Dubbio su produzione franchi 48 al cal 20
Comprimi
X
-
Dubbio su produzione franchi 48 al cal 20
Allora volevo togliermi questo dubbio sul mio 48 al cal 20 canna con strozzatori della quale sono veramente entusiasta.In tutti questi anni mai un inceppamento ,e con quasi tutte cartucce di mia produzione.Ecco il mio dubbio,io comprai il fucile a S Marino il 2003 quando la produzione doveva essere fatta in spagna dal 2001,come dimostrasi anche dalla matricola numero che non corrisponde alla numerazione italiana e che finisce con 02.Da quello che ho letto,sulla bascula dovrebbe essere scritto made in SPAIN,ma sul mio sia bascula che sulla canna è marcato made in Italy.Come si spiega? Sarei curioso di saperlo se si può.[:-bunny] Tanti saluti. -
marazul ciao!
inizialmente nel nostro stabilimento spagnolo venivano solo assemblati i Franchi 48/AL nei cal.20/28. Una volta esaurito lo stock di carcasse, canne e degli altri componenti del fucile provenienti da Brescia, sulla produzione ha iniziato a comparire la scritta "made in Spain"... Ancora oggi in Spagna si producono i 48/AL nei cal. 20 e 28, solo per il mercato USA, nelle versioni Deluxe e Fenice con il logo nuovo della Franchi: la "F"! Quel logo che dal 2011 in poi è impresso su tutti i nuovi fucili di produzione Franchi.
In Italia e in Europa non esiste nessun 48/AL con il logo Franchi nuovo... ciao! -
Buonasera, quindi è lecito pensare" sperare" che x il cal. 20 e 28 i ricambi tipo molle e freni si possano trovare nuovi?marazul ciao!
inizialmente nel nostro stabilimento spagnolo venivano solo assemblati i Franchi 48/AL nei cal.20/28. Una volta esaurito lo stock di carcasse, canne e degli altri componenti del fucile provenienti da Brescia, sulla produzione ha iniziato a comparire la scritta "made in Spain"... Ancora oggi in Spagna si producono i 48/AL nei cal. 20 e 28, solo per il mercato USA, nelle versioni Deluxe e Fenice con il logo nuovo della Franchi: la "F"! Quel logo che dal 2011 in poi è impresso su tutti i nuovi fucili di produzione Franchi.
In Italia e in Europa non esiste nessun 48/AL con il logo Franchi nuovo... ciao!
Saluti
Marco
Ps ovviamente le canne cal. 20 sono tutte magnum con strozzatori vero?[menaie]Marco67Commenta
-
guardiano si puo sapere indicativamente, quanto costa una canna in cal 20 da 66 con strozzatori grazie danilo salutiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JoeSalve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
-
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
-
19-09-24, 11:52 -
-
da tommixSaluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta