Ancora sul 9,3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

Con le orix da 232grani cala 16 cm a 250 e 60 cm a 300
    Avrei voluto azzerarla intorno ai 160 così da essere circa +6 a 100 e -6 a 200 ma durante la taratura il terzo colpo è finito in pieno centro a 100 così non ho più toccato niente.
    Sono palle che hanno un basso CB perciò perdono veramente tanta energia rispetto ad altre. ..
    Cmq i segni che lascia sulle piastre in ferro si distinguono bene dai vari 30...

Commenta

• aldinik
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 274
      • Romagna

Originariamente inviato da TYPHOON
      @ aldinik: se vedi in giro le richieste per armi usate ti conviene andare direttamente su una Benelli Argo E nuova, la versione con calciatura sintetica (molto confortevole allo sparo) si trova sui 1000 € (tanto è venuta anche quella di casa) e non avrai patemi sulle condizioni in cui è. A questo aggiungi la garanzia del produttore che difficilmente potrai avere su un'arma usata. Le Browning costano tutte di più.
      Sono stato fortunato ho trovato una Browning lightweight stalker ...in ottime condizioni, corredata da due caricatori. Purtroppo in cal. 30.06...e non nel 9,3 x 64, ma il prezzo era talmente buono che non ho badato al calibro.
      Provata al poligono...necessita di taratura, a 50 mt spara almeno 20 cm in basso, purtroppo non avevo con me la chiave a brugola per alzare di un po' la tacca di mira.

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2767
        • Potenza

Io non avrei badato troppo al prezzo se l'arma è effettivamente perfetta, ma sul calibro non sarei sceso a compromessi.

Commenta

• fulviogp
          ⭐⭐
          • Dec 2015
          • 604
          • Torino

Originariamente inviato da TYPHOON
          Io non avrei badato troppo al prezzo se l'arma è effettivamente perfetta, ma sul calibro non sarei sceso a compromessi.
          Ha preso un 30-06, non un calibraccio......

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2767
            • Potenza

Ci mancava che era pure un .30-30...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Gia' Aldinik.....come farai a fermare cinghiali con un simile schizzetto??[:142][:142]
              [:D][:D][:D][:D]
              The Rebel![;)]

Commenta

• aldinik
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 274
                • Romagna

E che vuoi fa' Springer, almeno ci provo ... ho avuto in regalo tre caricatori, il tutto per 300 Euro.
                Devo solo essere veloce a doppiare o triplicare il colpo. Se no che dici ..mi porto la Diana in cal. 4,5 ?? però è full [:D]

Commenta

• teufel.35
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 647
                  • Roma Ostia lido

aldinik, gran bell'acquisto (a quella cifra poi)......complimenti [emoji106]

Auguroni [brindisi]

Commenta

• hubertus
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 316
                    • roma

grande calibro, io sono dell'idea che a caccia il rinculo non si sente più di tanto..ma è una sensazione personale.
                    Poi è un ottimo calibro per la battuta, anche se un po' sovradimensionato per porcastri e porcastroni nostrani..ma male non fa e non sciupa più che un calibro piccolo e veloce.
                    Alla posta per animali importanti (senza pensare di tirare a 300 m.) è ottimo con attenzione alle palle generalmente un po' dure specie le RWS, forse perché progettate originariamente per le cacce africane (dove non ha trovato spazio come alternativa al più potente 375 HH).
                    Con la palla giusta è un grande stopper per i cinghiali, forse ..dico forse, superato solo dallo straordinario 444 marlin.
                    Buon anno nuovo

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da aldinik
                      E che vuoi fa' Springer, almeno ci provo ... ho avuto in regalo tre caricatori, il tutto per 300 Euro.
                      Devo solo essere veloce a doppiare o triplicare il colpo. Se no che dici ..mi porto la Diana in cal. 4,5 ?? però è full [:D]

Scusa..leggo solo ora!!

E' bhe.....si porta la diana!![:D][:D]

Scherzi a parte.....ti dico la mia papale papale......lascia perdere I discorsi....il 30/06 e' piu' che ottimo.....hai fatto un vero affare...complimenti!

Tira dritto e.....vedrai che al 9,3....nemmeno penserai piu'!!
                      The Rebel![;)]

Commenta

• AdrianoRM53
                        Ho rotto il silenzio
                        • Apr 2009
                        • 13
                        • Roma
                        • setter/lagotto

È dall'anno scorso (2016) che mi ronza in testa l'idea di acquistare un Argo 9,3×62... e ora che mi sono definitivamente deciso mi trovo davanti all'ostacolo dell'alto costo delle munizioni. Non è che ne spari moltissime ma almeno tre scatole a stagione vanno via. E un conto è pagarle sui 30 € a scatola un conto pagarle dai 70 € in su.
                        Potreste indicarmi qualche prezzo di varia qualità?
                        Vi ringrazio e colgo l'occasione per fare i più sentiti auguri di buon buona fine e buon principio di anno nuovo a tutti voi.

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Geco TM. Io in 9.3x74R le pago 50€ a scatola. La palla, come è noto, è di vecchia concezione ma quanto a precisione le trovo molto costanti ed affidabili. Come anche in 8x57 jrs e 7x65r

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
                          Attendere..