Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Perdonatemi la digressione ma noto con piacere che per molti la "sverginata" è stata con i tronchini Beretta , ancora ne conservo due in calibro 20 e 12, e ogni tanto li uso con molto gusto.
E poi trovo bellissime le foto di voi bimbetti con lo schioppo tutti fieri, mi piacerebbe tanto averne una ma nessuno pensò di farmela, peccato.
Ogni volta che vedo queste immagini o leggo le nostre parole ho il senso di come questa nostra meravigliosa terra sia cambiata , spesso in peggio, criminalizzandoci, ma noi teniamo duro!
Ho iniziato col 6 flobert sparato in una carabinetta .22 St etienne, senza porto d'armi, poi appena ho avuto i soldi per la licenza, dopo il soldato, ho comprato un S55 Beretta cal 12, ma non sapendo niente, l'ho preso con la piega sbagliata, ed a caccia padellavo tutte le prede al salto, e prendevo certe legnate col rinculo. Poi ereditai un Antares !2 e non sbagliai piu (o quasi).
Edo49
se si esclude la diana 35 di mio papà la prima arma da fuoco fu la doppietta Beretta di un amico più grande, a fagiani nelle campagne dell'alessandrino, 14 anni o giù di lì...
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
Che ricordi !!!! Ho la pelle d’oca, primo colpo ad un tordo nella macchia di sera , richiamato dalla maestria di mio zio Armando, richiamo del gufo e della civetta autocostruiti e io avrò avuto sei anni e l’ho abbattuto con sovrapposto franchi super leggerò con una cartuccia ricaricata la sera prima con acapnia e universal mezza botta come diciamo noi, la notte sono stato sveglio avendo sempre nelle orecchie quello sparo un Po sfiatato e l’odore della polvere nel naso ,
Metà anni '70. Monocanna Poli calibro 28, cartuccia ricaricata da mio nonno con piombo 8, un bel cestino di cesene prelevate sul cachi durante una nevicata, un ricordo indelebile, avevo 14 anni.
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
CACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...
01-02-23, 10:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta