Browning b8osl

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gambettone Scopri di più su Gambettone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gambettone
    ⭐⭐
    • May 2017
    • 242
    • Italia

Browning b8osl

Salve a tutti gli amici del forum.

Mi hanno regalato questo Browning b80sl con canna 65 * stella e volevo sapere dai possessori di questo fucile le loro impressioni.

Inoltre volevo sapere se si trovano ancora canne compatibili con questo fucile di lunghezza compresa tra 65 e 71 cm con strozzatura ***stelle cosi da poter sparare anche l'acciaio e il relativo prezzo.

Grazie.
  • robbra50
    • Jul 2009
    • 160
    • fiano romano (RM)
    • epagneul breton springer spaniel

Il B80 , normale ed SL (super leggero),nasce dalla collaborazione con Beretta. La meccanica , canna compresa è quella della serie 300, è quindi compatibile con tutti i ricambi e canne di questa gloriosa serie. Ottimo.

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1863
      • Genova

Originariamente inviato da Gambettone
      Salve a tutti gli amici del forum.

Mi hanno regalato questo Browning b80sl con canna 65 * stella e volevo sapere dai possessori di questo fucile le loro impressioni.

Inoltre volevo sapere se si trovano ancora canne compatibili con questo fucile di lunghezza compresa tra 65 e 71 cm con strozzatura ***stelle cosi da poter sparare anche l'acciaio e il relativo prezzo.

Grazie.
      Io ne possiedo 1 e ne stò acquistando un altro che ha sparato meno di un centinaio di colpi.
      Ne compro un altro x il motivo che sono entusiasta di questo fucile. Unisce la linea di mira eccezionale del Browning con la funzionalità della serie 300 Beretta.
      Canne intercambiabili di tutta la serie 300 come Ti hanno già detto a differenza del Beretta 304 che "spara" solamente con la propria originale e non con le 300.
      Ho parlato del 304 perchè è simile, a parte il discorso canna, praticamente uguale al B80.
      Antonio

Commenta

• Gambettone
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 242
        • Italia

Effettivamente ho provato ad imbracciarlo e devo dire che viene su veramente bene.
        Non vedo l'ora di provarlo al percorso caccia.

Commenta

• Gambettone
          ⭐⭐
          • May 2017
          • 242
          • Italia

A fine stagione mi sono deciso di provare questo fucile e devo dire, anche con un po' di stupore, di essermi trovato meglio del benelli crio, fucile con il quale vado a caccia abitualmente.

Rinculo soft, mai fastidioso e linea di mira meravigliosa. La canna poi ha regalato prestazioni molto soddisfacenti.

Ottimo, per la prossima stagione utilizzero solo il magnifico B80SL nonostante l'età che si porta sulle spalle.

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

..... E delle sue canne non ne parlano male tra l'altro anche se personalmente mai provate.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4854
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] se non ricordo male, le punzonature delle stelle di strozzatura della canna, erano tradizionali non con numerazione browning.
              aveva anche le sue canne e sicuramente fatte bene, ma qui da me chi lo ha acquistato e usato per molti anni ha sopra una comune beretta.......
              devo dire che di usati ne ho sempre visto molto pochi forse uno o due..... non di piu' anche in questi ultimi anni che si e' trovato di tutto.
              saluti

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da Gambettone
                A fine stagione mi sono deciso di provare questo fucile e devo dire, anche con un po' di stupore, di essermi trovato meglio del benelli crio, fucile con il quale vado a caccia abitualmente.

Rinculo soft, mai fastidioso e linea di mira meravigliosa. La canna poi ha regalato prestazioni molto soddisfacenti.

Ottimo, per la prossima stagione utilizzero solo il magnifico B80SL nonostante l'età che si porta sulle spalle.
                Ciao , meglio del Benelli Crio cosa intendi ? Prestazioni inbracciattatura maneggevolezza? Di che anno è il tuo B80 ?

Commenta

• osg1959
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 695
                  • Sardegna

un vero carroarmato, non si ferma mai, in pratica è un A302.....

Commenta

• Gambettone
                    ⭐⭐
                    • May 2017
                    • 242
                    • Italia

Originariamente inviato da cisar
                    Ciao , meglio del Benelli Crio cosa intendi ? Prestazioni inbracciattatura maneggevolezza? Di che anno è il tuo B80 ?
                    Meglio come imbracciatura, mi viene alla spalla molto bene e sono subito in mira inoltre il rinculo soft mi permette di doppiare il colpo senza problemi. Con il benelli invece tutte le volte che imbracciavo il fucile non era quasi mai a posto e il rinculo si fa sentire.

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Il rinculo nel presa di gas è più pastoso , nel Benelli è più secco essendo inerziale , la sensazione l'ho avvertita anche io ma non per questo mi sento di escludere il Benelli dalle mie cacce , è ovvio che è tutto opinabile e tutto soggettivo come l'imbracciata ma sicuramente il buon vecchio progetto A300 della Beretta se dura da quasi 60anni un qualcosa ci sarà.

Commenta

• fulvio62
                        • Oct 2013
                        • 170
                        • Alessandria
                        • Bracco italiano

B 80 Grande fucile, me lo hanno regalato i mie genitori al primo porto d'armi....spara ancora adesso senza nessun problema.

Commenta

• Gambettone
                          ⭐⭐
                          • May 2017
                          • 242
                          • Italia

Originariamente inviato da cisar
                          Il rinculo nel presa di gas è più pastoso , nel Benelli è più secco essendo inerziale , la sensazione l'ho avvertita anche io ma non per questo mi sento di escludere il Benelli dalle mie cacce , è ovvio che è tutto opinabile e tutto soggettivo come l'imbracciata ma sicuramente il buon vecchio progetto A300 della Beretta se dura da quasi 60anni un qualcosa ci sarà.
                          Infatti il crio è stato il primo fucile con il quale sono andato a caccia, mi è stato regalato da mio nonno insieme al b80sl. Inizialmente, il secondo lo lasciai nella fuciliera senza dargli troppa importanza poi però è nato il feeling.

Il crio continuerò ad usarlo quando farò qualche uscita con il cane per cacciare la stanziale è sicuramente più indicato e maneggevole.

Per la caccia da capanno, che è il tipo di caccia che pratico prevalentemente userò il b80sl.

Poi, andanto a caccia mi sono reso conto che soffro il rinculo, quindi per me un recupero di gas è più indicato.

Commenta

• Maury
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 1451
                            • La Spezia
                            • Griffoni Korthals

Ce l’ho, ereditato da mio suocero, con sopra una Breda rotomartellata da 65 cm *** e calcio all’inglese ........ uno spettacolo !!
                            Maurizio.
                            Not all who wander are lost.

Commenta

• tex67
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 579
                              • Perugia
                              • springer

Ciao, sono anch'io un felice possessore del B80, acquistato a natale del 1988, con i primi soldi che ho racimolato con qualche lavoretto. Ottimo fucile, mai un problema, da qualche anno lo utilizza mio padre, in quanto io utilizzo il Breda aries 20 quando caccio con il cane e il Breda LR cal. 12 quando vado a colombacci. Il mio monta una 67 3 stelle stretta, più vicino alle due che alle 4 stelle, ottima canna che ci ha regalato belle soddisfazioni. Nonostante i 30 anni di attività, a vederlo sembra quasi nuovo, legni lucidi, appena qualche accenno di graffi superficiali al calcio.
                              saluti

Tex67

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..