doppietta Giuseppe Gitti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mfici Scopri di più su mfici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mfici
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2014
    • 13
    • campobasso
    • setter

doppietta Giuseppe Gitti

A giorni sarò in possesso di una doppietta Giuseppe Gitti modello Alpes.
    Canne 72 cm , forate 18.4. strozzature xxx ed x.
    Estrattori manuali e calcio a pistola.
    Meccanica Anson con grani portapercussori.
    La doppietta è nuovissima e non ha mai sparato.
    Mi rivolgo agli esperti del Forum per conoscere la qualità generale dell'arma ed eventualmente se può avere un valore commerciale.
  • piccardi renzo
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 570
    • cairo montenotte
    • kurzhar, setter inglese

Gitti fu un buon artigiano della val Trompia non so se abbia costruito armi di gran classe ma sicuramente onesti e buoni/ottimi fucili da caccia il mio primo fucile fu proprio un sovrapp Gitti era solo un po' pesantino ma sparava bene,un mio parente possiede 2 doppiette che usa e strapazza senza problemi.

Commenta

• mfici
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2014
      • 13
      • campobasso
      • setter

doppietta Giuseppe Gitti modello Alpes calibro 12

ho acquisito da poco una doppietta Giuseppe Gitti modello Alpes calibro 12 nuova di scatola. Canne 72 cm strozzate *** / * . E' bigrillo con estrattori manuali. E' dotata anche di grani porta-percussori.
      Sul web ho trovato molto poco.
      Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare una indicazione sulla qualità dell'arma.

Commenta

• Ospite

Ciao, se riesci ad inserire qualche foto sicuramente ci sarà chi ti potrà dire di più.

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

I Gitti erano 3, in ordine cronologico di apparizione sul mercato Umberto, Pierino e Giuseppe, ognuno produceva per proprio conto su semilavorati bresciani.
          Le loro realizzazioni sono comunque armi a modo, robuste e costruite con perizia, badando alla sostanza ma senza tralasciare il buon gusto.
          Chiaramente erano di fascia abbastanza economica, ma venivano prodotti anche modelli sidelock non di grandi pretese ma gradevoli.
          Saluti[:-golf]
          Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..