Anno di produzione fucile
Comprimi
X
-
Non ho mai capito perché non incidano direttamente il numero dell'anno, forse è perché è troppo semplice [:-clown] o c'è un motivo che mi sfugge.
Per lo scorso anno 2019, per quest'anno 2020, per il prossimo 2021 e così via, fra 100 anni uno guarderà il numero e saprà quando è stato prodotto senza dover consultare tabelle esplicative.Ultima modifica carpen; 30-01-20, 22:38.Commenta
-
Se vai su questo sito trovi una tabella con le specifiche indicazioni inerenti l'anno in relazioni ai numeri romani.
Se non ricordo male sono fino ad una certa data si trovava l'anno, poi è cambiato.Commenta
-
Una volta telefonai in Beretta e col numero di matricola mi dissero l'anno di produzione.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Commenta
-
L'anno è sempre quello anche se mettono una sigla al posto del numero, però magari un cacciatore normale non conosce il senso della sigla e non ci fa caso, se lo facessero per sto motivo sarebbe poco serio, in ogni caso un fucile preso nuovo in armeria è nuovo anche se prodotto 10 anni prima.Commenta
-
Anche anni!!!!!! Un mio amico ha comprato NUOVO un fucile di ben nota marca dove canna e bascula erano "vecchie" a giudicare dalle punzonatura. Strano ma vero.
P. S. E non parliamo di avanzi di magazzino [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
da PrimitivoCome da topic.
Non sono riuscito a trovare, nè nella canna, nè nella bascula, il punzone (il quadratino con due lettere e/o simboli) che dovrebbe...-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta