Identificazione polvere MB X 32 FORSE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

niki 2002 Scopri di più su niki 2002
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • niki 2002
    • Mar 2011
    • 119
    • AREZZO
    • DICH

Identificazione polvere MB X 32 FORSE

Per favore se qualcuno conosce questa polvere MB come in foto che dose posso fare visto che secondo me è degli anni 80/90
    Grazie a chi mi può dare una mano

• Giovanni Napolitano
    • Feb 2018
    • 139
    • nola na
    • setter inglese

ciao niki se e stata tenuta bene sei una persona fortunata perche è una polvere favolosa,ricordo che la caricava mio fratello con un suo amico ed era eccezionale a tutto pero non ricordo le cariche ma sapro indicarti dove cercare dosi di quella polvere ........COLVINi-SIARM-modo mirino-b&p linea MB-polveri dosi e cartucce......divertiti con quella polvere.
    Ultima modifica Giovanni Napolitano; 29-03-18, 20:41.

Commenta

• Liber
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1020
      • novara
      • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Anch'io ho quella povere,ci vorrei caricare cartucce x il cal 24 ,qualcuno sa consigliami la dose con 22/24g di piombo dal 7 al 10,ho bossoli da 65 in plastica cheddite T2 con cx 1000 e fiocchi T1 DFS 615. Il fucile è un sovrapp. Flli Poli cam 70 del 1985.

Commenta

• gatto
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2011
        • 23
        • Perugia
        • breton

Quindi è da caricare come l’attuale MBx32?

Commenta

• roberto barina
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2010
          • 2480
          • Trovo (PV)
          • Pointer

Buongiorno a tutti
          Trattasi della versione di MB prima della versificazione in MBx32 ed MBx36.
          E' una polvere che se conservata correttamente ha come dosaggi gli stessi usati pre la versione MBx32.Naturalmente alcuni colpi di prova in C.M. aiuteranno a capire lo stato del propellente ed apportare le dovute modifiche se necessarie
          Un saluto roberto barina

Commenta

• niki 2002
            • Mar 2011
            • 119
            • AREZZO
            • DICH

Grazie a tutti Voi proverò a caricare come l attuale MB X 32
            DI NUOVO GRAZIE
            e Buona PASQUA

Commenta

• Liber
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1020
              • novara

Grazie Roberto,sicuramente se Garolini ci desse qualche caricamento sia in cal 12 che cal 24 saremmo in una botte di ferro....Buona Pasqua

Commenta

• Dienne
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2011
                • 1863
                • Genova

Una dose ottima x tordi con quella polvere MB che aveva cambiato colore dopo la MBTabacco o Piccione come dir si voglia che ho caricato è stata:
                PPS innesco DFS 616 super G 1,65x32.
                E' una polvere secondo me leggermente + vivace dell'attuale MBx32 che attualmente sarebbe da considerarsi una MBx34.
                Antonio

Commenta

• MARCO-BO
                  • Dec 2009
                  • 136
                  • BOLOGNA
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Dienne
                  Una dose ottima x tordi con quella polvere MB che aveva cambiato colore dopo la MBTabacco o Piccione come dir si voglia che ho caricato è stata:
                  PPS innesco DFS 616 super G 1,65x32.
                  E' una polvere secondo me leggermente + vivace dell'attuale MBx32 che attualmente sarebbe da considerarsi una MBx34.
                  Antonio
                  Hai raglione oggi la MBX32 la puoi considerare una x34 infatti le mie dosi
                  preferite sono: MBX32 1.75x34 bora cont. e/o 1.75x34 con couvette + borra
                  feltro + eventuale spessore entrambe in bossolo 12/70. Ho avuto ottimi risultati anche in bossolo 12.67 non svasato facendo una dispersante per
                  beccaccia pb.8 nella dfose di 1.80x34 orlo tondo su cartoncino finita 61.8._
                  Credo tu possa adottare le stesse dosi per il lotto in tuo possesso, però
                  un controllino al banco non sarebbe inopportuno. Salutoni MARCO

Commenta

• ROBERT1
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2015
                    • 34
                    • PROVINCIA DI BRINDISI
                    • SPRINGER

MB anni 80/90

Questi erano i miei assetti: 70/616/1.75x33(pb8-9)/SG22/58;
                    70/616/1.80X34/SG/orlo tondo a 64 con dischetto per clima secco; clima umido stessi componenti, polvere 1.85. Assetti non bancati.

Commenta

• niki 2002
                      • Mar 2011
                      • 119
                      • AREZZO
                      • DICH

Se qualcuno a altre esperienze con quella polvere MB in foto vecchia anni 80 circa me lo faccia sapere .
                      Di nuovo grazie a Tutti

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1863
                        • Genova

Oltre a 1,65x32 con assetto come ho descritto prima, A.Granelli mi aveva indicato anche 1,75x33 sempre in PPS super"G" ma con 615 di innesco tutte e 2 in 12/70, avevo chiesto consulenza proprio perchè avevo notato la differenza di colore da quella Tabacco prima dell'uscita della MBx32 al posto della MBx36 esisteva ancora la MB209.
                        Devo dire che con la MBx32 attuale (MBx34 come si diceva) mi trovo benissimo in inverno sempre in PPS in 12/70 anche con 35g e 1,80 di polvere, CX2000 e contenitore B&P Z2M, piombo 7/6.
                        Antonio

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 3979
                          • palermo
                          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Liber
                          Anch'io ho quella povere,ci vorrei caricare cartucce x il cal 24 ,qualcuno sa consigliami la dose con 22/24g di piombo dal 7 al 10,ho bossoli da 65 in plastica cheddite T2 con cx 1000 e fiocchi T1 DFS 615. Il fucile è un sovrapp. Flli Poli cam 70 del 1985.
                          ciao non sapevo che ci fossere dei 24 camerati 70, non ho mai nemmeno visto una cartuccia da 70mm per il 24 dove riesci a reperirle?

Commenta

• Liber
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1020
                            • novara

Originariamente inviato da ronin977
                            ciao non sapevo che ci fossere dei 24 camerati 70, non ho mai nemmeno visto una cartuccia da 70mm per il 24 dove riesci a reperirle?
                            il fucile è camerato 70.ma cartucce da 70 non si trovano io uso quelle da 65

Commenta

• YEM
                              ⭐⭐
                              • May 2015
                              • 226
                              • catanzaro

Originariamente inviato da niki 2002
                              Se qualcuno a altre esperienze con quella polvere MB in foto vecchia anni 80 circa me lo faccia sapere .
                              Di nuovo grazie a Tutti
                              Ciao Niki 2002...ho anch'io la stessa polvere,che non è anni 80-90 ma del 2010,comunque sia, le migliori prestazioni che ho ottenuto sono state con questi assetti:
                              12/70-616 1,75x35 borra diamant 21 o z2m 21 pb 5 st 58,eccezionale sui colombacci a distanze notevoli.
                              12/67-616 1,80x34 bior pb 9 O.T.62.ottima per beccacce.
                              Per i 32 grammi preferisco caricare l' Anigrina Lamellare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..