Browning A-Bolt 3 cal. 308 Winc.
Comprimi
X
-
Browning A-Bolt 3 cal. 308 Winc.
Ero intenzionato a prendermi un 308, anche su consiglio di alcuni utenti, ho un Wheaterby in 7 RM e i miei tiri non superano i 150 metri e in due casi, l'ultimo il fusone di daino sparato a 90 mt. con una Nosler Partition da 160 gr. e trovato il giorno dopo col cane da traccia, cosa ne pensate del Browning in questione? grazie e ciao a tuttiLa saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
è uneccellente Carabina, te la consiglio indistruttibile meccanica perfetta e costo qualita prezzo Ottimo, io la uso a cinghiali[emoji106]IL VERO AMICO é IL TUO CANE -
Ciao La usa un mio compagno di merende in 270, a me non entusiasma lo scatto ma è una buona arma.
Sei sicuro che il 7 Rm sia un calibro inadeguato........
Ciao BLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Dipende da cosa cerchi.
Oggi è difficile trovare armi che sparano malissimo. Ci sono prodotti molto economici, sempre meno carabine che, appena comprate, sono quasi inutilizzabili. Quasi tutte le carabine sul mercato sono in grado di fare il loro lavoro
Tu cosa chiedi all'arma ?
---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 PM ----------
Inadeguato in genere certamente no, nel suo caso, se non spara mai sopra i 150m, che se ne fa di un magnum ?
---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------
Inadeguato in genere certamente no, nel suo caso, se non spara mai sopra i 150m, che se ne fa di un magnum ?Commenta
-
Ciao Paolo, cosa potrei chiedere all'arma, se non quella di abbattere l'animale che sparo, daino, cinghiale, ma questo dipende da me e non dall'arma, volevo passare al 308 solo per il fatto che i miei tiri avvengono a quelle distanze e il 7 rm mi sembra eccessivo e come dici tu, che se ne fa di un magnum? Ciao [:D]Dipende da cosa cerchi.
Oggi è difficile trovare armi che sparano malissimo. Ci sono prodotti molto economici, sempre meno carabine che, appena comprate, sono quasi inutilizzabili. Quasi tutte le carabine sul mercato sono in grado di fare il loro lavoro
Tu cosa chiedi all'arma ?
---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------
Inadeguato in genere certamente no, nel suo caso, se non spara mai sopra i 150m, che se ne fa di un magnum ?La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Metti in conto di rivedere lo scatto e, come dice Paolo, difficilmente ti troverai male oltretutto il calibro 308 dovrebbe essere anche relativamente semplice come messa a punto.
Riguardo al 7 rm... sicuramente quei tiri li non sono il suo campo elettivo di azione ma.....il ferimento non e colpa del calibro inadeguato ma di un colpo mal piazzato! Tieni conto che a parita di tutte le condizioni il 308 (o altro calibro meno prestante) avrebbe fatto peggio...The Rebel![;)]Commenta
-
Non è detto, a parte che ho visto tanti animali andare via già abbondantemente morti, i calibri lenti hanno una diversa penetrazione ed è più facile facciano fare un buon lavoro ad una palla di media qualità.
Non credo sia possibile fare statistica su un animale mentre, per il cacciatore che ha sparato, un solo evento può far crollare completamente la fiducia in quel che ha in mano. A me è successa una cosa impossibile con il 7x64...... e da allora ho sempre "freddo" quando lo prendo su.
Per sergordon... non conosco l'arma in specifico (ho una Browning"simile" ma ha scatto da chilo e stecher da 1 etto) ma, se ha uno scatto-cesso, valuta anche la spesa per sistemare o cambiare pacchetto.
Personalmente c'è roba in plastica che costa poco e ha già uno scatto decente...... per quello che devi fare tu andrei sul l'utensile che tiri fuori dalla scatola e non devi fare altro.
Comprati due scatole di RWS DK da 165 ....... ed il resto è noiaCommenta
-
La mi affermazione effettivamente è un po forzata e generalista....a caccia non c' è mai una situazione uguale identica all' altra.....mi correggo dicendo che in generale..... di solito....... nella gran parte dei casi,con colpi non piazzati benissimo il calibro veloce consente all' animale fughe meno lunghe di quello lento.
Detto questo il 308 (magari in arma maneggevole, relativamente leggera, corta e precisa) per quei tiri li è sicuramente più adatto del 7 remington.
Però io non lo venderei il 7 remington.....nella vita non si sa di chi si può aver bisogno[:D][:D]The Rebel![;)]Commenta
-
Grazie Paolo, quando hai scritto di roba in plastica, mi hai fatto ridere, perché ho pensato alla carabina che ho regalato a mio nipotino per natale, mi hanno guardato un po male, figlia e genero, me ne frego, ma dovevi vedere la felicità di quel ragazzino e di suo nonno, ovviamente, ma la vedo dura farci entrare le DK[:D] leggo sulla rivista che lo scatto è di 1,59 kg. è tanto? la carabina costa 699 euro, mi sembra buono anche il prezzo, se hai di meglio da consigliarmi, io ti ascolto, ho 51 licenze, ma di canna rigata sono un novellino, ciao [:D][brindisi]
Per sergordon... non conosco l'arma in specifico (ho una Browning"simile" ma ha scatto da chilo e stecher da 1 etto) ma, se ha uno scatto-cesso, valuta anche la spesa per sistemare o cambiare pacchetto.
Personalmente c'è roba in plastica che costa poco e ha già uno scatto decente...... per quello che devi fare tu andrei sul l'utensile che tiri fuori dalla scatola e non devi fare altro.
Comprati due scatole di RWS DK da 165 ....... ed il resto è noia
Quì sfondi una porta aperta, ho un difetto, ho sempre acquistato e mai venduto un'arma e il 7 rm rimarrà con me, grazie per le risposte!! [:D][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Mi permetto.....siccome anche io voglio acquistare un 308 (ne ho già parlato sul forum) e anche io non voglio spendere cifrone.....avevo adocchiato la ruger pradator appunto in 308.
E', come dice Paolo, un' utensile in plastica che, almeno quella in 223 del mio amico, spara bene, ha uno scatto che, regolato al minimo stà sui 1300 grammi (sempre comunque tanti) è corta, piuttosto leggera, ha la filettatura sulla canna per un eventuale freno (anche se in 308 non servirà) e.....costa meno della A-bolt.
Ovviamente anche io....non venderò niente!!!The Rebel![;)]Commenta
-
Quelle vere economiche non sono poi tanto diverse da quella finta per il nipotino [:-clown][:-clown][:-clown]Grazie Paolo, quando hai scritto di roba in plastica, mi hai fatto ridere, perché ho pensato alla carabina che ho regalato a mio nipotino per natale, mi hanno guardato un po male, figlia e genero, me ne frego, ma dovevi vedere la felicità di quel ragazzino e di suo nonno, ovviamente, ma la vedo dura farci entrare le DK[:D] leggo sulla rivista che lo scatto è di 1,59 kg. è tanto? la carabina costa 699 euro, mi sembra buono anche il prezzo, se hai di meglio da consigliarmi, io ti ascolto, ho 51 licenze, ma di canna rigata sono un novellino, ciao [:D][brindisi]
Quì sfondi una porta aperta, ho un difetto, ho sempre acquistato e mai venduto un'arma e il 7 rm rimarrà con me, grazie per le risposte!! [:D][:-golf]
Ho visto diversi accrocchi in armeria (un giro lo faccio sempre volentieri con una new entry [:D]) a cifre popolari (5/600 euro), dotate di scatto da 6/7 etti (un paio con quella linguetta-sicura a metà del grilletto).
Io credo non comprerò mai più un'arma con scatto abbondantemente superiore al chilo. Non ha senso. La ritiri.... e la devi portare direttamente all'armaiolo per farla funzionare [:142][:142][:142]
Ne viene fuori un oggetto ibrido e semi-sicuro (7 armaioli su 10 devono aver studiato con le donnine del catalogo Postalmarket [:-fight]).
A quel punto esiste l'opzione sostituzione scatto...... dai 150 ai 350 euro, praticamente la metà di quello che hai speso nell'arma.
Ho anche armi economiche, ho la fortuna di avere un armaiolo veramente bravissimo ed economico, ma robaccia che devi lavorare sullo scatto, devi lavorare sul bedding, devi lavorare....... basta !!
Le opere incompiute le lascio agli altri
Vai in una armeria almeno decente e troverai i prodotti a cui sto pensando in questo momento. Economici, pratici e, soprattutto, funzionali out of the box (come dicono gli anglofoni)Commenta
-
Paolo... scusa ma.... veggente non e nessuno (secondo me) quindi..... a quali armi ti riferisci?!The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
[:142][:142][:142][:142][:142]
Così difficile fare nome e cognome??.....Ops marca e modello[:-clown][:-clown]???The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
-
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta