio che rimane tra carrello e serbatoio.
Le cariche che ho utilizzato sono da 32 gr , ho smontato e pulito gruppo scatto e carrello ma si inciampa lo stesso che può essere??? controllandolo sembra tutto ok.Ciccio -
Prova a sostituire la molla che spinge l'otturatore (quella nel calcio) costa pochissimo e potrebbe essere la causa del tuo problema. -
Verifica che l'elevatore in posizione di riposo non sporga troppo dalla finestra di caricamento (bastano pochi decimi di mm.), puoi farlo tranqiulllamente confrontandolo con un altro Benelli.
Se così fosse significa che si è deformato qualche perno o qualche boccola del gruppo di scatto che va sostituito.
Saluti
ClaudioCommenta
-
-
-
Verifica che l'espulsione della cartuccia dal serbatoio avvenga con la giusta energia, se il ditale scorre male o la sua molla nel serbatoio è fiacca, la cartuccia che deve arrivare sul cucchiaio potrebbe non arrivare al punto previsto, verifica anche che il ferma cartucce sia OK.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Prima domanda: te lo fà con tutte le marche di cartucce nonostante siano da 32 grammi o te lo fà solo con un tipo?
Seconda domanda: la cartuccia esce in modo regolare e con forza dal serbatoio o fà un pò di fatica ad uscire?
Se usi una 34-36 grammi hai lo stesso problema?
Pulisci bene il serbatoio usando alcool isopropilico, poi mettici dentro del borotalco ed infine soffiaci dentro con la pistola ad aria (quella dei gommisti per intenderci). Controlla la molla della levetta elevatrice, deve avere la giusta spinta verso l'alto per sollevare la cucchiaia elevatrice. Dopo aver smontato il gruppo scatto e smontato l'arma metti un pò di WD40 nel cilindro in cui scorre il carrello dentro al calcio ed usando lo stesso gruppo testina otturatore fai andare una decina di volte avanti e indietro il carrello, ti renderai subito conto se c'è dello sporco in eccesso, ripeti l'operazione finchè non è pulito per benino (a volta con la pioggia entra acqua e forma un pò di ruggine che col tempo rallenta il moto del carrello). Ciao Mario.Commenta
-
alle volte oltre ai problemi elencati dai ragazzi che sono intervenuti precedentemente, puo capitare che si rompa o si allenti la spina dell'espulsore o l'espulsore stesso, facedo in modo che la cartuccia da espellere stazioni troppo nel meccanismo e inceppi quella del serbatoio destinata a salire in camera!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloDSBuon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura fissa 3 stelle foratura 18,3 camera 70 mm. 300 caffè
Letteralmente nuovo....-
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatatura fissa 3 stelle,camera da 70 mm e forata 18,3 come nuovo ,da vetrina, praticamente mai usato....
-
08-05-25, 13:09 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta