problemi di rosata
Comprimi
X
-
problemi di rosata
Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte. -
si in effetti avevo pensato questa soluzione... La cosa strana è che nel medio corto va bene quindi pensavo che anche sul lungo non avesse problemi questa cartucciaCommenta
-
-
penso che se fino a 22 mt i tordi cadono spesso ... e invece a 30mt non ne cade uno ... allora non può dipendere dalla cartuccia ...e neppure dall' assetto del tuo fucile ( canne e strozzatura ) .Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte.
credo che tu abbia qualche difetto di "puntamento" ... nel senso che se il tuo modo di sparare indirizza il colpo con un piccolo errore ( a sx o a dx o in basso o in alto ) ... allora sino ai 20 mt magari non da tanti problemi , ma se la distanza aumenta ... aumenta anche il tipo di errore ( da poche decine di cm sino a raddoppiare ), e magari si può notare con numerosi colpi mancati .
insomma più lungo si spara ...e più difficile è centrare la rosata .Commenta
-
Sei basso di dosaggio, i pallini mancano di penetrazione, si vede perchè la preda fà sangue...:-pr[:-golf]Originariamente inviato da borrelli marioEppure con le stesse cartucce ottengo belle rosate. [:D]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Prima di cambiare cartucce cambierei lo strozzatore...sui 30 e passa metri metterei il due stelle se non il full....[:-golf]Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte.Commenta
-
Si anch'io passerei decisamente al 2 stelle, 30 metri veri, cioè misurati con la bindella, non sono poca cosa, è già un bel tiro.
Specialmente in calibro 20.
[:-golf]Commenta
-
Prova a fare in bossolo da 67, innescato col cx1000, 1.07x25 chiusura stellare. Io la sparo da sempre con abbattimenti puliti anche entro i 35 metri. Nella mia zona è una carica che va prevalentemente con umidità e vento da Sud.ClaudioCommenta
-
Commenta
-
se le carichi tu ti consiglio di provare a portare il piombo a 27 puo darsi stringa la rosata abbastanza da renderla valida a 30 metri.Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte.Commenta
-
anche io uso nei miei 20 sia automatico beretta canna da ti 4 stelle s la doppietta canne 66 3 e1 stella, le s4 della rc da 27 grammi del10, nessuno problema nei 30 metri con entrambe i fucili, abbattimenti puliti.Commenta
-
E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -