Polvere per 12 e .38 special\357 magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOC.LOVE Scopri di più su DOC.LOVE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOC.LOVE
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 326
    • vittorio veneto(tv)

Polvere per 12 e .38 special\357 magnum

Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe consigliarmi una polvere ambivalente per calbro 12 e cartucce da arma corta calibro 38 special o 357 magnum? Di solito per il 12 io uso Sipe, Tecna o F2...
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1610
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

A1 o la nuova gm3 che è finalmente più progressiva e con una granulometria molto regolare ed è anche più densa della penultima, ottima dosabilita' con tutti i volumetrici
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• angelo 1949
      ⭐⭐
      • Feb 2017
      • 235
      • mira ve
      • bracco

che marca di revolver usi ????.una polvere ambivelente dai risultati ecezzionali è la winchester 540 tieni presente che è consigliata da un manuale sempre della casa , vado un pò a memoria avendo un depliats che non riesco a trovare . si può usare su canna liscia nel calibro 10 magnum , cal.12 camera 70 e 76 m.cal. 16 cal.20 e cal. 28 .è consigliata nei calibri per revolver in 38 special e anche per il 38 special +p oltre che al 9 lugher, 40 smith wesson ,45 acp e 10 mm. auto.non mi sembra fosse indicato per il 357 magnum pero visto che si può usare per il 38 +p penso che con un grano o due in più dia buoni risultati ,penso che essendo una polvere molto progressiva (degressiva) dia il meglio con canne da 6 pollici. revolver smith wesson scatti encomiabili revolver ruger in 357 arma che pui usare come un martello e poi spararci essendo sovradimensionata ma scatti in doppia azione a mio parere scadenti .tieni presente che usato con 357 magnum con fiocchi se ricordo bene con carica +p il revolver tiene bene poprio per il peso. attualmente posseggo una bodyugard in 357 della smith wesson arma ecezzionale come tutti gli smith e ricordo sempre gli scatti favolosi..... angel

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4200
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Per sfruttare al meglio e con elevate potenze il 357 magnum servono propellenti molto progressivi e specifici, quali la W. 296 o la N110 ... In alternativa e perdendo qualcosa in potenza si possono usare le B.& P. M10 e M410/2 ...Usando le normali polveri per cal. 12 le ricariche sono di potenza molto più ridotta .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..