scusate ho fatto un errore nella lettura alla volata misura perfettamente 18 mm
strozzatura canna
Comprimi
X
-
strozzatura canna
Buongiorno a tutti, volevo chiedere in quanto non molto esperto la strozzatura di una canna beretta calibro 12 cam 70 foratura 18.3 alla volata della canna misura 17,5 a che strozzatura si riferisce, grazie
scusate ho fatto un errore nella lettura alla volata misura perfettamente 18 mmUltima modifica pasquagianno; 05-06-20, 11:43. -
Nel calibro 12Buongiorno a tutti, volevo chiedere in quanto non molto esperto la strozzatura di una canna beretta calibro 12 cam 70 foratura 18.3 alla volata della canna misura 17,5 a che strozzatura si riferisce, grazie
scusate ho fatto un errore nella lettura alla volata misura perfettamente 18 mm
18,3 meno 18,0 uguale 3 decimi di millimetro uguale a quattro stelle
1,2,3 decimi sono 4 stelle **** canna poco strozzata: rosata ampia tendenzialmente adatta a tiri medio corti
4 e 5 e 6 sono 3 stelle ***
7 e 8 sono 2 stelle **
9 e 10 sono una stella * canna molto strozzata: rosata più stretta e folta tendenzialmente adatta a tiri medio lunghi
Poi dipende anche molto dalle cartucce che usi.
Daniele
PS La risposta di Nazzareno si riferiva alla tua prima misura
PS Guarda che il diametro alla volata non è una misura facilissima da rilevare se non hai la carota graduata. Se usi il calibro devi assicurarti che sia perfettamente centrato ...Ultima modifica Quiete; 06-06-20, 13:23.Commenta
-
Ok grazie molto gentili, adesso insieme ad un mio misurata con un calibro elettronico che lo usa per lavori al tornio dunque precisissimo e misura esattamente 17,93 dunque a questo punto presumo sia un tre stelle diciamo largo, mi date conferma grazieCommenta
-
(Il problema dell'incertezza della misura di un foro con il calibro, non sta nella precisione dello stesso ma nell'errore che rischia di commettere l'utilizzatore)Commenta
-
D'accordo 100%
Bisogna prendere il diametro perfetto con il calibro perfettamente parallelo e in il più in punta possibile ... più facile a dirsi che a farsi quando parli di decimi/centesimi di millimetro.
Con l'elettronico, anche se mi sembra di stare fermo, vedo i numerini muoversi in continuo ad ogni micro movimento della manoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
-
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, chiedo un parere a voi esperti, visto anche che ciò che sto per chiedervi ha dato pareri discordanti tra cacciatori, tiratori ed addirittura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta