Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In molti lo hanno provato vinti dal desiderio di possedere "una macchina da tiro" ... l'ultimo ritrovato della grande casa Beretta .... il top per lo sport del tiro al volo .... le canne steelium .... tante amenità varie .... bilanciamento eccezionale .... il fucile dei campioni .... poi cosa accade ??? ... il DT 11 che "rompe" pare debba avere canne da 75 perchè le 76 non rompono bene .... alcuni ritornano al Dt 10 .... altri si ostinano a cercare di ottenere risultati costanti e non si spiegano perchè i campioni riescano a fare serie su serie di 24 e 25 e loro non ci riescono .... poi improvvisamente qualcuno guarda una foto e pensa che la grande Casa Beretta li abbia presi in giro facendo pagare un bel po di soldini per smaltire fondi di magazzino .... guardate queste foto ....
Domanda .... è possibile che dal 2017 la grande Casa beretta ci stia prendendo tutti quanti per il .... naso ????
Guardate le chiusure del fucile della Jessica Rossi e la chiusura del DT 10 DT 11 ..... Forse non è meglio spendere un paio di migliaia di euro per un vecchio e onesto fucile che rompe tipo 682 o Perazzi piuttosto che spendere un capitale per avere un fucile che nelle premesse non è un fucile attuale per competizioni di alto livello ???? .... paghiamo un bel po di euro per un fucile che dal 2017 si sa che non è il top per le competizioni ..... cosa ne pensate ????
Jessica ha più volte detto in intervista di non usare il Dt11, che invece usa il suo compagno/marito.
Utilizza una specie di prototipo derivato dal S694 ma non si è mai sbilanciata, chiamandolo a volte Dt12, a volte con altre sigle.
I fucili usati dai Big difficilmente sono “di serie” e spesso vengono cuciti su misura, dal bilanciamento alle canne e anche il profilo bascula.
I Beretta così come i Perazzi sono tutti ottimi se nelle mani giuste...
personalmente non mi trovo con i Dt10/11 forse per la bascula larga e il profilo dei seni troppo accentuati. Ho infatti più volte provato ma ritornando sempre al vecchio S680 che “per me” rimane la macchina perfetta. Addirittura ora preferisco sparare con un vecchio Sabatti che è davvero pesante nelle canne, e sbilanciato in avanti...
Insomma il marketing funziona, dato che molti si illudono che con l’ultimo modello possiamo rompere quel piattello in più, salvo poi scoprire che togliere l’orologio dal polso è più efficace che mettere pesi regolabili nel calcio Drool]
Jessica ha più volte detto in intervista di non usare il Dt11, che invece usa il suo compagno/marito.
Utilizza una specie di prototipo derivato dal S694 ma non si è mai sbilanciata, chiamandolo a volte Dt12, a volte con altre sigle.
.....]
Ok onesta della Rossi ma la pubblicità mi pare la faccia lei a meno che il marito abbia lineamenti effeminati .... vedi la pubblicità che ho inserito quale ultima immagine ....mi viene un dubbio [:-bunny][:-bunny][:-bunny] .... visto che lo bacia magari non è un DT 11 ma suo .... marito
Questo sembra il modello meccanico alla base del fantomatico Beretta "DT12" con cui spara Jessica Rossi .... non comprendo tutti questi misteri in casa Beretta .... avranno magazzini pieni o la produzione di questo fucile sarà una esclusiva americana ??? .... Boh ...
Probabile, ne aveva parlato anche “Armi e tiro” citando proprio l’adozione da parte di Jessica di questo nuovo fucile. Peccato il prezzo però .... se vuoi lo trovi a circa 20.000 eurini...
La casa di Gardone ha dichiarato che sarebbe in corso lo sviluppo di un nuovo sovrapposto da competizione per il Tiro a volo. I primi prototipi saranno testati da alcuni dei tiratori di punta già dai primi impegni ufficiali della stagione 2018
Non capisco però il tuo riferimento ai magazzini pieni, cosa centrerebbe con l’uscita di un modello di prezzo minimo triplicato rispetto al Dt11.
Lo stesso discorso vale per il 692. Esce il 694 ed è il fucile eccezionale che se poi vai a vedere è un 692 con leggere modifiche che non giustificano il lancio di un nuovo modello e se vai a leggere e sentire non ha fatto altro che riparare ad alcune magagne del 692.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Ragion per cui mi tengo il mio 680 finché morte non ci separi .... [:D]
È sempre stato così in tutte le aziende, non solo di fucili. Il nuovo modello promette cose che voi umani ....
Il Perazzi Mx8 che differenze ha con il Mx2000 ? La Fiat panda city cross ha solo smussato gli spigoli rispetto alla vecchia
Insomma ci facciamo sempre fregare dal marketing...
[vinci] il marketing e' una disciplina che studia quello......
Il fucile che ha jessica rossi, non credo che possiamo determinarne la serie ... sono fucili che vengono fatti per il campione poi magari gli danno una sigla che gli conviene.
beretta ha cercato in questi ultimi anni di scimmiottare sempre di piu' il bilanciamento dei fucili perazzi..... il dt10 che pur qualitativamente era un fucile solido, non mi dite che nel tiro a volo sia stato un buon fucile..... perche' su dieci che lo hanno acquistato 7 lo hanno rivenduto.... in pochi apprezzano le caratteristiche di quel beretta... mettici che tanti fanno i soliti discorsi... ma comunque non ho mai sentito persone infatuate.....!
Il dt11 dicono meglio.... forse e' arrivato in un momento di crisi.... in cui si tende a cercare prezzi migliori.
Nelle serie piu' piccole 692/694 beretta si sa' ha cercato di migliorare quello che era gia'..."quasi perfetto" il 682 ..... fucile che se continuavano a produrlo bene e cosi' come era... forse avevano indovinato.
Le altre case, non sono state a dormire, hanno confezionato fucili di rispetto, solamente che il marketing e la pubblicita' nei campi da tiro.... ti fanno conoscere poco.... ma verificate i prodotti rizzini .... per esempio... quello che era il premier e il 440 ora 460.. ... vedrete dei fucili di primordine.
saluti.
[vinci] il marketing e' una disciplina che studia quello......
Il fucile che ha jessica rossi, non credo che possiamo determinarne la serie ...
Non si mette questo in discussione ma prendere una bascula esteriormente pari pari un dt 11 e lavorarla internamente per un Sl3 a casa mia mi pare sia un "millantato credito" .... non comprendo perchè una grande casa produttrice di armi debba fare queste cose ... Jessica Rossi che bacia il Dt11 è giustificato dai soldi dati dallo sponsor ma perchè "escogitare" tutto questo.... l'Sl3 costa 20.000 euro ??? il Perazzi 15.000???' ok ... basta non acquistarli e continuare ad utilizzare un buon 682 o un buon Mx 8 .... se uno vuole farsi prendere per il fondelli si accomodi pure .... le grandi case devono capire che dovranno calmierare i prezzi degli "attrezzi sportivi " (fucili) e delle cartucce altrimenti questo sport sarà altamente elitario e chi sa sparare non ha bisogno di fucili blasonati per cui le grandi case imporranno i loro fucili solo agli olimpionici .... la smettano di sponsorizzare e dare soldi a destra e a manca e diminuiscano i prezzi delle munizioni e degli attrezzi sportivi .... solo così si aiuta lo sport ....un pezzo di acciaio (bascula) per quanto lavorata con nuove tecnologie , un paio di canne per quanto prezioso e sofisticato sia l'acciaio due pezzi di legno non possono costare 15.000 o 20.000 euro ....abbiamo copiato i grandi nomi dell'archibugeria inglese che fanno pagare un sacco di soldi per dei pezzi che oggi nessuno acquisterebbe perchè la caccia non esiste più .... tra poco nemmeno più il tiro a volo se continuano su questa linea ....
Sono davvero solidale per quanto riguarda i prezzi degli attrezzi sportivi, ma l’ Sl3 deriva dal So10... fucile il cui prezzo “parte” da 70/80.000 euro. E Beretta ha ordini per i prossimi anni di tali opere d’arte.
Lo sponsor fa parte del gioco, e sul bilancio di grandi aziende incide minimamente sui costi industriali. Se Beretta smettesse di pagare (Pellielo, Rossi, De Filippis ecc.) il margine di sconto sul prezzo del nuovo sarebbe irrisorio.
La pubblicità del bianco più bianco, o dello yogurt che abbassa i trigliceridi o ancora del telefono ultimo modello che solo gli alieni possono concepire.... sono solo pubblicità e come tale presa con le pinze. Jessica ha iniziato a sparare con Perazzi MX8, per poi passare in Beretta. Non per la superiorità di uno o l’altro, ma per l’assegno staccato... e farei anche io così se mi proponessero un fucile fatto su misura, le cartucce gratis e uno stipendio. Tu no ?
Zoli, Rizzini, Marocchi, Caesar Guerini, e tanti altri fanno ottimi attrezzi sportivi, ma sui campi di tiro vedi sempre più spesso i due nomi noti. Evidentemente ci facciamo attrarre da marketing e pubblicità più di quanto vorremmo....
Io uso un fucile che di preciso non abbiamo ancora capito di che marca sia, pare un Tanfoglio Boniotti oppure SGS che comunque nessuno ha mai sentito; eppure mi trovo bene e quando lo preso ho valutato che lo sentissi mio come calcio e poi che fosse fatto bene e non la marca.
Ergo se non ci fosse la moda del DT 11 ma si scegliesse un fucile che ci calza........
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Avevo già scritto in merito ai tempi in cui lo preparavo settimanalmente.
Poi per un lungo periodo ho interrotto tale attività ma oggi, spronato...
04-08-24, 10:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta