S4 armeria Alg di città di Castello pg.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roby28 Scopri di più su roby28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby28
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 447
    • reggio calabria
    • breton

S4 armeria Alg di città di Castello pg.

Salve a tutti, ho letto delle cartucce in s4 da 21g. Cal 28 caricate dalla sopra citata armeria ,qualcuno ha scaricato qualche catuccia ?
    Sono un estimatore della s4 in cal 20 e sarei curioso di provare l assetto in 28 con 20/21g.
    Un grazie anticipato agli amici che possono dare questa info.
    Roberto
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1822
    • Maremma Gr
    • Spring

Interessa anche a me visto che ne o un po di quella vecchia vecchia

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

S4 da 21gr in cal 28?... mi pare un esagerazione... ma già ho visto Sipe in 23 gr in cal 28 quindi non mi sorprende più nulla.... mi sembra banale dire frasi del tipo: esistono polveri più adatte ai 21gr... tipo la mbx36....
      Suppongo che avra fatto una carica tipo 28/70/615 0,85x21 h38 e tonda o forse 0,9x21con innesco 684....aspetto che qualcuno scarichi questa fatidica cartuccia per avere conferma.
      Personalmente la s4 la carico massimo 28/70/615 0,9x20. In tonda, cartuccia prettamente invernale, che e un Po un controsenso balistico perché suppongo svilupperà almeno 850bar.... o cmq una pressione eccessiva per una 20gr... immagino che quella da 21gr svilupperà una pressione ancora superiore... ma non voglio dire altro, aspettiamo di saperne di più da chi l'ha scaricata e provata. Alla fine la sperimentazione mi incuriosisce sempre...

Commenta

• roby28
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 447
        • reggio calabria
        • breton

Si Ronin 77 quello che dici è giusto...io la carico max 19 g...ma siccome ne ho sentito parlare un gran bene dai migratoristi umbri ero curioso di conoscere l ' assetto...
        S4 e la sipe è una polvere che da noi è molto costante e nel 20 non tradisce mai...
        Nel 28 la sipe la uso molto assieme alla tecna e mb x36
        Con 20/21g. Ottime .. se con s4 si riesce a fare una cartuccia con pressioni nella norma con 20 /21 g. Sarebbe ottimo per me ...s4 da noi non ha limiti con 24/25g. Nel 20...ciao

Commenta

• YEM
          ⭐⭐
          • May 2015
          • 226
          • catanzaro

Ciao Roby 28...potresti postare l'assetto completo di s4 in cal.20 con 24-25 grammi?

Commenta

• jagher1
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 299
            • San Giustino
            • Breton, SPRINGER

le ho finite sennò ne scaricavo una, confermo i grammi e la polvere, provate un pacco in grecia a gennaio molto buone.... io di solito ricarico tecna, ma queste mi avevano detto di provarle ed effettivamente funzionano molto bene,

Commenta

• roby28
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 447
              • reggio calabria
              • breton

67/615 1,10/25 sg 25 senza alette + sughero da 4mm pps piombo 10 prima e seconda canna, di terza 70/615 1,15/25 eco trap 27 bleu pps piombo 10.
              Vanno x tutto il periodo di caccia sparate con canna Breda 15,7 1 stella.
              La prima x le giornate in cui non rende bene faccio1,15 il resto invariato.
              Sono cartucce che ormai fanno quasi tutti scritte riscritte nei vari forum...ciao

Commenta

• YEM
                ⭐⭐
                • May 2015
                • 226
                • catanzaro

Grazie...te l'ho chiesto perché quest'anno ho provato vari assetti con risultati altalenanti con s4.Più costante invece l'Anigrina Lamellare.Proverò anche questi assetti,almeno spero.Grazie.

Commenta

• death66
                  • Apr 2010
                  • 77
                  • SANNICOLA
                  • EPANIEL BRETONE

S4 1,05x25 PB 10 bossolo fiocchi 67 inn. 615 borra banchieri 22 c.f. 57,5, noi nel Salento ne abbiamo sparate a migliaia a tordi con qualsiasi vento mentre con borra gualandi 25 ottima di scirocco. Cartuccia eccellente nel 90 % delle giornate.

Commenta

• Massimo B.
                    • May 2011
                    • 80
                    • Massa-Carrara

Salve a tutti, ho comprato e provato le suddette cartucce al capanno; eccezionali, anche se anch'io, visto la grammatura, ero un pò scettico. Ho telefonato all'armeria dicendomi che sviluppano una pressione sulle 700 bar, ma comunque, ad esempio, alla Nobelsport da 21 grammi ci fa le scarpe e anche gli scarponi...Questo secondo la mia esperienza. Ho preso anche le Sipe, sempre con 21 grammi, da usare, così mi è stato detto, con temperature più fredde e secche con identico risultato, stecchiti e con tiri sui 20-23 metri, tiri standard per il capanno. Sparo con un Rizzini Omnium Light.[brindisi]

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1822
                      • Maremma Gr
                      • Spring

E per caso non è che puoi scaricarle una per tipo e dirci la composizione esatta?

Commenta

• jagher1
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 299
                        • San Giustino
                        • Breton, SPRINGER

Originariamente inviato da death66
                        S4 1,05x25 PB 10 bossolo fiocchi 67 inn. 615 borra banchieri 22 c.f. 57,5, noi nel Salento ne abbiamo sparate a migliaia a tordi con qualsiasi vento mentre con borra gualandi 25 ottima di scirocco. Cartuccia eccellente nel 90 % delle giornate.
                        scusa ma sei sicuro S4 1.05x 25 ...!!!!!?????

Commenta

• tex67
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 582
                          • Perugia
                          • springer

Originariamente inviato da Massimo B.
                          Salve a tutti, ho comprato e provato le suddette cartucce al capanno; eccezionali, anche se anch'io, visto la grammatura, ero un pò scettico. Ho telefonato all'armeria dicendomi che sviluppano una pressione sulle 700 bar, ma comunque, ad esempio, alla Nobelsport da 21 grammi ci fa le scarpe e anche gli scarponi...Questo secondo la mia esperienza. Ho preso anche le Sipe, sempre con 21 grammi, da usare, così mi è stato detto, con temperature più fredde e secche con identico risultato, stecchiti e con tiri sui 20-23 metri, tiri standard per il capanno. Sparo con un Rizzini Omnium Light.[brindisi]
                          La ditta Alg di Città di Castello carica veramente bene, non mette sul mercato cartucce pericolose, se vogliamo fare una critica, come detto più volte anche da altri utenti, il prezzo.
                          Saluti

Tex67

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4353
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da jagher1
                            scusa ma sei sicuro S4 1.05x 25 ...!!!!!?????
                            Deve essere x il cal.20 nel 28 scoppia tutto.......

Commenta

• colombaccio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 1822
                              • Maremma Gr
                              • Spring

Sicuramente saranno lotti di polvere ad ok per quella carica, se poi c'è chi ne a sparate a migliaia e le trova ottime non c'è altro da dire, polvere modificata....... Mi chiedevo ma possibile che le meglio cariche hanno polveri modificate?!?!?!?! Per noi non c'è storia..... Scherzo scherzo

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------

Parecchio modificate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..