Identificazione polvere MB X 32 FORSE
Comprimi
X
-
ciao niki se e stata tenuta bene sei una persona fortunata perche è una polvere favolosa,ricordo che la caricava mio fratello con un suo amico ed era eccezionale a tutto pero non ricordo le cariche ma sapro indicarti dove cercare dosi di quella polvere ........COLVINi-SIARM-modo mirino-b&p linea MB-polveri dosi e cartucce......divertiti con quella polvere.Ultima modifica Giovanni Napolitano; 29-03-18, 20:41. -
Anch'io ho quella povere,ci vorrei caricare cartucce x il cal 24 ,qualcuno sa consigliami la dose con 22/24g di piombo dal 7 al 10,ho bossoli da 65 in plastica cheddite T2 con cx 1000 e fiocchi T1 DFS 615. Il fucile è un sovrapp. Flli Poli cam 70 del 1985.Commenta
-
Buongiorno a tutti
Trattasi della versione di MB prima della versificazione in MBx32 ed MBx36.
E' una polvere che se conservata correttamente ha come dosaggi gli stessi usati pre la versione MBx32.Naturalmente alcuni colpi di prova in C.M. aiuteranno a capire lo stato del propellente ed apportare le dovute modifiche se necessarie
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Una dose ottima x tordi con quella polvere MB che aveva cambiato colore dopo la MBTabacco o Piccione come dir si voglia che ho caricato è stata:
PPS innesco DFS 616 super G 1,65x32.
E' una polvere secondo me leggermente + vivace dell'attuale MBx32 che attualmente sarebbe da considerarsi una MBx34.
AntonioCommenta
-
Hai raglione oggi la MBX32 la puoi considerare una x34 infatti le mie dosiUna dose ottima x tordi con quella polvere MB che aveva cambiato colore dopo la MBTabacco o Piccione come dir si voglia che ho caricato è stata:
PPS innesco DFS 616 super G 1,65x32.
E' una polvere secondo me leggermente + vivace dell'attuale MBx32 che attualmente sarebbe da considerarsi una MBx34.
Antonio
preferite sono: MBX32 1.75x34 bora cont. e/o 1.75x34 con couvette + borra
feltro + eventuale spessore entrambe in bossolo 12/70. Ho avuto ottimi risultati anche in bossolo 12.67 non svasato facendo una dispersante per
beccaccia pb.8 nella dfose di 1.80x34 orlo tondo su cartoncino finita 61.8._
Credo tu possa adottare le stesse dosi per il lotto in tuo possesso, però
un controllino al banco non sarebbe inopportuno. Salutoni MARCOCommenta
-
Oltre a 1,65x32 con assetto come ho descritto prima, A.Granelli mi aveva indicato anche 1,75x33 sempre in PPS super"G" ma con 615 di innesco tutte e 2 in 12/70, avevo chiesto consulenza proprio perchè avevo notato la differenza di colore da quella Tabacco prima dell'uscita della MBx32 al posto della MBx36 esisteva ancora la MB209.
Devo dire che con la MBx32 attuale (MBx34 come si diceva) mi trovo benissimo in inverno sempre in PPS in 12/70 anche con 35g e 1,80 di polvere, CX2000 e contenitore B&P Z2M, piombo 7/6.
AntonioCommenta
-
ciao non sapevo che ci fossere dei 24 camerati 70, non ho mai nemmeno visto una cartuccia da 70mm per il 24 dove riesci a reperirle?Commenta
-
Commenta
-
Ciao Niki 2002...ho anch'io la stessa polvere,che non è anni 80-90 ma del 2010,comunque sia, le migliori prestazioni che ho ottenuto sono state con questi assetti:
12/70-616 1,75x35 borra diamant 21 o z2m 21 pb 5 st 58,eccezionale sui colombacci a distanze notevoli.
12/67-616 1,80x34 bior pb 9 O.T.62.ottima per beccacce.
Per i 32 grammi preferisco caricare l' Anigrina Lamellare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da besanaMi hanno regalato due pacchi di queste cartucce, ne ho scaricata una e ha la dose di 2x34. Sapresti dirmi che polvere è? Le cartucce avranno una quarantina...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta