Addio BENELLI addio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurizio68 Scopri di più su maurizio68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mascio56
    ⭐⭐
    • Dec 2013
    • 351
    • sassocorvaro
    • springer spaniel

Originariamente inviato da andreacaccia
    Io lo manderei in Benelli che, sicuramente, faranno la riparazione al meglio e (forse) senza spese, considerato che l'arma certamente aveva un difetto strutturale.
    Anch'io farei cosi..vedrai che te lo faranno in garanzia!!

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Originariamente inviato da colvi
    [:D]Qualquadro non cosa.... Mi risulta che sulla serie a testina rotante le canne siano intercambiabili dalla prima all'ultima compresa quella dell'ultimo nato...
    È proprio cosi..le canne sono intercambiabili..

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2009
      • Foggia

Originariamente inviato da colvi
      [:D]Qualquadro non cosa.... Mi risulta che sulla serie a testina rotante le canne siano intercambiabili dalla prima all'ultima compresa quella dell'ultimo nato...
      A noi dissero che le canne sono intercambiabili solo serie per serie. Si intercambiano le canne tra i vari Raffaello e si in intercambiano tra i vari Montefeltro ad eccezione del Centro e del Beccaccia modelli per cui c'è da apportare alcune piccole modifiche, in sostanza a noi dissero che nn puoi mettere la canna di un Montefeltro su un Raffaello come non è stato possibile mettere la canna di un Super90 su un Centro. Poi se se la girano come vogliono è un altro discorso. Fatto sta che a me lo scambio non è riuscito proprio come aveva intuito il mio armiere e come ha confermato anche la ditta.
      Poi ognuno fa come gli para, magari ti va anche bene...

Commenta

• lupen
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 593
        • puglia
        • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Lo stesso problema e capitato al mio amico anni fa a un centro, visionando il fucile e risultato che si era allentato il serbatoio da vicino la carcassa.
        una volta risistemato il tutto rimesso la canna sopra spara ancora da anni con l'occhione lesionato, visionato più volte la crepa non e andata avanti

Commenta

• Simone_72
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 423
          • Latina, Lazio.
          • Pointer

Originariamente inviato da lupen
          Lo stesso problema e capitato al mio amico anni fa a un centro, visionando il fucile e risultato che si era allentato il serbatoio da vicino la carcassa.
          una volta risistemato il tutto rimesso la canna sopra spara ancora da anni con l'occhione lesionato, visionato più volte la crepa non e andata avanti
          Questo è verosimile soprattutto se la crepa è lato manicotto
          Simone

Commenta

• maurizio68
            • Apr 2011
            • 159
            • latina
            • belga

Originariamente inviato da mascio56
            Anch'io farei cosi..vedrai che te lo faranno in garanzia!!

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

È proprio cosi..le canne sono intercambiabili..
            Buonasera rispondo a Mascio 56....ma quale garanzia....mi hanno detto che mi fanno un preventivo...anche io penso che sia un problema strutturale, cordiali saluti.
            Maurizio 68

Commenta

• brullo
              ⭐⭐
              • Sep 2015
              • 977
              • velletri

Scusate!!! Ma che garanzia cercate? Ma come vi passa per la testa che Benelli dopo 28 anni si faccia carico di una cricca su di un occhione!!!
              Bruno.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

beh, cercar di ottenere un intervento in garanzia dopo tutto sto tempo mi sembra un pochino fuori luogo anche a me per non dire impossibile

Commenta

• maurizio68
                  • Apr 2011
                  • 159
                  • latina
                  • belga

io non cerco nessuna garanzia ma penso anche che sono cose che non devono succedere , si tratta almeno secondo me di un problema strutturale , forse di un non corretto accoppiamento tra canna e serbatoio , guarda la seconda foto vedrai che la canna non ha mai lavorato in piano e io penso che la crepa sia dovuto a questo...(e questo lo attribuisco a benelli)
                  cordiali saluti
                  Maurizio 68

Commenta

• brullo
                    ⭐⭐
                    • Sep 2015
                    • 977
                    • velletri

Ti capisco Maurizio e non era rivolto a te il mio messaggio, pero' purtroppo o per tua svista o per altro sono passati molti anni e di sicuro credo che l'azienda in questione non ne voglia sapere,da un certo punto di vista la cosa e' pure da capire.
                    Bruno.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da maurizio68
                      io non cerco nessuna garanzia ma penso anche che sono cose che non devono succedere , si tratta almeno secondo me di un problema strutturale , forse di un non corretto accoppiamento tra canna e serbatoio , guarda la seconda foto vedrai che la canna non ha mai lavorato in piano e io penso che la crepa sia dovuto a questo...(e questo lo attribuisco a benelli)
                      cordiali saluti
                      Maurizio 68
                      la penso come Bruno,probabile che sia come dici tu ,ma sentir qualcuno parlare di garanzia dopo molto tempo ripeto e' un pochino illogico.Probabile che il problema fosse stato risolto se presentato a suo tempo,non credo che un'azienda del genere si sarebbe persa in un bicchier d'acqua ma di tempo purtroppo ne e' passato troppo [:-golf]

Commenta

• maurizio68
                        • Apr 2011
                        • 159
                        • latina
                        • belga

ti rispondo sinceramente.....mi sarei aspettato più rispetto...almeno cercare di capire perché è successo...magari un invito a un centro assistenza con gente qualificata , io ho solo semiauto benelli uno preso nuovo , non una e-mail per un preventivo , penso che loro sanno bene cosa è successo...sono molto deluso.
                        Saluti
                        Maurizio 68

Commenta

• 58beppe
                          • Nov 2017
                          • 102
                          • Ravenna
                          • Setter

X quel che vale il mio consiglio, avendo molti Benelli e di varie serie, invito sempre ogni anno, almeno alla chiusura della Caccia di smontarlo x pulizia e soprattutto controllo proprio di alcune parti, tra cui queste (vi sono infatti canne che hanno bisogno invece di spessorini .....).

In questo sfortunato caso est evidente che qualcosa nell'abbinamento non andava tra occhione e perno e si vede già bene soprattutto dalla forte usura della base dell'occhione con forte perdita brunitura e visione metallo.
                          Le fratture del metallo, talvolta arrivano improvvise x sovraccarico da sparo (comunque corretta la tesi di spari con tappo svitato o con tendenza a svitarsi; est successo anche a me col Tecno ad es. ed un Benelli che poi ho sistemato), ma in questo caso credo che si sia partiti da microfratture poi progressivamente ..... accentuatesi. Usi cariche pepatine e/o spari molto giornalmente ??
                          Da sistemare sicuramente a prescindere x sicurezza x me, reputando che Benelli stavolta - dato il tempo trascorso in uso e l'impossibilità di dimostrare a chiunque tesi forti e contrarie - NON possa far altro che fare un preventivo ..... .
                          Peccato, ma alla fine ..... succede ben di peggio e se NON ci è fatti male ..... pazienza.
                          Benelli, dal punto di vista meccanico e resistenza, resta il benchmark di riferimento del mercato dei semiautomatici. Cordialità

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da maurizio68
                            ti rispondo sinceramente.....mi sarei aspettato più rispetto...almeno cercare di capire perché è successo...magari un invito a un centro assistenza con gente qualificata , io ho solo semiauto benelli uno preso nuovo , non una e-mail per un preventivo , penso che loro sanno bene cosa è successo...sono molto deluso.
                            Saluti
                            Maurizio 68
                            Basterebbe essere piu' gentili per tenersi i clienti.A volte le stesse parole dette in maniera diversa cambiano significato,evidentemente in benelli non glien'e' importato tanto.Ti capisco.

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4201
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Purtroppo sono solo le Case costruttrici a cui compete il diritto dell'indagine tecnica professionale ed il relativo giudizio ; il cliente nella prassi normale è ritenuto sprovveduto, incompetente ed inaffidabile ... L'armeria venditrice deve sempre fare da filtro .

Commenta

• leonardovingaretti
                                ⭐⭐
                                • Aug 2011
                                • 385
                                • chieri
                                • setter inglese,epageul breton

Segui il consiglio di Jk6 e non avrai di cui pentirti, fidati!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..