problemi di rosata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano4281 Scopri di più su stefano4281
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano4281
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 7
    • BRINDISI

problemi di rosata

Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte.
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per cominciare proverei altre due o tre cartucce diverse per marca, polvere e assetti. A volte anche nella canna liscia ogni arma ha le sue preferenze.

Commenta

• stefano4281
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2015
      • 7
      • BRINDISI

si in effetti avevo pensato questa soluzione... La cosa strana è che nel medio corto va bene quindi pensavo che anche sul lungo non avesse problemi questa cartuccia

Commenta

• stefano4281
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2015
        • 7
        • BRINDISI

che belle rosata dammi la carica

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Cosa c...aspita è quella foto?

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

Originariamente inviato da stefano4281
            Buongiorno amici... Vorrei un vostro parere... SParo da poco con un benelli confort calibro 20 canna 70 cm camerata 76 strozzatore tre stelle... Sparo spesso Cartuccia S4 1.07x 26 gr pb 10... Mi capita che i tordi nel tiro corto/medio cadono che è una bellezza con abbattimenti puliti mentre nei tiri ai 30m neanche si muovono... Ho effettuato delle prove di tiro su cartoni a 20/25/30 m. Bene l'ultima prova sui trenta metri ho notato una rosata troppo aperta con dei vuoti... Con uno strozzatore tre stelle e una canna da 70 cm non Vi sembra un po strano?? Come posso ovviare tenendo conto che non ricarico le cartucce... Passare a uno strozzatore due e una stella mi sembra eccessivo per i tordi. Voi che dite? Grazie delle risposte.
            penso che se fino a 22 mt i tordi cadono spesso ... e invece a 30mt non ne cade uno ... allora non può dipendere dalla cartuccia ...e neppure dall' assetto del tuo fucile ( canne e strozzatura ) .

credo che tu abbia qualche difetto di "puntamento" ... nel senso che se il tuo modo di sparare indirizza il colpo con un piccolo errore ( a sx o a dx o in basso o in alto ) ... allora sino ai 20 mt magari non da tanti problemi , ma se la distanza aumenta ... aumenta anche il tipo di errore ( da poche decine di cm sino a raddoppiare ), e magari si può notare con numerosi colpi mancati .

insomma più lungo si spara ...e più difficile è centrare la rosata .

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da borrelli mario
              Eppure con le stesse cartucce ottengo belle rosate. [:D]
              Sei basso di dosaggio, i pallini mancano di penetrazione, si vede perchè la preda fà sangue...:-pr[:-golf]
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4349
                • Ischia
                • cocker

Prima di cambiare cartucce cambierei lo strozzatore...sui 30 e passa metri metterei il due stelle se non il full....[:-golf]

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

Originariamente inviato da alcione tsa
                  Prima di cambiare cartucce cambierei lo strozzatore...sui 30 e passa metri metterei il due stelle se non il full....[:-golf]

Si anch'io passerei decisamente al 2 stelle, 30 metri veri, cioè misurati con la bindella, non sono poca cosa, è già un bel tiro.
                  Specialmente in calibro 20.

[:-golf]

Commenta

• claudio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1366
                    • lecce
                    • Kurzhaar

Prova a fare in bossolo da 67, innescato col cx1000, 1.07x25 chiusura stellare. Io la sparo da sempre con abbattimenti puliti anche entro i 35 metri. Nella mia zona è una carica che va prevalentemente con umidità e vento da Sud.
                    Claudio

Commenta

• carabincobra
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 725
                      • puglia
                      • kurzhaar

Prova l's4 rc da 27g piombo 10-9 e usa lo strozzatore da 5 a 6 decimi il 2* a 30 35 m devono scendere .Se carichi fai bossolo fiocchi da 70 615 s4 1,17x27 piombo 10-9 gualandi alto chiusa a 59,5 freddo e umido va una bene.

Commenta

• ronin977
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 3979
                        • palermo
                        • cirneco dell'etna, breton, beagle

se le carichi tu ti consiglio di provare a portare il piombo a 27 puo darsi stringa la rosata abbastanza da renderla valida a 30 metri.

Commenta

• doppietta20
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 478
                          • bergamo
                          • Springer spaniel

anche io uso nei miei 20 sia automatico beretta canna da ti 4 stelle s la doppietta canne 66 3 e1 stella, le s4 della rc da 27 grammi del10, nessuno problema nei 30 metri con entrambe i fucili, abbattimenti puliti.

Commenta

• abbo782
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 766
                            • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da alcione tsa
                            Quoto in pieno. Con il cal 20 a 30 metri con il 3 stelle si producono troppi vuoti, specialmente con piombo fine.

Ciao.

Alessandro
                            E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..