Denuncia armi
Comprimi
X
-
Ciao Sergordon, io ho una Diana50 dei primi anni 70. Non è una 48 in quanto c'è scritto sulla canna Diana Mod. 50, canna fissa e caricamento tramite leva sotto alla canna. In quegli anni non era obbligatoria la denuncia, poi mi sembra nel 1975 divenne obbligatoria anche la denuncia per le carabine ad aria compressa. Per quello che ne so io (ho alcuni amici che hanno anche loro delle Diana50) sono state tutte denunciate come arma comune. Non conosco nessuno che la abbia come arma sportiva. -
Vale solo la classificazione del Banco Nazionale solo e soltanto quella, tutto il resto è bla' bla' bla' e si rischia di far incorrere il malcapitato consigliato a sproposito in qualche denuncia penale, per questo astenetevi da consigli inopportuni e superficiali solo per il gusto di scrivere o di dimostrare la propria competenza legale sulle armi.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Comune!Ciao Sergordon, io ho una Diana50 dei primi anni 70. Non è una 48 in quanto c'è scritto sulla canna Diana Mod. 50, canna fissa e caricamento tramite leva sotto alla canna. In quegli anni non era obbligatoria la denuncia, poi mi sembra nel 1975 divenne obbligatoria anche la denuncia per le carabine ad aria compressa. Per quello che ne so io (ho alcuni amici che hanno anche loro delle Diana50) sono state tutte denunciate come arma comune. Non conosco nessuno che la abbia come arma sportiva.
Sic...[:-cry]Commenta
-
Se la carabina è messa come la mia, ti darà delle belle soddisfazioni. Malgrado abbia tante armi, la Diana 50 è l'arma con la quale ho cominciato a tirare nel giardino di casa all'età di 9 anni (oggi ne ho 63) e malgrado spari abitualmente con varie carabine, ogni tanto la uso ancora. Non riesco a capire come un'arma con all'attivo circa 35.000 colpi (a volte sparavo in una giornata un'intera scatola da 500 colpi) possa ancora funzionare e avere una velocità di 173m/s con un pallino rws Meisterkugeln da 0,53 grammi. Ti allego un paio di rosate recenti, rigorosamente con mire metalliche e appoggio solo anteriore. la distanza massima della rosata nella lepre a 17metri è di 2cm mentre nel bersaglio da carabina a 20 metri è 1cm. Non male per un'arma a molla di 50anni eh?
Commenta
-
Parachutist, ho una Diana 50 da quando ho 7/8 anni (oggi 56).
Anche io da bimbo riuscivo a sparare un'intera scatola in un giorno. Bei ricordi! :)
Ce l'ho ancora e fa rosate degne di quelle che hai postato.
I mie tre figli hanno imparato a sparare con quella e soprattutto il medio a 12 anni - complici gli occhi eccellenti - già faceva cose degne di nota.
Tutto naturalmente in ambiente appropriato e sotto la mia supervisione.
Confermo che l'arma è denunciata come "comune"La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Kecco 505cBuongiorno, volevo porvi un quesito.
Ieri ho visto a casa di un vecchio amico una piccola pistola da tasca presumo di inizio secolo scorso (1900)...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta