Lovex D037 02 Per .410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giu Scopri di più su giu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 443
    • Calabria
    • springer spaniel

Lovex D037 02 Per .410

Salve a tutti, come Vi anticipavo nella mia mail di esordio ho da poco acquistato un Rizzini Omnium in .410 e sto sperimentando le varie SP3 e la Lovex di cui al titolo scelta secondo un mio studio con le tabelle di comparazione della progressività delle polveri.

Posto che la lovex in argomento è assimilabile alla ACCURATE 9, ho preparato le seguenti cartucce:

1. Bossolo cheddite, mm 73, cx 1000, lovex D03702 in dose di gr. 1,20, grammi 20 di pallini 9 e 7 1/2, contenitore Winchester o Federal acquistati presso Midway, stellare;

2. stessa cartuccia di cui sopra ma con Bossolo Fiocchi mm 76 ed inn. 615;

Le suddette cartucce provate in percorso di caccia itinerante sono state capaci di rompere bene piattelli fino alla soglia dei 35 metri.

Ho da poco ordinato in armeria anche la Lovex S 040-01

A disposizione per ogni chiarimento mi piacerebbe conoscere l'opinione di tutti.

Sono in procinto di acquistare un 48 Al in cal. 28 usato a cui vorrei abbinare uno strozzatore Briley in quanto è corredato solo di quello Cyl.
    Avete qualche suggerimento da darmi.
    Grazie
  • gianlucaadele

hai altr cariche per il 410

Commenta

• giu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 443
      • Calabria
      • springer spaniel

Originariamente inviato da gianlucaadele
      hai altr cariche per il 410
      prova questa:

Mbx 32 0,70 x 14 615, cont., orlo t. mm 60 oppure 0,60 x 16

Commenta

• pippoada
        ⭐⭐
        • Jan 2008
        • 831
        • rovato, Brescia, Lombardia.
        • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

per giu: la ricarica con la Mbx32 è sballata, la dose per il 410 è troppo alta... non è adatta a spingere cariche da 14-16 grammi, quindi attenzione alle pressioni!!!! per me, non è da farsi....

Commenta

• giu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 443
          • Calabria
          • springer spaniel

Originariamente inviato da pippoada
          per giu: la ricarica con la Mbx32 è sballata, la dose per il 410 è troppo alta... non è adatta a spingere cariche da 14-16 grammi, quindi attenzione alle pressioni!!!! per me, non è da farsi....
          Sicuramente hai ragione, la MBx32 non è adatta ai 14 e 16 del 36, però tale cartuccia ha sempre restituito rosate compatte a 20 mt e bossoli intatti.
          Comunque grazie.

Commenta

• gallinella
            • Dec 2006
            • 150
            • PROVAGLIO D\'ISEO, Brescia, Lombardia.
            • COCKER SPANIEL

Ciao giuseppe riprendo questa discussione xche ho anche io il 410 beretta e volevo caricare con la lovex D37.02 e mi interessa sapere come ti sei trovato a caccia con la cartuccia indicata date, e se hai qualche altra dose da te provata con successo.
            grazie mille
            nanni

Commenta

• la quaglia
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2012
              • 1613
              • portici-Napoli
              • setter pointer

Cari amici le cartucce le dovete provare sul selvatico...ho fatto varie catiche provate da amici del sito con bancate.....che a caccia erano da buttare...quindi provatele sui selvatici...che e molto diverso

Commenta

• diegosud
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2016
                • 4
                • reggio calabria
                • espagnuel breton [url=https://postimg.org/image/ldwf96zz5/][img]https://s32.postimg.org/ldwf96zz5/1

ciao a tutti riprendo dopo tanto l argomento lovex D037.2 anche perche aggiorato ad ora la tabella comparativa e facilmente reperibile sulla rete...ed è paragonabile all attuale SP3 e con le dosi 1,20x 20 è troppo esagerata.....e qualcuno si potrebbe fare male....

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

ciao a tutti dopo tanto riprendo l argomento Lovex D037.2 anche perche la tabella comparativa aggiornata che si trova facilmente sulla rete è paragonabile all attuale SP3 e non vorrei che qualcuno azzardasse la dose 1,20x 20....grazie a chi vorrebbe riaprire l argomento.....ciao

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3532
                  • viareggio

Ciao...non le sparare..sei completamente fuori.
                  fai 410/76 615 1x18 lb40 con sugherino cal 8 st 69,8
                  1,05x19 con pb grosso.

in bocca al lupo
                  Lorenzo

Commenta

• leonardovingaretti
                    ⭐⭐
                    • Aug 2011
                    • 385
                    • chieri
                    • setter inglese,epageul breton

La dose di Lovex 1,20x20 e' esagerata

Commenta

• Vincenzo1111
                      • Jan 2013
                      • 87
                      • Palermo
                      • Epagneul breton

Originariamente inviato da diegosud
                      ciao a tutti riprendo dopo tanto l argomento lovex D037.2 anche perche aggiorato ad ora la tabella comparativa e facilmente reperibile sulla rete...ed è paragonabile all attuale SP3 e con le dosi 1,20x 20 è troppo esagerata.....e qualcuno si potrebbe fare male....

