Ancora info su ottiche: Nikko Stirling

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1455
    • Toscana/Veneto

Ancora info su ottiche: Nikko Stirling

Dopo aver contattato il venditore e navigato un po per leggere recensioni l' ho acquistata:

Qualcuno le possiede?
    Grazie.
    Si vis pacem, para bellum
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Ciao Essebie, se mi permetti di agganciarmi a questa discussione, interessa anche a me sapere di più sulle ottiche di questa marca, tu per quale scopo l'hai acquistata!?
    Io vorrei prenderne una da montare su una carabina ad aria compressa ed avevo trovato alcune alternative: la prima della serie Panamax long range 6-18x50 con half mildot, la seconda della serie Gameking 6-24x50 mildot e l'ultima notevolmente più economica della serie Mount master 4-16x50 mildot, volevo sapere se qualcuno ha esperienze con tali prodotti!!
    Quando ti arriva mi farebbe piacere leggere le tue impressioni!!!
    Damiano B.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Essebie
      Dopo aver contattato il venditore e navigato un po per leggere recensioni l' ho acquistata:

Qualcuno le possiede?
      Grazie.
      Io ho una 3-12x56 serie diamond come la tua............. la mia è in vendita, il prezzo è molto buono.

La qualità dipende da cosa devi farci...... certamente non sulla "carabina per la vita"

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1455
        • Toscana/Veneto

Andrà sull Argo in 9,3. Cinghiale in braccata in AFV e qualche saltuario "controllo" da altana.
        Ho contattato il venditore e garantisce resistenza al mio calibro.....si vedrà.
        Non mi va di spendere centinaia di €.....
        La tua non mi sta sugli attacchi, la 50 mm sì, grazie comunque

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8877
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma puoi fare il controllo con la semiauto?

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1455
            • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Ma puoi fare il controllo con la semiauto?
            Yes...qui usano anche il liscio....figurati [:-cry]

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8877

Ha ha ha....avrei io l'attrezzo che fa per te...ma non è un'ottica...almeno...non solo[fiuu]

Io dovrei avere un'ottica Nikko col reticolo illuminato montata su una 22, stasera guardo che ingrandimento e che lente ha e ti dico....

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Andrà sull Argo in 9,3. Cinghiale in braccata in AFV e qualche saltuario "controllo" da altana.
                Ho contattato il venditore e garantisce resistenza al mio calibro.....si vedrà.
                Non mi va di spendere centinaia di €.....
                La tua non mi sta sugli attacchi, la 50 mm sì, grazie comunque
                Non hai capito
                Non ho cercato di vendertela
                Cercavo di dissuaderti dal comprare una cosa che vendo..... a poco prezzo [:-clown][:-clown]

L'altro giorno ho venduto uno Swaro Z6i........ NON a poco prezzo. Ecco.... quella era addirittura eccessiva per quello che devi fare tu

Una semiauto (che quindi ha impostazioni e scatto da semiauto per cinghiale) con un'ottica di base peggiore della mia............. speriamo siano previsti tiri corti e con buona luce [:-clown][:-clown]

Come combinazione è veramente "base". Se le zone sono ottime e hai la malizia per utilizzarla in modo proficuo, ti darà comunque soddisfazioni.....

Commenta

• Essebie
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1455
                  • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da paolohunter
                  Non hai capito
                  Non ho cercato di vendertela
                  Cercavo di dissuaderti dal comprare una cosa che vendo..... a poco prezzo [:-clown][:-clown]

L'altro giorno ho venduto uno Swaro Z6i........ NON a poco prezzo. Ecco.... quella era addirittura eccessiva per quello che devi fare tu

Una semiauto (che quindi ha impostazioni e scatto da semiauto per cinghiale) con un'ottica di base peggiore della mia............. speriamo siano previsti tiri corti e con buona luce [:-clown][:-clown]

Come combinazione è veramente "base". Se le zone sono ottime e hai la malizia per utilizzarla in modo proficuo, ti darà comunque soddisfazioni.....
                  Ah ok....no problem...
                  I tiri sono quelli classici da braccata, la userei al 99% in AFV dove le poste sono quasi sempre campi, più che altro per i cinghiali padellati.
                  Di solito dietro le poste c'è molto margine di tiro ed in piena sicurezza. Questa stagione con la 1-4 che già monto ho fatto due bei recuperi.
                  E' più uno sfizio che un' esigenza questa Nikko....
                  Il dubbio è sulla resistenza al rinculo del 9,3....

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Sono più a rischio gli attacchi dell'ottica. Da quel punto di vista credo non avrai problemi

Commenta

• Essebie
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1455
                      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da paolohunter
                      Sono più a rischio gli attacchi dell'ottica. Da quel punto di vista credo non avrai problemi
                      Ho montati i QR Leupold, finora perfetti...[emoji106]

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8877

Scusa il ritardo ma ieri mi sono dimenticato di andare a vedere.
                        La mia ottica (montata su cz cal 22 mod 452) è una Nikko Gold Tactical 3-9×42 mil dot illuminata. Va benissimo...ma sulla 22 se non si hanno pretese sub sub moa van bene un po tutte.
                        Unica cosa...dopo poco si è scaricata la batteria dell'illuminazione.

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Ho montati i QR Leupold, finora perfetti...[emoji106]
                          Se li hai montati bene non avrai problemi neppure in futuro. Non sono il massimo in fatto di ripetibilità cava-metti ma sono certamente robusti.

Spesso e volentieri, anche alcuni armaioli da fuciletti da capanno e aria compressa [:-clown], montano, su combinazioni di buona efficacia, simpatici attacchi orientali in lega da bassissimo prezzo. Magari anche di foggia finto-tattica su armi di buona eleganza [:-clown]

Sono attacchi pensati per qualche sano pomeriggio passato a spararsi pallini di plastica da 10/20m di distanza...... e ne hanno caratteristiche e resistenza tipiche.

Un classico di "la mia carabina ha sempre sparato bene e adesso, invece, non ci prendo più" è proprio negli attacchi eccessivamente economici (non puoi mettere fra una carabina da 1000 euro e un cannocchiale da 1000 euro degli attacchi da 5 euro [stop]).

I tuoi non hanno certo questo problema

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4287
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Gli attacchi tipo Weawer ( base esclusa ovviamente) vengono quasi sempre allegati gratis alle ottiche cinesi da 50/80 euro .

Commenta

• Essebie
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 1455
                              • Toscana/Veneto

Aggiornamento

Oggi sono riuscito ad andare al poligono, beh pienamente soddisfatto. 10 colpi sparati, quello in foto è l ultimo a 100 metri.
                              Circa il rinculo boh....mi pare abbia retto....vedremo le prox sedute.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..