Pressione sulla polvere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Pressione sulla polvere

Sono passato oggi allo studio delle cartucce del passato, sempre naturalmente finalizzato alla gara.
    Non ho alcuna esperienza in proposito anche se ho letto di tutto.
    Un dato che spesso ritroviamo nei caricamenti tradizionali è la pressione da esercitare sulla polvere.
    Qualcuno di voi avrebbe delle idee da applicare per realizzare questa pressione (con la Nobel Glasgow 64 consigliata di 23kg. nel cal.12).
    Ciao
    Gianni
  • busmat0
    ⭐⭐
    • Feb 2007
    • 669
    • Genova
    • Bretton femmina

Ciao Gianni, potresti provare presso un rivenditore di attrezzatura meccanica se c'è un attrezzo a pressione dinamometrica. A quel punto basterebbe modificare l'utensile,applicando allo stesso uno stelo con un calcaborre. In un lontano passato avevo visto qualcosa del genere che si regolava con una vite.
    Ciao.
    Mario

Commenta

• emanuele1978

salve io penso ed è solo un mio pensiero se si calca la borra e basta una volta tolto l'utensile la borra nn torna al suo posto originale?forse ci servirebbe sapere se la chiusura es a 58 crea una pressione della borra pari ad esempio a 23 kg non so è la prima cosa che mi è passata in mente o cmq un altro argomento di discussione[:-bunny]

Commenta

• geppo
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 915
        • Asciano - Siena - Toscana
        • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

compressione sull'originale

Ciao gianni,