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

ciao a tutti dopo tanto riprendo l argomento Lovex D037.2 anche perche la tabella comparativa aggiornata che si trova facilmente sulla rete è paragonabile all attuale SP3 e non vorrei che qualcuno azzardasse la dose 1,20x 20....grazie a chi vorrebbe riaprire l argomento.....ciao

ATTENZIONE alla Lovex, in particolare con il lotto 2016 attualmente reperibile. Ho avuto esiti spiacevoli che fortunatamente sono finiti bene caricando una dose, a suo tempo testata con il lotto 2012, riducendo per altro la carica di piombo di un grammo. Circa 3 centimetri di bossolo sono andati via con la fucilata. In una altra carica, sempre testata con il lotto 2012, è bastato ridurre la polvere di 0,05 per trasformare la cartuccia che spiumava e non abbatteva sul posto in una carica semplicemente strepitosa. Confortato da amici caricatori del forum ho verificato che, almeno il lotto 2016 :
                      - non ama per niente il borraggio in tensione;
                      - è sensibilmente più vivace;
                      - rende assai bene con orlo tondo leggero;
                      - non bisogna spingersi oltre i 19 grammi.
                      Vi prego non caricate la dose 1,20 x 20, specialmente con piombo fino. Il fatto che non sia successo niente non vuole dire assolutamente nulla.
                      Vincenzo
                      "Quattro amici, un fucile in spalla, un cane davanti, quanta è bella la vita"

Commenta

• fistione
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3532
                        • viareggio

Buongiorno, la Lovex D037-02 e' sempre stata piu vivace della Sp3 e i dosaggi di polvere infsriori.
                        Bi sogna sempre stare attenti ai dati di comparazione con altre polveri che spesso si trovanoin rete...quasi sempre sono relativi al rigato e non speculari per la cartuccia a pallini.

La D 037-02 al banco rivela, rispetto alla Vectan Sp3 una marcata istericita...pero se ci si attiene a dosaggi in 410/76 615 0,90x16-1x17/18 con pb medio fine e 1,05x19/18 con pb grosso si avranno ottimi risultati sul selvatico.
                        meglio usare una borra guaina tipo Lb o Fiocchi con dentro almeno 4/6 mm di sughero.
                        eseguire stellare con bordino medio con cartuccia finita a mm 69,8/70 oppure otlo tondo normale su cartoncino con cartuccia finita a mm 71.5/72.

Lo strappo del bossolo di solito non avviene per eccessivo picco pressorio..ma bensi per attrito radiale dei pallini sulle pareti del bossolo.
                        piuttosto frequente con alte cariche di pb fine utilizzando biorentabili o borre che proteggono poco la colonna dei pallini.

In bocca al Lupo
                        Lorenzo

Commenta

• emibon
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2014
                          • 3
                          • brescia
                          • drahthaar/springer

info

ciaoo a tutti, qualcuno sa indicarmi il nome dell'importatore della Lovex DO37-2? ciao e grazie a tutti

Commenta

• diegosud
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2016
                            • 4
                            • reggio calabria
                            • espagnuel breton [url=https://postimg.org/image/ldwf96zz5/][img]https://s32.postimg.org/ldwf96zz5/1

Infatti ho voluto aprire questo argomento per evitare che qualcuno si faccia del male senza motivo...aggiornando le cariche adeguate ai nuovi lotti del 2016....grazie a tutti per la collaborazione....

---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 PM ----------

Ciao Fistione....hai qualche consiglio da darmi per orlo tondo con bior al posto dell' Lb?

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 PM ----------

Vai su www.explosia.cz che è il produttore invece l importatore è nobel sport mattoncino.spa

Commenta

• fistione
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3532
                              • viareggio

Ciao, farei in 410/73 cx 50 1x17 minibior ot 69 usando pb 10/9/8
                              410/76 615 1,05x18 minibior ot 71 usando pb 7/6

In bocca al Lupo
                              Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Pietro 63
                                Lovex d037 - 2
                                da Pietro 63
                                Salve, qualcuno di voi conosce assetti con LOVEX D037 - 2 per il calibro 28? Grazie!...
                                06-03-24, 19:14
                              • luca?
                                Lovex s060-02 223remington
                                da luca?
                                Buonasera.ho modo di reperire facilmente questa polvere per la mia Horizon in 223.quslcuno l ha già provata?premetto che uso ogive da 52-55 grani
                                21-01-23, 23:45
                              • Vince03
                                Lovex S060
                                da Vince03
                                Ciao a tutti, un amico mi ha regalato 1/2 kg di Lovex S060 per ricaricare il 308w, credo che in questo calibro vada bene solo per palle da 150 grani....
                                11-05-19, 18:38
                              • gabriele pellegrino
                                Frex Yellow/Lovex S020 nei fucili?
                                da gabriele pellegrino
                                Ragazzi buonasera a tutti , colgo l’occasione per ringraziare tutto il forum perché ho avuto tanto da voi. Volevo chiedervi è possibile usare questa...
                                23-01-20, 19:00
                              • Dienne
                                Polvere Lovex
                                da Dienne
                                Ho a disposizione questo tipo di LOVEX, come da foto, mi sapete indicare gli assetti + idonei in calibro 12 in PPS, sia piombo piccolo (turdidi) che piombo...
                                19-12-17, 10:48
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..