usura bascula benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

usura bascula benelli

I segni evidenziati sono causati dall'otturatore a fine corsa, è normale questo tipo di usura? il fucile in questione è un benelli comfort di 12/13 anni. I segni sono evidenti al tatto e non sono così superficiali, è il caso di sottoporre il fucile a ispezione della Benelli? dall'esterno non c'è alcun segno di cedimento
    File allegati
    _Waterfowler_
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da DFS
    I segni evidenziati sono causati dall'otturatore a fine corsa, è normale questo tipo di usura? il fucile in questione è un benelli comfort di 12/13 anni. I segni sono evidenti al tatto e non sono così superficiali, è il caso di sottoporre il fucile a ispezione della Benelli? dall'esterno non c'è alcun segno di cedimento
    Probabilmente quei segni sono la conseguenza dell'uso massiccio di cariche pesanti/baby magnum.
    La Benelli non può fare niente per eliminarle. Il fucile, fino a quando non si creperà (se si creperà) la carcassa non darà problemi all'uso. Ciao

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4854
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il mio centro e' simile e ha sparato poco e quasi per nulla le magnum...
      si usura anche a caricare e scaricare, spesso se le cartucce magari leggermente umide hanno polvere o granellini attaccati.
      non credo che tu riesca a "consumare quel fucile li...." per cui stai tranquillo.
      ciao.

Commenta

• DFS
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 752
        • Sicilia

Originariamente inviato da JK6/b
        Probabilmente quei segni sono la conseguenza dell'uso massiccio di cariche pesanti/baby magnum.
        La Benelli non può fare niente per eliminarle. Il fucile, fino a quando non si creperà (se si creperà) la carcassa non darà problemi all'uso. Ciao
        Si è così, utilizzo solo munizioni pesanti. Il riferimento alla Benelli non era perchè speravo che mi facessero chissà cosa, era solo per avere un loro parere su eventuali pericoli nell'utilizzo.

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
        [;)] il mio centro e' simile e ha sparato poco e quasi per nulla le magnum...
        si usura anche a caricare e scaricare, spesso se le cartucce magari leggermente umide hanno polvere o granellini attaccati.
        non credo che tu riesca a "consumare quel fucile li...." per cui stai tranquillo.
        ciao.
        speriamo!

ciao
        Ultima modifica DFS; 10-04-20, 22:54.
        _Waterfowler_

Commenta

• daniel war
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 273
          • Massa

Possiedo un super 90 , canna con camera da 70 mm , che utilizzo da quasi 15 anni alla migratoria. Sparo cartucce da 32/33 grammi, sporadici i 36 grammi. All'interno non ho notato nessun segno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..