A 14/15 anni con un mono colpo cal.20,di un vicino di casa.Compravamo le cartucce a società.Le cartucce erano"La due mari"
Qual è stato il fucile con il quale avete sparato il primo colpo ?
Comprimi
X
-
Doppietta belga artigianale cal 20 con cartucce autocostruite a 1/2 carica ricavata da una cartuccia cal 16 con pallini dell' 11 e borraggio in crusca di grano, cartoncini ritagliati con le forbici, orlo piega a mano ; avrò avuto 12 anni, ma già cacciatore da anni con aria compressa . Il primo colpo sulla carta, per verifica rosata, come ora del resto. :)Commenta
-
11/12 anni con una doppietta cal 28 con apertura a leva e cartucce winchester pb10. Accompagnavo nonno, tra i malumori di mia madre, nelle battute al cinghiale nella riserva di famiglia. Ovviamente la prima volta fu ad un passero, la seconda feci il solletico ad un cinghialotto, che poi abbatterono alla posta successiva. Mi dissero che l'abbattimento fu reso possibile grazie al fatto che l'avessi ferito io...Era il suo modo per regalarmi la mania per la caccia che ancora mi affligge.Commenta
-
Primi colpi a 12 anni circa col monocolpo Beretta tronchino cal 28..
colpi successivi col sovrapposto bigrillo S55 sempre in cal 28.
Anche i primi colpi con la pistola li ho sparati col calibro 28 con la pistola Bracco dei Flli Serena, arma pesantissima e che botte...a mala bene riuscivo a tenerla in mano.
Cartucce tranquille ricarite in casa o prodotto originali Fiocchi e Superchi.
Tutti i primi colpi furono sparati a barattoli o piccoli uccelletti tipo passeri e storni.
Col sovrapposto S55 cal 28 , arrivarono le prime allodole a capanno grazie alla compiacenza dello zio.
Poi arrivato verso la maggiore età fu l'ora del Breda Argus di papà , col quale incarnierai la prima anatra , che era una femmina di Germano, poi arrivarano Starne , Fagiani, tutte le specie di acquatici.Commenta
-
Franchi 48 cal 12le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
-
Monocanna cal 24 a capanno con mio padre. Avevo 8 anni. Ricordo distintamente ancora l odore della caruccia. Sparata, ...mi è rimasto nel sangue.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta