Acquisto doppietta definitiva

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gin il Gordon Scopri di più su Gin il Gordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gin il Gordon
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2017
    • 15
    • Torino

Acquisto doppietta definitiva

Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare una doppietta “tutta caccia” ovvero che mi permetta di cacciare la stanziale con il cane, ma anche le beccacce nel bosco.
    Vorrei avere dagli esperti del forum qualche consiglio riguardo la lunghezza delle canne, le strozzature e il calibro.
    Riguardo al calibro sono fortemente affascinato dal 16, ma ho letto che per il suddetto calibro non esistono cartucce dispersanti, a meno che uno non si voglia cimentare con la ricarica, qualcuno ha esperienze dirette?

Saluti e buone feste a tutti.

Andrea
    Ultima modifica Gin il Gordon; 26-12-17, 13:56.
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2045
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Con 67 cm, **** e ** io faccio tutto quello che vorresti fare tu senza problemi
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• daniele da padova
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1398
      • Piombino Dese
      • setter inglese

Prendi una 66 ****/***
      e ci cacci di tutto, prendila non eccessivamente pesante . Salutoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Io farei canne da 65 cm CIL e 3*, per la beccaccia anche le B&P F2 con borra Feltro 29g, le Danesi borra feltro 32g o le Rottweil con borra feltro 31g vedo che vanno bene, poi se ti dedichi alla ricarica il 16 è un calibro che se lo provi non lo lasci più

---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Magari per cartucce specifiche puoi trovare chi ricarica, io per gli Amici le carico.

Commenta

• Gin il Gordon
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2017
          • 15
          • Torino

Mi piacerebbe comprarla nuova, riguardo ai produttori avete consigli? Vorrei un'arma classica, calcio all'inglese, bigrillo con batterie A&D, il sogno sarebbe con batterie H&H ma sforerei il budget... quindi ho già capito che non sarà la doppietta definitiva [:D][:D]
          Ho visto che Poli e Fausti potrebbero fare al caso mio

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Gin il Gordon
            Mi piacerebbe comprarla nuova, riguardo ai produttori avete consigli? Vorrei un'arma classica, calcio all'inglese, bigrillo con batterie A&D, il sogno sarebbe con batterie H&H ma sforerei il budget... quindi ho già capito che non sarà la doppietta definitiva [:D][:D]
            RFM qualità a un ottimo prezzo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Siace?
              Doppiette e sovrapposti SIACE, fabbrica d'armi a Gardone Val Trompia, specializzati in armi da caccia, riparazione e vendita
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Gin il Gordon
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2017
                • 15
                • Torino

Originariamente inviato da Mattone
                Viste, però non mi sembra che abbiano un 16 a catalogo

Commenta

• alessandro canella
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 221
                  • robbio
                  • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Ho visto delle Beretta a 350 euro, una Bernardelli H-H a 1.800 e a 2.600 una R.Gamba London. Con un mercato così come si fa a pensare al nuovo. Cerca fin che basta e con una cifra giusta potrai trovare un fucile da favola con le canne che preferisci ad un prezzo interessante.
                  Ho comperato una Merkel con canne da 66 cm. 6e3 decimi di strozzatura, perfetta nei legni e nelle canne, con la permuta e la differenza mi costa poco più di 600 euro.

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Per il calcio all'inglese ci sarebbe da capire se ci sei già abituato, altrimenti potrebbe deluderti, non per l'aspetto ma per l'utilità, un calcio a pistola o mezza pistola, magari è meno bello ma nello sparo al volo in caccia forse è preferibile.
                    Solo se non sei abituato alla doppietta, fossi in te, prima di spendere 4.000 euro per un'arma nuova, ne spenderei circa 500 per una Beretta usata, con 4 e 2 stelle, giusto per provare una stagione e capire l'arma, poi decidere per una doppietta nuova.
                    In ogni caso in assenza di strozzatori variabili (che personalmente farei mettere), per caccia generica con il cane o senza, escluderei strozzature troppo aperte o troppo strette, così come canne eccessivamente corte, come già consigliato da altri direi giusta la lunghezza di 67/70cm e strozzatura 4 e 2, se in calibro 12 eviterei il peso sotto i 3,1 e sopra i 3,3 kg.
                    Giusto il doppio grilletto.

[:-golf]
                    Ultima modifica carpen; 26-12-17, 17:35.

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1881
                      • Ungheria

Non sapevo nemmeno esistesse questo sito..
                      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Gin il Gordon
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2017
                        • 15
                        • Torino

Originariamente inviato da carpen
                        Per il calcio all'inglese ci sarebbe da capire se ci sei già abituato, altrimenti potrebbe deluderti, non per l'aspetto ma per l'utilità, un calcio a pistola o mezza pistola, magari è meno bello ma nello sparo al volo in caccia forse è preferibile.
                        Solo se non sei abituato alla doppietta, fossi in te, prima di spendere 4.000 euro per un'arma nuova, ne spenderei circa 500 per una Beretta usata, con 4 e 2 stelle, giusto per provare una stagione e capire l'arma, poi decidere per una doppietta nuova.
                        In ogni caso in assenza di strozzatori variabili (che personalmente farei mettere), per caccia generica con il cane o senza, escluderei strozzature troppo aperte o troppo strette, così come canne eccessivamente corte, come già consigliato da altri direi giusta la lunghezza di 65/70cm e strozzatura 4 e 2, se in calibro 12 eviterei il peso sotto i 3,1 e sopra i 3,3 kg.
                        Giusto il doppio grilletto.

[:-golf]
                        Quest'anno ho iniziato la stagione con una Roma 3 monogrillo calcio a pistola, per poi passare a una Roma 6 bigrillo con calcio inglese con la quale mi sono trovato molto bene, l'unico inconveniente è il peso per questo motivo vorrei scendere di calibro per contenere un po' il peso.
                        Le ultime uscite di stagione le sto facendo con un sovrapposto calibro 20, bello leggero ma...non è una doppietta [:D]

Commenta

• Ospite

Dipende sempre qual'è il budget...
                          Comunque anch'io mi orienterei su un fucile usato e con caratteristiche di canne e calcio che fanno al caso tuo. Per il calcio il discorso è più difficile ma in mano ad un buon calcista puoi farti modificare la piega.

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Buongiorno a tutti,
                            vorrei acquistare una doppietta “tutta caccia” ovvero che mi permetta di cacciare la stanziale con il cane, ma anche le beccacce nel bosco.
                            Vorrei avere dagli esperti del forum qualche consiglio riguardo la lunghezza delle canne, le strozzature e il calibro.
                            Riguardo al calibro sono fortemente affascinato dal 16, ma ho letto che per il suddetto calibro non esistono cartucce dispersanti, a meno che uno non si voglia cimentare con la ricarica, qualcuno ha esperienze dirette?

Saluti e buone feste a tutti.

Andrea
                            La budget che metti a disposizione non e' di poco conto.Con quella cifra credo che sia Siace che Poli possono farti una doppietta di ottima fattura. A questo punto se sei deciso ad acquistare il nuovo, assicurati che ti venga fatto un calcio su misura !!A caccia e' piu' importante il calcio di tutto il resto.Sulle canne, se fai una caccia generica con il cane, 67-68 cm in 4-2 stelle ti permettono di fare di tutto.Per il calibro vedi tu, romantica la scelta del 16, ma considera che al giorno d'oggi ti fanno una doppietta in cal.12 che pesa quanto un cal.20, chiaro che poi la cartuccia dovra' essere adeguata al peso ma oggi si trovano in commercio cartucce cal,12 in 32-33gr di grandi prestazioni.Per ultimo , per quel che mi riguarda, la doppietta e' sempre con calcio all'inglese, guardia lunga e bigrillo....se poi e' una Beretta degli anni buoni, tanto meglio.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4838
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Un'arma così tela fa la fabarm canne eccelse con strozzature variabili.
                              Oppure rfm, chiedi e vedi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..