Ancora consigli per Stutzen

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ugo65 Scopri di più su Ugo65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ugo65
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 258
    • Capalbio
    • Korthals e bracchi francesi

Ancora consigli per Stutzen

Chiedo venia agli Amici esperti di questo forum. Forse ricorderete il mio primo quesito a proposito dello Stutzen, che riguardava la versione mancina. Tra le carabine ad azione mancina che ho visto una che sembra essere un buon compromesso qualità/prezzo è la Sabatti Rover, il fatto è che non viene prodotta in tipo stutzen come la vorrei io. Mi viene in mente una cosa forse improbabile o folle: secondo voi è possibile, dato che questa esiste, modificare una normale bolt Rover in azione mancina facendo una nuova calciatura intera per creare una stutzen? Grazie a coloro che vorranno rispondere...
  • RFrancio
    • May 2013
    • 84
    • Perugia
    • Rhodesian ridgback

Hai preso in considerazione anche la cz? La 550 ha una bella linea nonostante il prezzo non eccessivo.

Riccardo

Commenta

• Silverblixt
      ⭐⭐
      • Apr 2016
      • 213
      • Maremma Senese

Originariamente inviato da Ugo65
      Chiedo venia agli Amici esperti di questo forum. Forse ricorderete il mio primo quesito a proposito dello Stutzen, che riguardava la versione mancina. Tra le carabine ad azione mancina che ho visto una che sembra essere un buon compromesso qualità/prezzo è la Sabatti Rover, il fatto è che non viene prodotta in tipo stutzen come la vorrei io. Mi viene in mente una cosa forse improbabile o folle: secondo voi è possibile, dato che questa esiste, modificare una normale bolt Rover in azione mancina facendo una nuova calciatura intera per creare una stutzen? Grazie a coloro che vorranno rispondere...
      Se intendi smontare la calciatura e farne fare una ex novo è possibile ma costa quanto o più dell'arma stessa ed arrivato a quelle cifre non so se ti convenga.
      Tanto per proverei a sentire Sabatti, se te fanno una appositamente mancina ma calciata.

Commenta

• Ugo65
        ⭐⭐
        • Jun 2015
        • 258
        • Capalbio
        • Korthals e bracchi francesi

Originariamente inviato da RFrancio
        Hai preso in considerazione anche la cz? La 550 ha una bella linea nonostante il prezzo non eccessivo.

Riccardo
        Grazie Riccardo. La CZ mi piace ma non so se la 550 la fanno in calibro giusto e con azione mancina, e poi Stutzen. Mi accontenterei comunque se la facessero normale bolt con canna meno di 60 cm azione mancina...ed io rifarei la calciatura intera....se sapete ditemi...

---------- Messaggio inserito alle 12:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Originariamente inviato da Silverblixt
        Se intendi smontare la calciatura e farne fare una ex novo è possibile ma costa quanto o più dell'arma stessa ed arrivato a quelle cifre non so se ti convenga.
        Tanto per proverei a sentire Sabatti, se te fanno una appositamente mancina ma calciata.
        Si, anche questa è un'idea. Ho un amico che forse mi può aiutare con Sabatti...provo e vi faccio sapere. Grazie.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4212
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Sicuramente impossibile e ridicolo ottenere da Sabatti una normale carabina DI SERIE mancina modificata in Stutzen .......... Ci troviamo di fronte ad una ditta che produce le armi con metodi completamente industriali, e che deve rispettare STRETTISSIMI TEMPI DI PRODUZIONE ........... Volendo ci sono in Italia diversi bravissimi artigiani armaioli (es. Farè, Rigido, Tincani, GAC, Ermesport, Mag, ecc.) che costruiscono, elaborano, e modificano a richiesta armi rigate; ma si devono ovviamente considerare i costi non sempre convenienti .
          Ultima modifica louison; 21-06-16, 23:05.

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

E sentire da Sabatti se ti vende una carabina mancina SENZA alcuna calciatura? Così te la fai fare a piacimento da chi più ti piace/conviene e non hai "sfridi" (ossia la calciatura originale ;)) ...potrebbe essere una possibilità....

Commenta

• SAKO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1123
              • Reggio Emilia
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Ugo65
              Sabatti ha in produzione una versione da recupero con canna corta, su quella canna con azione mancina magari ti possono allestire una calciatura lunga.
              Sarebbe una bella versione stutzen.
              Prova a sentire in Sabatti, ma non avere fretta poi per la consegna.
              Sennò vai alla MAG e fatti allestire una stutzen mancina, su azione Sabatti non dovrebbe essere carissima.
              "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2486
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

Ugo65, a parte che bastava proseguire la vecchia discussione che hai aperto sulla stutzen senza aprirne un'altra..

detto ciò...

trasformare un'arma normale in stutzen è un lavoro dispendioso e inutile... la stutzen ha una canna molto corta (50 cm) e una calciatura lunga su canna da 57cm è inguardabile...

dato che conosco molti che ce l'hanno, e ce l'ho anche io, valuta la rossler titan 6... eviti tanti problemi e hai un'arma valida...
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• ziofrenk
                  • Jun 2013
                  • 142
                  • verona

certo che potresti andare da un artigiano e farti fare il fucile come vuoi tu, cosi risolvi tutti i problemi in un attimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..