Lubrificazione interni bascula PB 411e

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pier64 Scopri di più su Pier64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pier64
    • Dec 2007
    • 96
    • Sardegna

Lubrificazione interni bascula PB 411e

Sto restaurando il calcio e l’astina della mia doppietta PB 411, dopo aver smontato tutta la bascula ho il problema della scelta del lubrificante da usare per molle, scatti, etc..etc. Qualcuno mi da un consiglio?
    Grazie
    PLP
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Probabilmente gli Armaioli ti daranno altri suggerimenti, ma io seguo le mie conoscenze industriali, per gli elementi rotanti grasso al Litio, anti ruggine, per le parti striscianti o grasso al Rame o meglio al Molibdeno. Li trovi nei Brico Center. Quello al Molibdeno è nero, sporca le mani ed i vestiti, ma se lo dai su una superficie metallica si attacca al metallo e rimane una patina che scivola impedendo il consumo delle parti. Un velo di grasso su una superficie metallica la protegge per anni, mentre l'olio asciuga e scompare. Ci sono anche dei grassi spruzzabili con la bomboletta spray ma evita colature sul legno. Saluti. Edo49

Commenta

• Pier64
      • Dec 2007
      • 96
      • Sardegna

Originariamente inviato da edo49
      Probabilmente gli Armaioli ti daranno altri suggerimenti, ma io seguo le mie conoscenze industriali, per gli elementi rotanti grasso al Litio, anti ruggine, per le parti striscianti o grasso al Rame o meglio al Molibdeno. Li trovi nei Brico Center. Quello al Molibdeno è nero, sporca le mani ed i vestiti, ma se lo dai su una superficie metallica si attacca al metallo e rimane una patina che scivola impedendo il consumo delle parti. Un velo di grasso su una superficie metallica la protegge per anni, mentre l'olio asciuga e scompare. Ci sono anche dei grassi spruzzabili con la bomboletta spray ma evita colature sul legno. Saluti. Edo49
      Grazie [emoji106]
      PLP

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Io uso prodotti Balistol con ottimi risultati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..