Dubbio su produzione franchi 48 al cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Dubbio su produzione franchi 48 al cal 20

Allora volevo togliermi questo dubbio sul mio 48 al cal 20 canna con strozzatori della quale sono veramente entusiasta.In tutti questi anni mai un inceppamento ,e con quasi tutte cartucce di mia produzione.Ecco il mio dubbio,io comprai il fucile a S Marino il 2003 quando la produzione doveva essere fatta in spagna dal 2001,come dimostrasi anche dalla matricola numero che non corrisponde alla numerazione italiana e che finisce con 02.Da quello che ho letto,sulla bascula dovrebbe essere scritto made in SPAIN,ma sul mio sia bascula che sulla canna è marcato made in Italy.Come si spiega? Sarei curioso di saperlo se si può.[:-bunny] Tanti saluti.
  • GUARDIANO
    • Feb 2013
    • 140
    • Brescia

marazul ciao!
    inizialmente nel nostro stabilimento spagnolo venivano solo assemblati i Franchi 48/AL nei cal.20/28. Una volta esaurito lo stock di carcasse, canne e degli altri componenti del fucile provenienti da Brescia, sulla produzione ha iniziato a comparire la scritta "made in Spain"... Ancora oggi in Spagna si producono i 48/AL nei cal. 20 e 28, solo per il mercato USA, nelle versioni Deluxe e Fenice con il logo nuovo della Franchi: la "F"! Quel logo che dal 2011 in poi è impresso su tutti i nuovi fucili di produzione Franchi.
    In Italia e in Europa non esiste nessun 48/AL con il logo Franchi nuovo... ciao!

Commenta

• marazul
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 392
      • rimini

OK molto gentile per la spiegazione .FRANCHI de best. Saluti.[brindisi]

Commenta

• Marco1967
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 224
        • Ancona
        • setter inglese Lucky

Originariamente inviato da GUARDIANO
        marazul ciao!
        inizialmente nel nostro stabilimento spagnolo venivano solo assemblati i Franchi 48/AL nei cal.20/28. Una volta esaurito lo stock di carcasse, canne e degli altri componenti del fucile provenienti da Brescia, sulla produzione ha iniziato a comparire la scritta "made in Spain"... Ancora oggi in Spagna si producono i 48/AL nei cal. 20 e 28, solo per il mercato USA, nelle versioni Deluxe e Fenice con il logo nuovo della Franchi: la "F"! Quel logo che dal 2011 in poi è impresso su tutti i nuovi fucili di produzione Franchi.
        In Italia e in Europa non esiste nessun 48/AL con il logo Franchi nuovo... ciao!
        Buonasera, quindi è lecito pensare" sperare" che x il cal. 20 e 28 i ricambi tipo molle e freni si possano trovare nuovi?
        Saluti
        Marco
        Ps ovviamente le canne cal. 20 sono tutte magnum con strozzatori vero?[menaie]
        Marco67

Commenta

• marazul
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 392
          • rimini

La mia cal 20 con strozzatori è camerata 70.quando la ho comperata ho potuto scegliere tra 70 e 76.ED io ovviamente ho scelto da 70.SAluti[:D]

Commenta

• GUARDIANO
            • Feb 2013
            • 140
            • Brescia

Si sono ancora disponibili molle e anello freno... Le canne disponibili sono solo da 66cm con strozzatori cam.70

Commenta

• danilo poli
              ⭐⭐
              • Apr 2013
              • 203
              • lucca
              • springer

guardiano si puo sapere indicativamente, quanto costa una canna in cal 20 da 66 con strozzatori grazie danilo saluti

Commenta

• Michele zip zip
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2017
                • 16
                • Lucca
                • Breton

Dove si possono ordinare i ricambi? Le armerie della mia zona dicono che sono introvabili

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..