Commenti sul Feeling acciaio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele86 Scopri di più su gabriele86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele86
    • May 2013
    • 94
    • Reggello

Commenti sul Feeling acciaio

Sicuramente ne avete già parlato di questo fucile sovrapposto della Franchi a me piace, ma molti di voi lo hanno criticato perche?
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Penso sia un buon fucile e se ti piace prendilo.
    Perché molti lo criticano?? Per vari motivi. A qualcuno semplicemente non piace, qualcunaltro dice che costa troppo... Ma la maggior parte è rimasto con il ricordo della vecchia franchi, quindi paragona questi nuovi con i vecchi, in particolare con l'acciaio delle canne(Cogne ecc) de a dir loro era migliore.
    Che penso io?? Che i fucili di una volta non li fanno più... Nessuna ditta, e non per questo non si devono comprare fucili nuovi, oppure ci si deve affannare a trovare qualche ferro vecchio in buone condizioni.
    Per avere dei buoni risultati a caccia, serve prima di tutto un buon manico e poi se c'è una buona cartuccia non guasta. L'arma è e rimane sempre all'ultimo posto della classifica di importanza.
    Ripeto, se ti piace prendilo. La ditta è seria e già questo non credere sia cosa da poco.
    Ciao

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4868
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] non so chi ha criticato il fucile, di fatto è un sovrapposto franchi, forse realizzato da qualche artigiano bresciano (tipo bettinsoli) o magari sbozzato in turkia dove franchi beretta benelli hanno la stoeger.......
      da un punto di vista balistico sicuramente è al passo con la concorrenza, tanto oggi giorno sul range di prezzo di questo fucile ci sono anche altri per cui non mi preoccuperei piu di tanto.
      altro discorso è se ci sono alternative, e forse si..... ma se a te piace, vedi se riesci in armeria almeno a maneggiarlo, imbracciarlo e fai le valutazioni del caso.
      ciao, buon acquisto.

Commenta

• zio fester
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2016
        • 32
        • alpi

A me sinceramente il feeling select piace molto, fucile leggero con bascula in ergal ma le canne dovrebbero essere le stesse del feeling acciaio

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Io l'ho provato alle eliche al game fair in calibro 28 e anche se esteticamente non mi piace molto ti posso dire che è un fucile di sostanza, mi ha dato una buona impressione!!
          Damiano B.

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Anche a me piace. Solo non riesco a capire perché lo facciano con gli strozzatori da 5 cm e non usino quelli da 8 ?se non erro lì usano sugli automatici o sbaglio ??

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Perché 5 cm di strozzatura bastano tranquillamente!!!
              Damiano B.

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Bello, però il 12 ho già l'Alcione che va alla grande, il 20, 28 e 410 non mi interessano.

Commenta

• Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

Mi dispiace ma a prescindere, mai un Franchi degli ultimi 10 anni............

Commenta

• toni montana
                    ⭐⭐
                    • Jan 2013
                    • 698
                    • roma
                    • setter

Prince sono pienamente daccordo con te...5 cm bastano ed avanzano!! Provati e riprovati più volte con stessi fucili ma più recenti e strozzatori da 7 nn vedo differenze eclatanti!! Lipe....per me nn è come dici te...i franchi giustamente nn sono più quelli di allora questo èvero ma per il prezzo che hanno vanno un gran bene sia come imbracciata che come balistica....! E tornano in fabbrica per riparazioni e dicerie varie marca molto più blasonate....un saluto

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Ma tanto per mettere i puntini sulle I ,tutti i fucili di oggi (C N R )non sono più i fucili di ieri ,senza meno i materiali acciaio plastiche ecc. si sono evoluti ,saranno senzaltro migliori di ieri ,ma per un buon fucile , le punzonature si fermano all'anni 1970 circa ,biennio più o meno ,circa gli anni dei grandi scioperi ,quando le fabbriche anno iniziato le smobilitazioni , sulle franchi si leggeva made in spain ,tante chiudevano i battenti , il tutto a discapito della qualità . Questa è la vera storia del bel paese, per poi arrivare ai nostri giorni .
                      Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..