Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
premesso che il grande generale lee mi ha comunicato gli assetti con il 686 nel cal 16 * 32 grammi qualcuno ha qualche carica da proporre per la vihtavuori n 350.
Come vedete i pallini di rame? li vedevo sul sito siarm non so peso specifico e in rapporto al piombo se possono essere surrogato valido soprattutto nei numeri 9/10 avendo credo!!!!!!!! nella balistica terminale una possibilita' di dilatazione maggiore del piombo con il 4/5% di antimonio,se cosi fosse il pallino piccolo che si espande produrrebbe non ferite passanti ma maggiore cessione di energia in Pratica se il pensiero non è completamente errato il pallino del 10 in rame potrebbe essere piu' performante del piombo con quantita' significative di antimonio questo per uccelli come la beccaccia.
esperti di balistica non inorridite sono un ignorante ma cerco di capire e approfondire
grazie grande generale utilizzero' piombo al 2% di antimonio
PS:prenditi un cane da ferma io il prossimo anno faccio fare razza alla ERA è una cagna formato setter anni 50 "di taglia " buon galoppo presa a terra molto intelligente e naso strepitoso se vuoi ti do' un cucciolo/a
PS: sono un po preoccupato quando ti ho sentito dubbioso nel rifarti la licenza per il px anno
Questo giudizio sulla cagna lo do' spossessandomi dall'affetto che ho nei suoi confronti credo che come con i figli a volte dobbiamo giudicarli per quello che valgono :la descrizione di ERA è una mia descrizione razionale delle sue qualita grande cagna da caccia.
Non voglio essere negativo ma i tanto vituperati governanti sono figli di chi li elegge e in merito alla tassazione non si ridurrà mai così come il PIL non crescerà mai più dell1% (le mie considerazioni economiche portano a questo .
Sai che ti voglio bene grande generale mio mentore per la ricarica
Io posso dire soltanto che le polveri vithavuri...costano un occhio della testa, di listino 100 euro al kg., ma non valgono neanche i vecchi calzini sporchi delle nostre S4...Sipe e così via della Nobel Sport.
Carissimo ranger prendo atto da buon economista mi chiedo se costano il doppio qualche cosa in più rispetto ad altre lo avrà
in economia il mercato regola anche la bontà dei prodotti vorrei però capire da chi le usa perché è disposto a pagarle il doppio rispetto alle altre "ritengo che anche considerando il periodo di crisi sborsare il doppio per avere risultati modesti sia un atteggiamento da masochisticarisdimo GG illuminaci tu
Grazie ranger per avermi dato il tuo parere
Le vithavuori sono le ultime monobasiche prodotte con cellulosa pura, quindi hanno un alto titolo di azoto.
Danno ottime prestazioni con basse pressioni, detto questo effettivamente costano una follia, ma non so quanto diquesto costo dipenda dal produttore .
Ciao
Un assetto Semimagnum con la N350 con una V0 sui 400m/s in PPS in calibro 12 già collaudata me la potete passare x favore?
Grazie
Saluto cordialmente
Antonio
Io posso dire soltanto che le polveri vithavuri...costano un occhio della testa, di listino 100 euro al kg., ma non valgono neanche i vecchi calzini sporchi delle nostre S4...Sipe e così via della Nobel Sport.
S4 e Sipe sono ottime, nel 16 perché parliamo di questo calibro, danno ottime cartucce da 27/28g per i 32g che vuole caricare il mio Amico ci vuole altro, Mg2; N350, Tecna, M92s ecc.
Un assetto Semimagnum con la N350 con una V0 sui 400m/s in PPS in calibro 12 già collaudata me la potete passare x favore?
Grazie
Saluto cordialmente
Antonio
Ciao dienne,prova così: cx2000 2.05x40 z2m15 h58.
Con l'ultima n350 che ho avuto, circa 4 anni fa, era una buona cartuccia.
Grazie
Saluto cordialmente
Antonio
Eccoti accontentato Antonio.
Cal. 12 : N350 - 2,15 x 42 borra GRS/LB con sugherino da 6mm , orlo tondo 64mm CX 2000 TC: 3140 - 3156 - 3133 V1 m/sec : 414.4 - 408.7 - 408.6 P/bar : 792 - 750 - 752
Questa la carica un mio amico e mi decanta le lodi......provala!
mi sono limitato nell'elencare polveri, a mio avviso, di gran lunga superiori alle vithavouri, citando solo la sipe e la s4...ma è chiaro che per le cartucce con grossa grammatura ora andrò ad elencare polveri che sebbene siano anch'esse costose, non arrivano alle 100 euro al chilo...e sono molto superiori come resa alle polveri in oggetto.....e cito la MBx36 la jk6 la MG2 la TECNA la A0 insomma...tutte tranne le vithavouri....con le quali ho avuto una brutta esperienza con la 320...che poi ho scambiato con altrettanta S4...pur di togliermela dalle scatole
Cedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...
12-11-23, 17:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta