Aiuto per resa Sovrapposto cal 20 con strozzature

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale88 Scopri di più su Ale88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale88
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 526
    • Roma

Aiuto per resa Sovrapposto cal 20 con strozzature

Ciao ragazzi alla fine ho abbandonato l'idea di tagliare le canne del mio silver pigeon cal 20 con canna 71...adesso vi chiedo quali strozzatori mi conviene mettere sotto per farlo rendere bene??ci vado allo spollo ai tordi e col cane principalmente ho montato 5 4 che dite??
    E he cartucce mi consigliate per queste cacce?
    Grazie
    sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1611
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

con il cane ci vedo bene un 5/3 o 2, oppure il classico 4/2.
    Per le cartucce credo che un buon compromesso sia una bior in prima canna ed una con contenitore in seconda, grammature comprese tra 25 e 28 al massimo.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Ale88
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 526
      • Roma

Come prima magari una freeshot potrebbe andar bene
      sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Ale88
        Ciao ragazzi alla fine ho abbandonato l'idea di tagliare le canne del mio silver pigeon cal 20 con canna 71...adesso vi chiedo quali strozzatori mi conviene mettere sotto per farlo rendere bene??ci vado allo spollo ai tordi e col cane principalmente ho montato 5 4 che dite??
        E he cartucce mi consigliate per queste cacce?
        Grazie
        Un mio vecchio amico diceva sempre: il 20ino stringe per cui monta una stella piu del 12. 5/3 col cane, 4/2 a tordi mio parere. Col cane poi bisognerebbe vedere dove vai, se sporco tanto io oserei anche 5/4 e 2 botte senza contenitore. P.S. decisione saggia lasciare lo schioppo così com'è

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per la caccia col cane, io mi trovo bene con canne 67 ****/** e F2 Classic Fibre (senza contenitore, dunque) da 26 gr. in prima e anche in seconda, se prevedi tiri brevi, per es. se cacci da solo e il tuo cane è un fermatore sicuro e solido; se invece cacci in compagnia e ti capita di fare tiri anche su animali levati da altri cani e dunque più lunghi, in seconda una buona cartuccia con contenitore da 28 gr.: io uso F2 Long Range, Rottweil, Winchester Super Speed. Piombo 7-6-5 (quest'ultimo solo nelle 28 gr. con contenitore).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..