Mbx32 tondo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giclox Scopri di più su giclox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giclox
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1054
    • savona
    • breton

Mbx32 tondo

ho visto cercando nelle discussioni una carica di MBx32 ad orlo tondo da 35 grammi per colombi con borra LB,ma non riesco piu' a trovare la discussione
    mi sembra fosse una Bancata da G.G.

qualcuno mi puo' aiutare? qualcuno carica questa cartuccia
    mi serve per colombi di passo veloci,con piombo 8 NIK montevecchio per distanza media. grazie
  • Marco1967
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 224
    • Ancona
    • setter inglese Lucky

Buongiorno, la discussione e la carica specifica non la ricordo, ma puoi sempre fare:12/70/16 inn. 616-cx2000, MBx32 1,85-lb6 con sugherino di altezza necessaria a lasciare 6 mm di tubo libero,-35 gr N5 e OT a 63,8 su dischetto autodisintegrante .
    Saluti
    Marco

---------- Post added at 10:09 AM ---------- Previous post was at 10:08 AM ----------

Originariamente inviato da Marco1967
    Buongiorno, la discussione e la carica specifica non la ricordo, ma puoi sempre fare:12/70/16 inn. 616-cx2000, MBx32 1,85-lb6 con sugherino di altezza necessaria a lasciare 6 mm di tubo libero,-35 gr N5 e OT a 63,8 su dischetto autodisintegrante .
    Saluti
    Marco
    Piombo N 8 scusa
    Marco67

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno Giclox ed a tutti
      Personalmente ti consiglierei di partire da 1,80x35 (cx2000) specialmente se usi il boss. di cartone
      Naturalmente l'altezza della cartuccia finita dovra' essere alzata a 64,5
      Con lo stesso tipo di bossolo e borraguaina o Z2m ed innesco cx 2000 puoi usare la vecchia MB tabacco (se ottimamente conservata) con la stessa dose 1,80x35 su consiglio di G.G. provata a caccia è veramente performante
      Un saluto roberto barina

Commenta

• NORGE
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 256
        • altare (sv)
        • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Io uso con risultati soddisfacenti di prima canna da diversi anni, per caccia al passo, di prima canna (sempre dose di G.G.)
        MBx32 12/67 CX2000 1,80x34 couvette+feltro+sugherino cartoncino chiusura autodisintegrante o di cartone a seconda dell'uso chiusa a 62,0mm piombo 7 1/2 e 6.
        Ciao Riccardo

---------- Messaggio inserito alle 10:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------

Dimenticavo bossolo in plastica.
        Riccardo

Commenta

• YEM
          ⭐⭐
          • May 2015
          • 226
          • catanzaro

Originariamente inviato da NORGE
          Io uso con risultati soddisfacenti di prima canna da diversi anni, per caccia al passo, di prima canna (sempre dose di G.G.)
          MBx32 12/67 CX2000 1,80x34 couvette+feltro+sugherino cartoncino chiusura autodisintegrante o di cartone a seconda dell'uso chiusa a 62,0mm piombo 7 1/2 e 6.
          Ciao Riccardo

---------- Messaggio inserito alle 10:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------

Dimenticavo bossolo in plastica.
          Riccardo
          Quoto ottima cartuccia

Commenta

• giclox
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1054
            • savona
            • breton

[QUOTE=Marco1967;1285499]Buongiorno, la discussione e la carica specifica non la ricordo, ma puoi sempre fare:12/70/16 inn. 616-cx2000, MBx32 1,85-lb6 con sugherino di altezza necessaria a lasciare 6 mm di tubo libero,-35 gr N5 e OT a 63,8 su dischetto autodisintegrante .
            Saluti
            Marco
            grazie a tutti,Marco...mi sembra di ricordare che fosse proprio questa. ti ringrazio

Commenta

• Marco1967
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 224
              • Ancona
              • setter inglese Lucky

Di nulla, felice di esserti stato d'aiuto[brindisi]
              Marco67

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Il dosaggio è in bossolo 12/70 in cartone con apparecchio forte (tipo CX 2000) MBx32 g. 1,80/1,82x35, couvette + feltro oppure Z2M, piombo temperato ed OT a 64,2 mm.
                In Bossolo 12/70 in plastica, con identici borraggi, in funzione di una maggiore dilatabilità del tubo plastico sintetico, puoi portare il dosaggio della MBx32 a g. 1,85x36, orlo tondo a 63,8 mm; cartuccia questa che con couvette e borra in feltro, clona la notissima eccellente 4 MB Tricolor da 36 grammi.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..