Chiarimento sugli inneschi NSI 688

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9128
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Chiarimento sugli inneschi NSI 688

Buon giorno a tutti gli Amici del Forum, gradirei sapere se a qualcuno di voi è capitato di comprare bossoli della Nobel Sport con l'inneco 688 e trovare il copri vampa BIANCO. Il copri vampa del 688 è di colore VERDINO, che cosa sarà successo, un errore di fornitura, ho sono realmente dei 684 che per sbaglio sono stati scambiati per 688 e montati sui bossoli. Come posso misurare la loro potenza (senza canna manometrica) ? O forse è meglio tagliare la testa al toro, con la loro sostituzione?
    Attendo vostre risposte e suggerimenti, grazie in anticipo.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Ciao Piero, nel corso del tempo mi sono capitati degli U688 con il coprivampa verdino chiarissimo, quasi bianco, e so per certo di lotti industriali di U688 con coprivampa giallo.
    Ad ogni modo usa il metodo della moneta o della scatolina e vedrai se si tratta di un U688 o di un U684.
    Prendi il fucile, carica un bossolo vuoto innescato, mettilo verticale con il calcio a terra e sopra la volata una moneta, poi spara; ripeti la prova con un bossolo innescato con un U684 e vedrai che la moneta verrà lanciata in aria a poco più della metà che con il precedente innesco; stesso riscontro con la scatolina di cartucce... metti il fucile orizzontale a terra con la volata che poggia bene su una scatolina in cartone vuota di cartucce e fai la prova con entrambi gli inneschi, vedrai una notevole differenza nella distanza alla quale la stessa verrà lanciata.
    Sono sistemi rozzi ed empirici... ma funzionali!
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9128
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da claudio76
      Ciao Piero, nel corso del tempo mi sono capitati degli U688 con il coprivampa verdino chiarissimo, quasi bianco, e so per certo di lotti industriali di U688 con coprivampa giallo.
      Ad ogni modo usa il metodo della moneta o della scatolina e vedrai se si tratta di un U688 o di un U684.
      Prendi il fucile, carica un bossolo vuoto innescato, mettilo verticale con il calcio a terra e sopra la volata una moneta, poi spara; ripeti la prova con un bossolo innescato con un U684 e vedrai che la moneta verrà lanciata in aria a poco più della metà che con il precedente innesco; stesso riscontro con la scatolina di cartucce... metti il fucile orizzontale a terra con la volata che poggia bene su una scatolina in cartone vuota di cartucce e fai la prova con entrambi gli inneschi, vedrai una notevole differenza nella distanza alla quale la stessa verrà lanciata.
      Sono sistemi rozzi ed empirici... ma funzionali!
      Saluti[:-golf]
      Claudio
      Grazie Claudio, eseguirò le prova empirica come da te suggerito non appena ne avrò la possibilità.
      Con Amicizia
      piero
      Homo Homini Lupus

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1398
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Anch’io ho acquistato 1 anno fa bossoli NSI innescati 688 e avevano il coprivampa verdino chiaro , non mi hanno dato problemi, non mi sono allarmato perché avevo letto su altro forum che i lotti recenti di U688 avevano appunto questo colore. Salutoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9128
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Ragazzi il problema è stato risolto, mi è stato suggerito di togliere l'innesco dal bossolo e verificare il colore, in effeti ho notato che è di un verdino appena accennato, messo a confronto col il 684 evidenzia ancora di più la sottilissima differenza di colore. Adesso posso certamente dire che sono 688.
          Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti.
          Vi abbraccio
          piero
          Homo Homini Lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..